Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Blindato (2009 - http://www.mymovies.it/film/2009/blindato/ )

    Un film di Nimród Antal

    Con Matt Dillon, Jean Reno, Laurence Fishburne, Amaury Nolasco, Fred Ward, Milo Ventimiglia, Skeet Ulrich, Columbus Short, Andrew Fiscella, Nick Jameson, Andre Kinney, Glenn Taranto, Richie Varga, Ricky Marciano, Garry Guerrier

    Titolo originale Armored

    Drammatico, durata 88 min. - USA 2009 - Sony Pictures


    Interessante film drammatico con azzeccati risvolti sociali e convincenti scene d'azione affidate ad un buon cast. Blindato ripropone senza grandi variazioni gli elementi narrativi di pellicole come
    Spoiler:
    Quel pomeriggio di un giorno da cani e Le iene
    . Nonostante il tutto si presenti, quindi, come piuttosto convenzionale, la valida regia e, per l'appunto, i suddetti risvolti sociali rendono la pellicola sufficientemente godibile. Peccato per la mancata valorizzazione di alcuni interpreti di rilievo che tendono a non emergere sul fronte di caratterizzazione e rilievo psicologico dei rispettivi personaggi.
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-06-2012, 14:47.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Visto oggi il film classico Wargames con protagonista un giovane Matthew Broderick.
      Il film è bello e molto riflessivo e ancora attuale, lo consiglio a tutti, sopratutto a chi è patito dei films degli anni 80.

      P.s A inizio film Matthew Broderick gioca a Galaga in una sala giochi in cui compaiono molti cabinati come Tron, Ms pacman e tanti altri....
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        Visto oggi al cinema, il nuovo film dedicato a Spiderman e devo dire che :
        all'inizio sembra di vedere high school musical perchè voglion presentarci bene i personaggi e quali sono i loro scopi all'interno della storia. poi il film diventa molto interessante con tensione al massimo, azione a non finire, battute simpatiche e un pizzico di horror. Il cattivone di turno ovvero Lizard (che voi ricorderete) qui nel film è stato ben congegnato non solo nella sua CGI ma anche nel carattere.
        Son 2 ore di sano divertimento, ve lo consiglio.
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
          Son 2 ore di sano divertimento, ve lo consiglio.

          L'appuntamento con Spidey è per sabato...

          Certo che tu Robbey in fatto di prime visioni mangi l'uovo in c. alla gallina (ovvero: non perdi tempo )
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
            Visto oggi il film classico Wargames [...] molto riflessivo e ancora attuale[...]


            Tetsuo. Non lo capii all'epoca, non l'ho capito ieri. Classico film alla lynch o cronenberg, dove il vero senso del film è chiaro solo al regista. Comunque mostruoso per gli effetti e sicuramente audace nella regia (1989).

            Commenta


              Ad Alex. é vero io non perdo mai le prime visioni, perchè c'è meno gente nella sala cinematografica e a MRBrYo il film, lo vidi una sola volta 13 anni fa ma solo il finale, capii subito che era un film che dovevo guardare e solo da poco ho recuperato il dvd del film (non mi ricordavo bene il titolo del film ma la sequenza di gioco a tic tac toe si )
              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

              Commenta


                Wargames è uno di quei film che non mi stancherei mai di guardare.
                "strano gioco. l'unico modo di vincere è non giocare", meraviglioso

                Commenta


                  E hai ragione, la sua frase bisogna prenderla in esempio su molte cose attuali Quella frase venne usata anche nel film Tron Legacy
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    The Amazing Spider-Man (2012) - http://www.mymovies.it/film/2012/spiderman/

                    Un film di Marc Webb

                    Con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen, Denis Leary, Julianne Nicholson, Irrfan Khan, Annie Parisse, Campbell Scott, Miles Elliot, Charlie DePew, Chris Zylka, C. Thomas Howell, Kelsey Chow

                    Titolo originale: The Amazing Spider-Man

                    Azione, durata: 136 min.

