Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Visto stasera Il cavaliere oscuro - Il ritorno. Decisamente un buon film: epico, spettacolare, vibrante... e soprattutto denso di eventi... che però non risultano sufficientemente bilanciati tra loro. L'impressione è che Nolan abba voluto tentare un carico eccessivo in un portabagagli troppo angusto (cosa che aveva già fatto con Il cavaliere oscuro, ottenendo, però un risultato artisticamente più valido) la differenza tra i due film sta nel fatto che nel terzo e ultimo Batman di questa trilogia qualcosa è stato caricato troppo a forza e si è rotto durante il trasporto. Fra l'altro mi trovo d'accordo con chi considera sottotono il "villain side" della pellicola... va da sè che era davvero dura compatere con gli Heath Ledger e Aaron Eckhart di The Dark Knight, ma questa non è una scusa sufficiente per mettere in scena dei "cattivi" complessivamente scialbi sul fronte della caratterizzazione. In ogni modo Il cavaliere oscuro - Il ritorno resta un film di assoluto rilievo che conferma la notevole caratura del talentuoso regista inglese e l'intramontabile fascino del Crociato Mascherato.

    http://www.movieplayer.it/film/artic...i-gotham_9736/
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 04-09-2012, 00:20.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Ben Hur (2010) - http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=64140

      Un film di Steve Shill

      Con Joseph Morgan, Stephen Campbell Moore, Ben Cross, Ray Winstone, Kristin Kreuk, Emily VanCamp, Simón Andreu, Art Malik, James Faulkner, Hugh Bonneville, Marc Warren, Lucia Jiménez, Miguel Ángel Munoz, Alex Kingston, Julian Casey, Kristen Holden-Ried, Michael Nardone, Eugene Simon, Toby Marlow, Daniella Ereny, Ricky Simmonds, Leo Faulkner, Guy Faulkner

      Formato Serie TV, Drammatico, durata 180 min. - Gran Bretagna, Canada, Spagna, Germania 2010.


      In sostanza si tratta di un recentissimo remake televisivo (miniserie-film della durata complessiva di 180 minuti) del classico datato 1959 che rilegga la celebre storia scaturita dalla penna dello scrittore Lew Wallace. Visto il rilievo del modello e un budget non stratosferico, era inevitabile che il rifacimento puntasse su un "tono minore" e approfondisse determinati aspetti biografici, sentimentali e religiosi della vicenda... con risultati tutto sommato più che dignitosi. Al di là di un'improbabile confronto con la celebre pellicola di William Wyler, il remake è complessivamente ben confezionato e convincente, introducendo abbastanza varianti per giustificare la propria esistenza all'ombra del kolossal premiato a suo tempo con 11 premi oscar.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        Visto The Troll Hunter (Trolljageren), mockumentary o finto documentario realizzato e ambientato in Norvegia che, come da titolo, parla di tre studenti che filmano e intervistano quello che si rivelerà essere un cacciatore di troll. E non i rompiballe su internet, ma proprio i bestioni della mitologia nordica!
        Non vado pazzo per i mockumentary ma questo è forse quello che mi è piaciuto di più: io l'ho preferito di molto a Cloverfield (che secondo me ha avuto successo solo per il nome di JJ Abrams e l'hype montata da tutta la backstory sviluppata in rete)! Effetti speciali molto buoni, personaggi credibili a cui ci si lega, la camera a mano non dà nausea come in altri film simili, c'è azione, spiegazioni simil-scientifiche di creature mitiche, tensione, gli stupendi paesaggi dei fiordi e persino un poco di satira sui governi e il modo in cui hanno gestito l'esistenza dei troll. Molto consigliato a chi ama i film fantasy ma realistici (sembra un ossimoro ma non saprei dirlo meglio...) e ai fan degli effetti speciali in genere!
        sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

        Commenta


          Visti oggi al cinema 2 films, Brave della Pixar e il film Shark. Che dire: il primo un bellissimo film firmato Disney Pixar che riesce a stupire in tutto e per tutto dopo la Mezza delusione di Cars 2; invece il secondo film ovvero Shark, è un film che mescola tanti generi, catastrofico, horror e squali ammazza uomini.... una scemenza che però sa divertire
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            Rivisto per la terza volta Il Cavaliere Oscuro (stasera su Italia 1)... che dire... il terzo capitolo della trilogia è sicuramente un buon film, ma il predecessore è complessivamente superiore. Semplicemente immenso il Joker da Oscar di Heath Ledger.


            http://www.cinema10.it/il-cavaliere-...a-1-32459.html

            http://www.filmovie.it/2012/09/05/il...-il-ritorno-2/
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              The Bourne Legacy... stasera me lo gusterò al cinema... a quanto si legge in giro non dovrebbe essere niente male! Va da sè che ho apprezzato molto la trilogia... in particolar modo i film iperadrenalinici diretti da Greengrass, ovvero The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                The Bourne Legacy ( http://www.mymovies.it/film/2012/thebournelegacy/ )


