Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema gamecube

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    per non sbagliare aggiungi una resistenza di circa 100ohm alla lista della spesa

    Commenta


      #62
      ho trovato condensatori da 10 volts, le resistenze da 75 non c'erano, solo da 68 e da 80 le ho prese tutte e due, quale conviene usare?

      Commenta


        #63
        Siccome io rispondo sempre a tutte le domande ma quando ne faccio spesso non ricevo risposta cominciamo con:

        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
        dal pin 8 al pin 16 della scart c'è già una resistenza? dovrebbe esserci..

        Commenta


          #64
          l'ho aperta ora, sono appena tornato a casa. no, non c'e' nessuna resistenzaimage.jpg

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            Siccome io rispondo sempre a tutte le domande ma quando ne faccio spesso non ricevo risposta cominciamo con:
            ho scritto il mess per strada

            Commenta


              #66
              Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
              l'ho aperta ora, sono appena tornato a casa. no, non c'e' nessuna resistenza[ATTACH=CONFIG]31328[/ATTACH]
              e fammi na foto anche dell altro lato, che si vedano gli altri pin della scart...

              forse c'è una resistenza che va al pin 16 direttamente
              Ultima modifica di unshe; 27-01-2014, 20:29.

              Commenta


                #67
                image.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpg

                Commenta


                  #68
                  questo cavo scart ha l' entrata composita lungo il cavo e' possibile che le resistenze siano li?image.jpg

                  Commenta


                    #69
                    osserva il filo blu, vedi quella calza nera?
                    dentro ci sarà la resistenza.

                    Comunque torniamo a noi...

                    questo è lo schema del cavo originale nintendo:
                    gamecube.jpg

                    quello di cui ci occuperemo ora è di rimettere il condensatore dove era prima.
                    L unico accorgimento è di rivolgere il negativo del condensatore verso la scart.

                    poi testiamo e infine mettiamo la resistenza da 68 collegata come quella da 75 nello schema

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                      osserva il filo blu, vedi quella calza nera?
                      dentro ci sarà la resistenza.

                      Comunque torniamo a noi...

                      questo è lo schema del cavo originale nintendo:
                      [ATTACH=CONFIG]31402[/ATTACH]

                      quello di cui ci occuperemo ora è di rimettere il condensatore dove era prima.
                      L unico accorgimento è di rivolgere il negativo del condensatore verso la scart.

                      poi testiamo e infine mettiamo la resistenza da 68 collegata come quella da 75 nello schema
                      testato con il solo condensatore. ora il mio game cube continua a funzionare gli altri 2 no

                      Commenta


                        #71
                        metti la resistenza da 68. capisci come dallo schema?

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
                          testato con il solo condensatore. ora il mio game cube continua a funzionare gli altri 2 no
                          ok adesso funzionano tutti e 3

                          Commenta


                            #73
                            image.jpg

                            Commenta


                              #74
                              va bene, devi fare 2 migliorie:

                              Collegare la resistenza anziche al pin 18 al pin 17 (dove arriva il filo nero). questo per evitare che su tv che non abbiano le masse tutte collegate internamente possa darti lo stesso problema di quando non hai la resistenza.

                              Accorciare di molto i due piedini della resistenza, quando chiudi la scart non devono toccare nulla altro che i punti dove sono saldati.
                              Ultima modifica di unshe; 28-01-2014, 00:27.

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
                                [ATTACH=CONFIG]31178[/ATTACH]
                                se poi vuoi farmi un piacere fammi sapere se il lato negativo del condensatore + grosso di questa foto è collegato al pin 9 dell av out.
                                E se vogliamo proprio diventare amici dovresti guardare se nel gamecube che ha sempre funzionato è presente o meno
                                Ultima modifica di unshe; 28-01-2014, 00:26.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X