                    USA 2012

                    Sony Pictures

                    Uscita: mercoledì 4 luglio 2012


                    The Amazing Spider-Man è un valido reboot che dimostra ancora una volta lo straordinario fascino dell'Uomo Ragno. Il film di Marc Webb, infatti, è un'interessante rilettura delle origini di questo popolarissimo personaggio che, in questa nuova pallicola, è più moderno, high-tech, spaccone, nonché caratterialmente "coerente" nel suo rapporto di sostanziale continuità tra l'identità "in borghese" e quella in calzamaglia. Il reboot doveva sostenere il difficile confronto con i primi due ottimi film di Sam Raimi (il terzo, a mio modo di vedere, era abbastanza superfluo)... missione sostanzialmente compiuta! Una valida regia, degli eccellenti effetti speciali e alcune idee azzeccate, infatti, conferiscono a questo ritorno cinematografico del "supereroe aracnoide" una non trascurabile caratura tecnica. Ciliegina sulla torta: un 3D particolarmente ben implementato che aggiunge a diverse sequenze un significativo quid di spettacolarità, rendendole così più incisive e memorabili. Da vedere!
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      fra poco avremo i remake biennali

                      Commenta


                        Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                        fra poco avremo i remake biennali
                        Ben vengano se sono realizzati come The Amazing Spider-Man...
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 08-07-2012, 10:41.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          mmm... io sono a favore di cose fresche... un bel film è un bel film, e tale rimane nei secoli dei secoli. rifarlo non ha senso, o comunque non ha senso in così breve tempo.

                          cito musashi:
                          Sì, d'accordo, ma tanto non è un problema di filosofia o di idee. E' un problema principalmente di natura rettale. Loro sanno come mettertela nel c**o, noi non sappiamo come evitare di metterci a 90°.

                          Amen.

                          Commenta


                            Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                            mmm... io sono a favore di cose fresche... un bel film è un bel film, e tale rimane nei secoli dei secoli. rifarlo non ha senso, o comunque non ha senso in così breve tempo.

                            Dipende anche dal film oggetto del rifacimento e da come viene realizzato il remake / reboot.

                            Le pellicole tratte da fumetti o, in generale, quelle che riproducono su grande schermo le avventure dei relativi supereroi tendono a prestarsi piuttosto bene per un "aggiornamento". Le nuove tecniche legate al progressivo raffinarsi della computer grafica, alle riprese e, in generale, agli effetti speciali possono cambiare moltissimo le carte in tavola (anche rendendo possibili delle sequenze che prima sarebbero state pressoché inconcepibili) e, insieme al 3D stereoscopico (ottimo in The Amazing Spiderman) far sì che il tutto risulti ancora più spettacolare e visivamente incisivo.

                            Poi, come ho già specificato tre post fa, quella di The Amazing Spiderman è anche una rilettura attualizzata dei classici temi del fumetto... per cui non ci si è limitati a pompare gli effetti speciali e girare il tutto in previsione del 3D. Anche le reinterpretazioni di storia e personaggi contribuiscono a rendere il tutto più appetibile.
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 08-07-2012, 11:29.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              Alex, ti è piaciuto, e su questo non si discute.
                              Da quanto ho capito, a te andrebbe bene uno spiderman biennale con aggiornamenti e accorgimenti. Per me sono solo risorse sottratte alle nuove idee. Purtroppo queste operazioni sono premiate dagli incassi al botteghino, e io non posso far altro che prenderne atto.

                              Commenta


                                Condivido le perplessità di MBry0, ma aggiungo - da lettore deluso di fumetti americani - che in questo caso è la stessa fonte di ispirazione a dare il cattivo esempio: tra universi paralleli, linee temporali alternative, reboot vari e serie "ultimate", sono i comics americani a scriversi e soprattutto ri-scriversi addosso, e questo già almeno dagli anni '80 ma in modo sempre più smaccato e sempre più privo di pudore man mano che passano gli anni... è il motivo principale per cui tolti 2-3 autori, non ne compro praticamente più.
                                Io apprezzo tantissimo i film supereroici fracassoni e senza pippe mentali tipo i due dei Fantastici Quattro, Avengers o Iron Man, anche se ogni volta mi tocca sorbirmi il cameo di Stan Lee che disprezzo proprio come creatura umana, mentre per quanto riguarda i film della Distinta Concorrenza (che dovrebbe darsi un po' una mossa dato che nel mondo del cinema sta mangiando solo la polvere della Marvel...) mi sono piaciuti tantissimo anche i due Batman "recenti"...
                                Per il resto invece non ho mai capito l'entusiasmo per l'Uomo Ragno di Sam Raimi, di cui sono corso al cinema pieno di aspettative per vedere il primo episodio ed uscirne delusissimo: né di qua né di là, senza la fresca spensieratezza dei Fantastici Quattro/Iron Man né il taglio maturo e "realistico" di Batman Begins, una via di mezzo che mi ha tenuto lontano anche dai 2 episodi successivi... mentre quest'ultimo reboot mi ha insospettito dal trailer, in cui Peter Parker pare finamai un figo invece che un imbranato (mentre Tobey Maguire in quella parte era, devo ammetterlo, semplicemente perfetto)... ma sono prontissimo a ricredermi dopo che l'avrò visto!
                                Intanto però aspetto con mooolta più trepidazione il terzo Batman...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X