Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    L'ultima legione (2007) - http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=36010


    Un film di Doug Lefler

    Con Colin Firth, Ben Kingsley, Aishwarya Rai, Peter Mullan, Kevin McKidd, John Hannah, Thomas Sangster, Iain Glen, Rupert Friend

    Titolo originale: The Last Legion

    Genere: azione

    Durata: 110 min.

    USA, Gran Bretagna, Francia, Slovacchia, Italia 2007

    01 Distribution

    Uscita: venerdì 14 settembre 2007


    Omonima trasposizione cinematografica del romanzo di Valerio Massimo Manfredi, l'incolore film di Doug Lefler è esempio da manuale di spreco assoluto di una bella storia. La vicenda narrata nel libro, infatti, ne esce pesantemente banalizzata e soffre di una sceneggiatura mediocre, di personaggi stereotipati, di dialoghi insipidi e scene d'azione scarsamente incisive. L'insieme sembra una sorta di cartone animato che per sbaglio si è travestito da film. Un consiglio: piuttosto che rovinarvi il romanzo con la visione di questa evitabilissima pellicola, date fiducia al bravo Manfredi e leggete il testo di riferimento.
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 30-08-2012, 00:05.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Dream House

      Il mio consiglio è: Non spendete soldi inutilmente.
      Ora, il film non è diretto male, solo che è semplicemente un mega-minestrone di altre produzioni, prendete Shutter Island, Madhouse, The Others ed un pò di altra roba simile, mettetela insieme, shakerate, ed ecco Dream House!
      Inoltre la parte (rivelatrice) finale, secondo me è troppo sbrigativa e scorre troppo velocemente, come se il regista non avesse avuto più tempo.
      Mediocre.
      Is freedom what we really wanted?
      We no longer belong to anybody. No one will help us
      now. No one will protect us. Now our true power as
      human beings will be tested. We cannot look back. We
      will not waste our victory!

      Commenta


        L'ultimo film che ho vistp e' stato dark knight rises. Io non amo tantissimo i batman di nolan ma questo mi ha deluso parecchio. È molto inferiore al precedente sotto praticamente tutti i punti di vista.

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Commenta


          dark knight rises ... mi ha deluso parecchio. È molto inferiore al precedente sotto praticamente tutti i punti di vista.
          Non so perché ma ho questo sentore già da quando uscirono le prime foto e se ne iniziava a parlare, comunque stasera lo andrò a vedere...
          Is freedom what we really wanted?
          We no longer belong to anybody. No one will help us
          now. No one will protect us. Now our true power as
          human beings will be tested. We cannot look back. We
          will not waste our victory!

          Commenta


            ultimo film visto: Born Killer! un film del 1990-91 diretto da Ted Prior (lo stesso di Deadly Prey)
            è un film parecchio sconosciuto
            Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

            Commenta


              Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
              Non so perché ma ho questo sentore già da quando uscirono le prime foto e se ne iniziava a parlare, comunque stasera lo andrò a vedere...
              In effetti ho notato che ci sono pareri contrastanti sull'ultimo Batman di Nolan... mentre il prequel piaceva un po' a tutti. In ogni modo, ho aprezzato moltissimo gli altri film dello stesso regista dedicati al Cavaliere Oscuro e, più in generale, ho un debole per le pellicole di Nolan (è un po' il David Copperfield -nel senso del mago- della settima arte)... quindi anch'io andrò a vedere lo stesso la conclusione della trilogia.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                Visto ieri il film Diabolik di mario Bava, diretto nel 1968. Questo film realizzato con pochi soldi ma tanto ingegno e devo dire che questa è una trasposizione molto fedele al fumetto. Da guardare
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  Originariamente inviato da Ecco Visualizza il messaggio
                  L'ultimo film che ho vistp e' stato dark knight rises. Io non amo tantissimo i batman di nolan ma questo mi ha deluso parecchio. È molto inferiore al precedente sotto praticamente tutti i punti di vista.

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                  Se ne sta parlando talmente tanto che mi sta scemando la voglia di vederlo. E fra l'altro già The Dark Knight non mi è piaciuto particolarmente, a differenza del prequel Batman begins, dove secondo me Nolan ci ha messo più libertà creativa. E comunque i veri capolavori di Nolan per me sono altri (Memento, The prestige e Inception)
                  "E adesso aspetterò domani
                  per avere nostalgia
                  signora libertà signorina fantasia
                  così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                  con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                  (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                    Se ne sta parlando talmente tanto che mi sta scemando la voglia di vederlo. E fra l'altro già The Dark Knight non mi è piaciuto particolarmente, a differenza del prequel Batman begins, dove secondo me Nolan ci ha messo più libertà creativa. E comunque i veri capolavori di Nolan per me sono altri (Memento, The prestige e Inception)

                    A grandi linee il fatto che se ne parli non avrebbe di per sè particolari controindicazioni... sempre se si riesce a dribblare gli eventuali spoiler che non di rado vengono inseriti a tradimento anche nelle recensioni...

