Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MVS consolizzata: consigli su come iniziare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    In effetti rileggendo, forse non l'ho nemmeno posta ..
    Volevo chiedere se ho fatto giusto io tenendo le linee scollegate tra loro (seguendo i colori, detta così alla buona) o se le intersezioni che vedo nella parte finale corrispondono a collegamenti effettivi e, in pratica, va tutto attaccato assieme (cosa che non credo, ma meglio essere sicuro)..
    ..eppure sono vivo...

    Commenta


      drwho ha utilizzato colori differenti proprio per rendere chiaro che non c'è nessuna connessione tra loro.

      Commenta


        Perfetto, almeno quello l'avevo capito bene..
        Significa che l'errore è un po' più intrinseco, infatti mi ci sto spaccando gli occhi e l'intelletto (che poi magari è una cazzata ovvia che al momento non vedo)..
        Bene, riparto da inizio circuito e ri-ri-ri-ri-vedo se qualcosa non quadra..
        ..eppure sono vivo...

        Commenta


          magari posta qualche foto della riparazione che avevi fatto dopo la 5vmod e magari anche una foto della parte sulla scheda della modifica audio.
          Magari è tutto giusto... ma...

          per il resto buon lavoro

          Commenta


            Vedo di attrezzarmi per le foto, intanto grazie (solo che adesso stacco un attimo che non capsco più niente )..
            ..eppure sono vivo...

            Commenta


              Ecco alcune foto, se qualcuno vede qualcosa che io non vedo..

              foto(4).jpg foto(5).jpg
              foto(6).jpg foto(7).jpg
              foto(8).jpg foto765654.jpg

              Per dover di cronaca:
              -Filo giallo e viola: CH1-CH2
              -Filo marrone: GND
              -Filo arancione: VCC

              La foto del fronte, dove c'è la scart, si ved poco e niente, lo so, ma lì sono abbastanza sicuro che sia tutto apposto; forse si intravedono i fili giallo e viola che vanno al pin1 e al pin3..
              ..eppure sono vivo...

              Commenta


                si vede poco...

                Vogliamo verificare se il problem è il circuita che hai costruito oppure l mvs?

                Potresti rimuovere il circuito di mkl e provare con quello standard, sarebbero 5 minuti di lavoro e pochissimi componenti di facile recupero.

                Commenta


                  Intendi il circuito base, quello dove dovrebbe sentirsi basso?
                  si può anche fare, vedo se ho tutto il necessario senza dover disfare questo..
                  ..eppure sono vivo...

                  Commenta


                    questo che hai fatto lo scolleghi e lo metti da parte, non lo disfare

                    Commenta


                      Per carità, con la fatica che ho fatto..
                      Dunque, ho tutto, a parte le resistenze da 6,8k che sono da 1/4 e non da 1/2 watt, ma va bene anche..
                      Procedo (difficilmente ci metterò 5 min., ma anch'io penso di far presto.. )..
                      ..eppure sono vivo...

                      Commenta


                        si si 1/4 , 1/2 watt
                        va bene uguale

                        Commenta


                          Finito, installato, testato: se volevamo conferme, eccole qui..
                          Adesso l'audio funziona come deve, suono chiaramente stereo, ma decisamente basso (per capirci, devo alzare quasi fino a metà per avere una resa accettabile, con l'ovvio incremento del fastidioso noise di fondo)..
                          Il problema è dunque, come temevo, nel circuito pompato, che dovrò scandagliare con calma dall'inizio alla fine più e più volte per vedere dove ho sbagliato..
                          ..eppure sono vivo...

                          Commenta


                            va bhè è già qualcosa

                            Commenta


                              mi viene il dubbio che i transistor li hai montati invertiti (ruotati di 180gradi)

                              2sc1815.gif

                              Commenta


                                no.... invece mi sa che è giusto come hai fatto..
                                Ultima modifica di unshe; 02-03-2014, 17:25.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X