Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
    Alex, ti è piaciuto, e su questo non si discute.
    Da quanto ho capito, a te andrebbe bene uno spiderman biennale con aggiornamenti e accorgimenti.

    Biennale? Beh... Spiderman III di Raimi è datato 2007... sono trascorsi ben 5 anni!

    Scherzi a parte... il rischio di sovraesposizione c'è... ma ieri sera sapevo benissimo che il film è un reboot e avevo letto diverse recensioni che lo giudicavano sostanzialmente valido. In generale chi va a vedere una pellicola di questo tipo dovrebbe avere un'idea abbastanza chiara di cosa lo aspetta, sia pur a grandi linee (non si aspetta certo sostanziali novità...) e, per un sabato estivo di relax, un film così "funziona" piuttosto bene. Da notare che pesa anche il "fattore 3D" , visto che sono andato fuori città per godermi l'ottima resa da maxischermo di una sala della catena The Space Cinema ( http://www.thespacecinema.it/ )
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Originariamente inviato da Ikaris Visualizza il messaggio
      Intanto però aspetto con mooolta più trepidazione il terzo Batman...
      Ieri sera mi sono esaltato vedendo il trailer...
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        Ma infatti la critica non è al film in se. Sono io che amplio (spesso inutilmente) la discussione. ma sono fatto così, rompo le balle, sempre e comunque

        Commenta


          Anche io come Alex e Ikaris aspetto il terzo film di Batman, già dal trailer promette bene . Però una cosa che mi ha fatto storcere il naso è il trailer di Atto di Forza, remake modernizzato del film di Paul Verhoeven con protagonista Schwarznegger, non dico che il protagonista che sarà Colin farrell non valga come attore ma non mi piace l'idea di rifare un capolavoro del cinema, adattandolo alle nuove generazioni (una moda a volte insopportabile e a volte accettabile). Comunque sarà un'estate ricca di film interessanti
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
            Anche io come Alex e Ikaris aspetto il terzo film di Batman, già dal trailer promette bene . Però una cosa che mi ha fatto storcere il naso è il trailer di Atto di Forza, remake modernizzato del film di Paul Verhoeven con protagonista Schwarznegger, non dico che il protagonista che sarà Colin farrell non valga come attore ma non mi piace l'idea di rifare un capolavoro del cinema, adattandolo alle nuove generazioni (una moda a volte insopportabile e a volte accettabile). Comunque sarà un'estate ricca di film interessanti
            Veramente Total Recall (o Atto di forza che dir si voglia) di Verhoeven è abbastanza diverso dal racconto breve da cui è tratto, è che ho letto di recente in una raccolta di racconti brevi del grande Philip K. Dick, e proprio per questo pare che abbiano voluto fare un remake più fedele al racconto originale. Speriamo bene.

            Commenta


              Dal trailer mi è sembrato piuttosto promettente anche Biancaneve e il cacciatore:

              http://www.mymovies.it/film/2012/sno...ndthehuntsman/

              L'idea è alquanto bizzarra... ma il risultato finale non dovrebbe essere malvagio...
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                beh, per questi film dovremo giudicarli appena saremo nella sala cinematografica io aspetto anche con ansia Madagascar 3, per capire se la qualità dreamworks è degna di essere ancora ricordata
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                  io aspetto anche con ansia Madagascar 3
                  anch'io, più che altro perchè sarà il primo film al cinema col primogenito

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                    io aspetto anche con ansia Madagascar 3, per capire se la qualità dreamworks è degna di essere ancora ricordata

                    Idem... e penso che dall'avatar di Alex il Leone lo si sia già capito...

                    Madagascar 3 promette davvero bene... dai trailer sembra demenziale al massimo!
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      Soldi sporchi (1998) - http://www.offscreen.it/rece/soldisporchi.htm


                      Un film di Sam Raimi

                      Con Bill Paxton, Bridget Fonda, Billy Bob Thornton, Brent Briscoe, Jack Walsh.

                      Titolo originale: A Simple Plan

                      Drammatico

                      durata 119 min.

                      USA 1998


                      Tre amici trovano per primi un piccolo aereo da poco schiantatosi nei boschi del Minnesota. Nella fusoliera il pilota morto ed una valigia piena di soldi che i tre decidono di tenere per dividersela in seguito. Inizia così un terribile dramma che vede la crudeltà e la follia emergere implacabili dal quotidiano e dalla cosiddetta "normalità".
                      Il regista Sam Raimi calca un po' troppo la mano su diversi fronti... ma il risultato è comunque interessante. Di rilievo le performance degli attori, tra cui spicca un bravissimo Billy Bob Thornton. Da vedere!

                      http://www.mymovies.it/film/1998/soldisporchi/
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        Batman trip