                Un film di Tony Gilroy

                Con Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach, Oscar Isaac, Joan Allen, Albert Finney, David Strathairn, Scott Glenn, Donna Murphy, Michael Chernus, Corey Stoll, Elizabeth Marvel, Sheena Colette, Dennis Boutsikaris, Michael Papajohn, Corey Johnson, Louis Ozawa Changchien, Rachel Black, Michael Berresse, Nilaja Sun

                Azione, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 7 settembre


                Tutto sommato, The Bourne Legacy è un godibile action movie che può contare su una certa atmosfera e dei validi spunti narrativi. Peccato che l'insieme da un po' troppo l'idea di un episodio esteso di una serie TV ad alto budget, con il plot che sembra calibrato ad hoc per realizzare un altro paio di seguiti e dar vita, così, ad una nuova trilogia. Per il momento, dunque, i primi tre film di Jason Bourne restano insuperati... se poi il regista Tony Gilroy decidesse di portare Aaron Cross (Jeremy Renner) in televisione, con questo suo debutto cinematografico come "pilota", magari la cosa potrebbe anche risultare azzeccata...
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  La prossima settimana... Prometheus di Ridley Scott... non vedo l'ora!

                  http://www.mymovies.it/film/2012/prometheus/

                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    visto Ribelle the Brave della pixar. Fantastico! Come al solito la pixar non delude mai, sia dal punto di vista dell'animazione che della sceneggiatura.

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Ecco Visualizza il messaggio
                      visto Ribelle the Brave della pixar. Fantastico! Come al solito la pixar non delude mai, sia dal punto di vista dell'animazione che della sceneggiatura.

                      Anche questo è in lista... ma in pole position tra i film d'animazione che vorrei andare a vedere c'è senz'altro Madagascar 3:

                      http://www.mymovies.it/film/2012/madagascar3/
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        Un trailer che mi ha colpito ... è quello di Ted

                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          Mio dio, il film di mcfarlane? lo guarderò perchè voglio veder qualcosa di al di fuori dei griffin
                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta


                            Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                            Mio dio, il film di mcfarlane? lo guarderò perchè voglio veder qualcosa di al di fuori dei griffin

                            Ah... c'è dietro MacFarlane... allora si spiega tutto...

                            http://film.net1news.org/ted-dal-cre...streaming.html
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                              Anche questo è in lista... ma in pole position tra i film d'animazione che vorrei andare a vedere c'è senz'altro Madagascar 3:

                              http://www.mymovies.it/film/2012/madagascar3/
                              non vorrei trollare (dato l'avatar) ma Madagascar non mi è mai sembrato un gran che. Gia il primo non mi aveva molto entusiasmato, il secondo lo vedevo molto tirato per i capelli. Il fatto è che non sopporto la tendenza di trasformare i film di animazione in semplici commedie dove alla fine conta di più il dialogo sfrerzante, la gag tormentone e i personaggi costruiti attorno ad attori famoso (quando invece un buon personaggio animato deve vivere più di vita propria). Insomma io vedo che ogni anno escono sempre tantissimi film d'animazione un po' usa e getta, che dopo alcuni mesi si sono già fatti dimenticare per far spazio a nuovi brand.

                              La Pixar invece è sempre stata molto genuina e ha sempre realizzato film d'animazione che mettono in primo piano buoni personaggi e belle storie non solo commedie travestite da cartoni. Non si abbandonano quasi mai ai soliti clichè. Senza contare che la qualità dell'animazione nei loro film rimane una spanna sopra a qualsiaso altro concorrente.

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Ecco Visualizza il messaggio
                                non vorrei trollare (dato l'avatar) ma Madagascar non mi è mai sembrato un gran che. Gia il primo non mi aveva molto entusiasmato, il secondo lo vedevo molto tirato per i capelli. Il fatto è che non sopporto la tendenza di trasformare i film di animazione in semplici commedie dove alla fine conta di più il dialogo sfrerzante, la gag tormentone e i personaggi costruiti attorno ad attori famoso (quando invece un buon personaggio animato deve vivere più di vita propria). Insomma io vedo che ogni anno escono sempre tantissimi film d'animazione un po' usa e getta, che dopo alcuni mesi si sono già fatti dimenticare per far spazio a nuovi brand.

                                La Pixar invece è sempre stata molto genuina e ha sempre realizzato film d'animazione che mettono in primo piano buoni personaggi e belle storie non solo commedie travestite da cartoni. Non si abbandonano quasi mai ai soliti clichè. Senza contare che la qualità dell'animazione nei loro film rimane una spanna sopra a qualsiaso altro concorrente.

                                Sono d'accordo su Madagascar 2... ho adorato il 1°, ma non ho trovato irresistibile il seguito... anche se alla fin fine è abbastanza divertente. Poi sulla concezione dei film di animazione, preferisco il taglio totalmente disimpegnato à la Madagascar / Shrek / L'Era Glaciale a quello più "complesso" adottato in alcuni film Pixar. Non che svaluti questi ultimi... ma sono ancora orientato ad associare i "cartoons" ad azione, commedia farsesca e demenzialità... per cui i film animati che puntano su altri registri mi "fanno ancora un po' strano"... de gustibus...
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X