Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema gamecube

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
    va bene, devi fare 2 migliorie:

    Collegare la resistenza anziche al pin 18 al pin 17 (dove arriva il filo nero). questo per evitare che su tv che non abbia bene le masse collegate internamente possa darti lo stesso problema di quando non hai la resistenza.

    Accorciare di molto i due piedini della resistenza, quando chiudi la scart non devono toccare nulla altro che i punti dove sono saldati.
    ascolta una curiosita', ma tu hai capito perche' il game cube grigio funziona in tutti i casi e gli altri no? io questo qui non l' ho aperto, potrebbe essere la revisione. sicuramente e' piu' nuovo rispetto agli altri.

    Commenta


      #77
      Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
      ascolta una curiosita', ma tu hai capito perche' il game cube grigio funziona in tutti i casi e gli altri no? io questo qui non l' ho aperto, potrebbe essere la revisione. sicuramente e' piu' nuovo rispetto agli altri.
      credo che quel condensatore dentro il gamecube che ti ho chiesto di controllare c entri qualcosa.

      Commenta


        #78
        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
        credo che quel condensatore dentro il gamecube che ti ho chiesto di controllare c entri qualcosa.
        dai, domani lo smonto e ti faccio sapere. questo qui era ancora intonso

        Commenta


          #79
          ho smontato il gc grigio, che zona devo controllare?
          image.jpg

          Commenta


            #80
            hai un tester?

            Commenta


              #81
              si un cinesone pero'image.jpg

              Commenta


                #82
                va benissimo, mettilo in test di continuità (diodo), la posizione più in alto di tutte.

                Tocca con un puntale il polo negativo (indicato dalla striscia nera) del condensatore grosso, e con l altro una massa (tipo la placca metallica che racchiude il connettore av out) e fammi sapere se reagisce

                Commenta


                  #83
                  Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                  va benissimo, mettilo in test di continuità (diodo), la posizione più in alto di tutte.

                  Tocca con un puntale il polo negativo (indicato dalla striscia nera) del condensatore grosso, e con l altro una massa (tipo la placca metallica che racchiude il connettore av out) e fammi sapere se reagisce
                  c'e' continuita'

                  Commenta


                    #84
                    ok.. allora non abbiamo ipotesi...

                    ti spiego:
                    Quando ho visto la foto del gamecube che non andava e ho visto quel condensatore ho pensato che fosse stato integrato sulla scheda. L'ho pensato perchè è lo stesso valore, 220micro, di quello che abbiamo tolto dalla scart. Proprio il fatto che rimuovere il condensatore dentro la scart ha risolto il problema mi ha fatto pensare a un eventuale integrazione. Insomma l ipotesi era che il gamecube grigio non avesse tale condensatore.

                    Vedendo che c'è anche dentro il gamecube grigio già sapevo che non doveva avere nulla a che fare con il segna composito (che va al pin 20 della scart e che fa da sincronia per l rgb), ma per togliere ogni dubbio ti ho chiesto di controllare dove fosse collegato. Essendo collegato ad una massa e non al pin 9 (composito) dell av out ho un ulteriore conferma che onn c entra nulla.

                    Insomma non sappiamo perchè questi due gamecube funzionino diversamente.. ma grazie mille della disponibilità

                    Commenta


                      #85
                      e' un piacere imparare un po di cose

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
                        e' un piacere imparare un po di cose
                        Si! verissimo

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                          ok.. allora non abbiamo ipotesi...

                          ti spiego:
                          Quando ho visto la foto del gamecube che non andava e ho visto quel condensatore ho pensato che fosse stato integrato sulla scheda. L'ho pensato perchè è lo stesso valore, 220micro, di quello che abbiamo tolto dalla scart. Proprio il fatto che rimuovere il condensatore dentro la scart ha risolto il problema mi ha fatto pensare a un eventuale integrazione. Insomma l ipotesi era che il gamecube grigio non avesse tale condensatore.

                          Vedendo che c'è anche dentro il gamecube grigio già sapevo che non doveva avere nulla a che fare con il segna composito (che va al pin 20 della scart e che fa da sincronia per l rgb), ma per togliere ogni dubbio ti ho chiesto di controllare dove fosse collegato. Essendo collegato ad una massa e non al pin 9 (composito) dell av out ho un ulteriore conferma che onn c entra nulla.

                          Insomma non sappiamo perchè questi due gamecube funzionino diversamente.. ma grazie mille della disponibilità
                          figo


                          ogni modo i gamecube sono stati prodotti in varie revisioni ( come per altro tutte le macchine )
                          senza schemi possiamo solo supporre o arrivarci per intuito .....
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                            va bene, devi fare 2 migliorie:

                            Collegare la resistenza anziche al pin 18 al pin 17 (dove arriva il filo nero). questo per evitare che su tv che non abbiano le masse tutte collegate internamente possa darti lo stesso problema di quando non hai la resistenza.

                            Accorciare di molto i due piedini della resistenza, quando chiudi la scart non devono toccare nulla altro che i punti dove sono saldati.
                            Rmonic scusami, una domanda:
                            ma quando la massa di questo cavo era collegata al pin 18 l immagine a schermo era da videocomposito e non rgb? e non avendo ancora l occhio non ci hai fatto caso?

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                              Rmonic scusami, una domanda:
                              ma quando la massa di questo cavo era collegata al pin 18 l immagine a schermo era da videocomposito e non rgb? e non avendo ancora l occhio non ci hai fatto caso?
                              ora non ricordo, non appena arrivo a casa ricontrollo

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
                                ora non ricordo, non appena arrivo a casa ricontrollo
                                sembra rgb

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X