                    In ogni modo, sono d'accordo sul fatto che i capolavori di Nolan siano altri... ma va anche detto che il "Batman format" ha i suoi obblighi e non è del tutto compatibile con l'ampia libertà creativa che il regista inglese sfoggia in altri film...
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 30-08-2012, 13:49.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                      In ogni modo, sono d'accordo sul fatto che i capolavori di Nolan siano altri... ma va anche detto che il "Batman format" ha i suoi obblighi e non è del tutto compatibile con l'ampia libertà creativa che il regista inglese sfoggia in altri film...
                      Bane e Catwoman a mio parere non si possono vedere ...anche se per la seconda devo dire che purtroppo sono ancora sotto l'influsso di Michel Pfeiffer e la sua Catwoman sado!
                      In compenso mi era piaciuto molto il Joker di Ledger, ed il Ra's al Ghul di Liam Neeson!!
                      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                      Commenta


                        Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                        Bane e Catwoman a mio parere non si possono vedere ...anche se per la seconda devo dire che purtroppo sono ancora sotto l'influsso di Michel Pfeiffer e la sua Catwoman sado!
                        In compenso mi era piaciuto molto il Joker di Ledger, ed il Ra's al Ghul di Liam Neeson!!
                        Per fortuna non ho mai letto alcun fumetto di Batman... per cui non posso stabilire paragoni con i corrispettivi cartacei. Assolutamente d'accordo con l'eccellenza di Catwoman-Pfeiffer e di Joker-Ledger!
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          Per me Nolan è molto sopravvalutato. In ogno caso l'ultimo Batman non è una degna conclusione della trilogia. Stupido scontato, prevedibile, personaggi davvero caratterizzati male. Si salva solp dal punto di vista prettamente registico, li Nolan è molto bravo, ma dovrebbe farai sceneggiare i film da altri.

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                          Commenta


                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Per fortuna non ho mai letto alcun fumetto di Batman... per cui non posso stabilire paragoni con i corrispettivi cartacei.
                            A dir la verità ho sempre letto poco il Batman "liscio", ho letto di più cross-over come "Kingdom Come" o "Justice League", dunque per me è un problema di design puro e semplice! Del resto non ho avuto problemi ad accettare i nuovi costumi degli X-men, molto più convincenti in un lungometraggio dal vivo rispetto ai classici costumini colorati (che pure nei fumetti "spaccavano" di brutto!)
                            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                            Commenta


                              Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                              A dir la verità ho sempre letto poco il Batman "liscio", ho letto di più cross-over come "Kingdom Come" o "Justice League", dunque per me è un problema di design puro e semplice! Del resto non ho avuto problemi ad accettare i nuovi costumi degli X-men, molto più convincenti in un lungometraggio dal vivo rispetto ai classici costumini colorati (che pure nei fumetti "spaccavano" di brutto!)
                              Io invece zero via zero. Sono passato direttamente dall'infanzia Disney devota a Topolino (con rarissime eccezioni) a una tarda adolescenza rigorosamente mangofila. Se non altro a vedere i film dedicati a supereroi americani non m'infastidisco per le libertà che si prendono rispetto ai fumetti di riferimento...
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                Crank ( http://www.mymovies.it/film/2006/crank/ )


                                Un film di Mark Neveldine, Brian Taylor

                                Con Jason Statham, Amy Smart, Jose Pablo Cantillo, Efren Ramirez, Dwight Yoakam, Carlos Sanz, Jay Xcala, Keone Young, Reno Wilson, Edi Gathegi, Glenn Howerton, Valarie Rae Miller, Yousuf Azami, Laurent Schwaar, David Brown

                                Genere: azione

                                Durata: 84 min.

                                USA 2006

                                01 Distribution

                                Uscita: venerdì 27 luglio 2007


                                Film adrenalinico per antonomasia, Crank prende le mosse da un'idea tendenzialmente originale, ovvero Prendere Speed e mettete Jason Statham al posto dell'autobus. La pellicola firmata da Mark Neveldine e Brian Taylor sviluppa la formula Statham contro tutti & dintorni con una regia psichedelica da videoclip che estremizza gli stili di Guy Ritchie e Oliver Stone, con generose dosi di violenza, con scurrilità in quantità industriale e con esagerazioni & inverosimiglianze come se piovessero. Il risultato è allo stesso tempo allucinogeno e allucinante... anche se posso capire come la peculiarità di confezione e regia possano anche piacere agli appassionati della "settima arte" che cerchino a tutti i costi la pellicola "alternativa"...
                                Ultima modifica di AlextheLioNet; 01-09-2012, 03:02.
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X