Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SNES USA fuori uso....help!!!! (Snes 1-chip No Audio, sostituzione S-MIX)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Come immaginavo i condensatori SMD non li ho trovato e ne ho preso due classici elettrolitici da 10 microF e 65V vanno bene ugualmente? Poi non sono riuscito a trovare neanche un multimetro decente quindi credo che lo ordinerò online. visto che c'ero ho preso anche 2 fusibili ma c'erano solo da 1A e da 1,8A quale sarebbe più indicato? Per quanto riguarda L'alimentatore uno da 9 volt in alternata e 100mA (1A) può andare? Poichè l'uscita è in tensione alternata è indifferente la polarità dello spinotto per misurare l'uscita,vero? grazie ancora


    cond.jpg
    Ultima modifica di SuperMik; 09-01-2014, 21:08.

    Commenta


      #77
      penso che anche 65v vadano bene lo stesso.
      tra 1a e 1,8a prendi il secondo

      se intendevi 1000mA, si va bene. nessuna polarità da rispettare

      Commenta


        #78
        Allora vado a saldarli e poi ti aggiorno. si comunque intendevo 1000mA è saltato uno zero ma tra parentesi avevo indicato 1A. Quindi metto il fusibile da 1,8? ti aggiorno. ciao

        Commenta


          #79
          Condensatori sostituiti con quelli in foto,ma l'audio continua a non sentirsi...procediamo con l'integrato? ma ho letto che potrebbe non essere quello indicato...vorrei tanto riuscirla a ripristinare questa SNES

          Commenta


            #80
            diciamo che al 99% lo è. direi che si può rischiare.
            Ma prima di cambiarlo vediamo se la correntew gli arriva, attendiamo che ti arrivi il multimetrol

            Commenta


              #81
              Nell' altra discussione ho letto di persone che hanno cambiato tutti i condensatori?!?!?!?!? Si attendiamo il multimetro e poi bisognerebbe vedere dove reperire questo integrato...

              Commenta


                #82
                Originariamente inviato da SuperMik Visualizza il messaggio
                Nell' altra discussione ho letto di persone che hanno cambiato tutti i condensatori?!?!?!?!?
                Male non gli fa.

                Originariamente inviato da SuperMik Visualizza il messaggio
                Si attendiamo il multimetro e poi bisognerebbe vedere dove reperire questo integrato...



                Ma come riportato nei datasheet che ho linkato di questo integrato ne esistono tre package, quindi controlla quello dello SNES, in modo da trovarne uno equivalente.

                Commenta


                  #83

                  Commenta


                    #84
                    sostituire tutti i ondensatori male non gli fa, ma in questo caso non c'è da pensare che aiuti..

                    Commenta


                      #85
                      il packaging è il SOIC

                      Commenta


                        #86
                        ho misurato la tensione tra il pin 4 (positivo) ed il pin pin 11 GND e mi trovavo 0V

                        Commenta


                          #87
                          0v?
                          no good

                          tester impostato a scala 20v continua?

                          Commenta


                            #88
                            fai una cosa:
                            lascia il tester impostato come sopra, appoggia il puntale del tester su una massa della scheda e leggi e scrivi la tensione che trovi ad ogni pin dell integrato. ovviamente sempre a console accesa.

                            spero che non si siano fatti costruire un lm324 con il pinout diverso o un chip specifico per la revisione 1-chip dello snes.

                            Commenta


                              #89
                              Si il tester l'ho impostato in continua a 20V. devo ripetere questa operazione con un gioco inserito? Mi sa tanto che non riuscirò più a recuperare questa SNES...per un maledetto errore di un secondo

                              Commenta


                                #90
                                si gioco inserito
                                male che vada ti mando un chip preso da un altro snes dont worry, intanto misuriamo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X