                        Allora, vi riassumo la mia serata appena trascorsa.
                        Tanto per cominciare mi vedo Batman - Il ritorno del '92: il secondo dei due Batman di Tim Burton. Avevo visto il primo (quello con Jack Niholson-Joker) e questo mi mancava e avevo voglia di recuperarlo, anche per prepararmi al nuovo Batman di Nolan , in uscita a fine agosto. Bello, mi è piaciuto, nonostante la sceneggiatura un pò deboluccia, ma il quartetto di attori (Keaton, De Vito, Pfeiffer, Walken) è di prim'ordine
                        Poi giusto per gradire mi sparo una puntata della serie TV di Adam West di metà anni '60, insomma quello dei SOCK-SBAM-GASP per intenderci , che fortuitamente stazionava nel mio hard disk esterno attaccato alla PS3 per vedermi il film di cui sopra. Da ragazzino me lo vedevo sempre. Impagabile.
                        Ora, per concludere la serata in bellezza, sto giocando, sempre su PS3, a Batman Arkham Asylum (gran gioco fra l'altro).

                        Insomma come si fa ad uscire da questa spirale di "Batman addiction"? Aiutatemi!

                        P.S. Un mio amico si è fatto la collezione completa del fumetto della DC Comics. Quello sta messo peggio di me. Non vi preoccupate, non mi ridurrò così!

                        P.P.S. Batman è meglio di Superman!
                        "E adesso aspetterò domani
                        per avere nostalgia
                        signora libertà signorina fantasia
                        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                        Commenta


                          Forse stasera andrò a vedre al cinema Biancaneve e il cacciatore... serata di stampo favolistico (ad occhio e croce mooolto reinterpretato)

                          http://www.mymovies.it/film/2012/sno...ndthehuntsman/
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            Penso proprio che Batman sia stato il supereroe "trattato meglio" sia al cinema che nei videogiochi, certo anche lui con alti e bassi, ma ha raggiunto spesso notevolissimi picchi di qualità. Come uscire? Beh, secondo me se continui di questo passo ne avrai presto abbastanza di Batman!!!
                            videoludik.blogspot.com

                            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                            Commenta


                              Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                              Come uscire? Beh, secondo me se continui di questo passo ne avrai presto abbastanza di Batman!!!

                              Forse la chiusura ideale per l'ultimo ciclo di Batman (e magari la conclusione ideale in assoluto) è Il cavaliere oscuro - Il ritorno:

                              http://www.mymovies.it/film/2012/thedarkknightrises/


                              In generale si può dire che nelle relative trasposizioni cinematografiche questo personaggio abbia goduto di una notevole media qualitativa. Da questo punto di vista, anche Spideman non scherza (i primi due film della "trilogia di Raimi" sono assolutamente godibili), ma il livello raggiunto dalle pellicole dedicate a Batman è senz'altro superiore.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                                Penso proprio che Batman sia stato il supereroe "trattato meglio" sia al cinema che nei videogiochi, certo anche lui con alti e bassi, ma ha raggiunto spesso notevolissimi picchi di qualità. Come uscire? Beh, secondo me se continui di questo passo ne avrai presto abbastanza di Batman!!!
                                Può essere però per il momento continuo, visto che ieri sera ho completato la storia di Arkham Asylum (un pò inaspettatamente: me l'aspettavo più lungo!) e ora ho intenzione di risolvere tutti gli indovinelli dell'enigmista e finire compiti secondari vari, contrariamente a quanto faccio di solito: non sono un "completista" di professione però in questo caso i trofei sono integrati nel contesto, non sono messi lì a casaccio giusto per far brodo e permettono di sbloccare biografie dei personaggi e altre cosucce che per chi apprezza l'universo di Batman sono molto graditi.
                                E' stato "trattato meglio" perchè fra fumetti, film, videogiochi e serie TV è stato sicuramente il supereroe più sfruttato quindi per la legge delle probabilità non potevano uscire solo ciofeche tipo il Batman e robin di Joel Schumacher o l'omonimo videogioco per PSX (che ebbi molti anni fa l'ignobile sfortuna di provare: da quel momento non sono più la stessa persona ). Questo nonostante non sia il più popolare (in questa classifica viene subito dopo di Superman e subito prima dell'Uomo ragno) ma secondo me è il più sfaccettato e pieno di potenzialità e più in generale l'universo di Batman e il più affascinante e il più ricco fra quelli dei vari supereroi: basti pensare alla recente dichiarazione di uno degli autori dei due recenti giochi (se non sbaglio era lo sceneggiatore Paul Dini) che ha detto che dall'universo di Batman si potrebbero estrapolare molti altri giochi di livello alto e ha fatto intendere che un terzo episodio Rocksteady è molto probabile. Per me fra l'altro possono prendersi tutto il tempo che vogliono, visto che devo ancora recuperare Arkham city...
                                "E adesso aspetterò domani
                                per avere nostalgia
                                signora libertà signorina fantasia
                                così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                                con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                                (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X