Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega Mega Cd non riproduce musica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Ho trovato anche quest'altro thread sempre da sega16 in cui un utente sembra aver avuto il mio stesso problema, poi lui ha avuto cazzi anche con gli altri suoni (splash screen, effetti sonori...), ora ho spulciato ancora internet e voglio fare altre prove, vediamo se il suono esce dagli rca dietro il mega cd, poi passerò alla prova mai fatta, lo swap dei 2 drive o anche solo la scheda del drive (sempre che l'altro monti la lente Jvc), ci aggiorniamo più tardi...
    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

    Commenta


      #77
      Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
      Ho trovato anche quest'altro thread sempre da sega16 in cui un utente sembra aver avuto il mio stesso problema, poi lui ha avuto cazzi anche con gli altri suoni (splash screen, effetti sonori...), ora ho spulciato ancora internet e voglio fare altre prove, vediamo se il suono esce dagli rca dietro il mega cd, poi passerò alla prova mai fatta, lo swap dei 2 drive o anche solo la scheda del drive (sempre che l'altro monti la lente Jvc), ci aggiorniamo più tardi...
      a quanto sembra è un problema che si può presentare, leggendo il link.
      fortunatamente io ho 2 mega cd jappici..ovvero 2 wondermega, e mai mi hanno dato rogne...tocchiamo ferro XD

      Ormai navighi in acque sconosciute..fai delle prove sì..questo thread mi appassiona devo dire!!!

      Commenta


        #78
        allora, ho appena fatto le prove sopracitate, dall'uscita rca non cambia niente, come immaginavo, ho fatto lo scambio dei lettori e ora abbiamo la certezza (come se ce ne fosse stato bisogno, dopo tutte le prove) che è proprio il lettore il componente incriminato (gli ho anche rimesso la vecchia lente laser, funziona meglio di quella nuova). Volevo provare anche a scambiare le schede dei drive (tanto montano entrambe il laser Jvc) ma ho dovuto desistere quando ho visto che sono diverse, anzi, le schede sotto il drive sono uguali, sono quelle del motorino del drive che sono diverse, difatti una prende 4 fili dalla scheda inferiore del drive, allego foto per farvi capire meglio:

        lettore difettoso:

        a1.JPG
        a2.JPG
        a3.JPG

        e lettore buono, con fili di supporto alla scheda del motorino:

        b1.JPG
        b2.JPG
        b3.JPG

        su entrambe le schede c'erano questi collegamenti così come si vedono, io non ho aggiunto niente.
        Comunque a parte un po' di incazzature la cosa appassiona anche me, certo se riuscissi a risolvere sarei più contento, su 3 mega cd che possiedo vorrei funzionassero tutti e 3...
        A tal proposito, ho notato quest'asta di ebay, magari è solo il fusibile, se il difetto fosse solo quello a 80 € è un buon affare, anzi se qualcuno vuole approfittarne faccia pure, certo potrei prenderlo, ma intanto bisogna vedere se il lettore è buono (magari sì, lamenta solo che non si accende), ma dopo avrei 3 mega cd funzionanti su 4 e sarei di nuovo punto e a capo, non mi conviene... purtroppo pezzi di ricambio singoli non se ne trovano, almeno su ebay et similia...
        Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

        Commenta


          #79
          mah..è un'asta che può degenerare.Non saprei. Sì, potrebbe essere un fusibile.
          Caspita, ti trovi una collezione di mega cd non funzionanti fra poco..se l'acquisti.

          Commenta


            #80
            Infatti non penso di acquistarlo, intanto vediamo come va a finire, certo se trovassi solamente un lettore di ricambio sarebbe il top...

            Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk

            Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

            Commenta


              #81
              Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
              Infatti non penso di acquistarlo, intanto vediamo come va a finire, certo se trovassi solamente un lettore di ricambio sarebbe il top...

              Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk
              già, no non acquistarlo, questa volta sconsiglio vivamente.potrebbe essere un salto nel buio.
              Dopo ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi, ci mancherebbe..
              Sì, sarebbe lo zenit della ricerca trovare solo il lettore..incrociamo le dita!

              Commenta


                #82
                Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
                allora, ho appena fatto le prove sopracitate, dall'uscita rca non cambia niente, come immaginavo, ho fatto lo scambio dei lettori e ora abbiamo la certezza (come se ce ne fosse stato bisogno, dopo tutte le prove) che è proprio il lettore il componente incriminato (gli ho anche rimesso la vecchia lente laser, funziona meglio di quella nuova). Volevo provare anche a scambiare le schede dei drive (tanto montano entrambe il laser Jvc) ma ho dovuto desistere quando ho visto che sono diverse, anzi, le schede sotto il drive sono uguali, sono quelle del motorino del drive che sono diverse, difatti una prende 4 fili dalla scheda inferiore del drive, allego foto per farvi capire meglio:

                lettore difettoso:

                a1.JPG
                a2.JPG
                a3.JPG

                e lettore buono, con fili di supporto alla scheda del motorino:

                b1.JPG
                b2.JPG
                b3.JPG

                su entrambe le schede c'erano questi collegamenti così come si vedono, io non ho aggiunto niente.
                Comunque a parte un po' di incazzature la cosa appassiona anche me, certo se riuscissi a risolvere sarei più contento, su 3 mega cd che possiedo vorrei funzionassero tutti e 3...
                A tal proposito, ho notato quest'asta di ebay, magari è solo il fusibile, se il difetto fosse solo quello a 80 € è un buon affare, anzi se qualcuno vuole approfittarne faccia pure, certo potrei prenderlo, ma intanto bisogna vedere se il lettore è buono (magari sì, lamenta solo che non si accende), ma dopo avrei 3 mega cd funzionanti su 4 e sarei di nuovo punto e a capo, non mi conviene... purtroppo pezzi di ricambio singoli non se ne trovano, almeno su ebay et similia...
                Bah...mi pare che ti avevo chiesto se avevi scambiato le lenti tra i due lettori,prima di acquistare la sola da Amazon , è capire che sono le schede elettroniche che decodificano il laser ...

                comunque strano che hanno delle schede driver della lente diverso ,forse sarà stata un aggiornamento hardware perchè una dava questi problemi ...penso che trovare un scheda così sarà quasi sicuramente impossibile

                Commenta


                  #83
                  Capriellllle :Grazie della info sull'asta ,sto cercando un Mega CD 1 anche se guasto provo a ripararlo ...ho un Mega CD 2 e mi piace diversificare la forma degli hardware nella mia collection ...magari trovassi un Wondermega o magari un Laser Active a prezzo umano

                  Commenta


                    #84


                    Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                    Capriellllle :Grazie della info sull'asta ,sto cercando un Mega CD 1 anche se guasto provo a ripararlo ...ho un Mega CD 2 e mi piace diversificare la forma degli hardware nella mia collection ...magari trovassi un Wondermega o magari un Laser Active a prezzo umano
                    Prego, tanto io ne ho già 3 XD, magari è solo il fusibile e te la cavi con poco ;-) per quanto riguarda il Wondermega e il Laseractive non credo che nelle loro specifiche sia contemplato "prezzo umano" :-D

                    Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk

                    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio



                      Prego, tanto io ne ho già 3 XD, magari è solo il fusibile e te la cavi con poco ;-) per quanto riguarda il Wondermega e il Laseractive non credo che nelle loro specifiche sia contemplato "prezzo umano" :-D

                      Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk
                      Wondermega e laseractive?? prezzo umano??

                      I sogni son desideri
                      Chiusi in fondo al cuor
                      Nel sonno ci sembran veri
                      E tutto ci parla d’amor
                      Se credi chissà che un giorno
                      Non giunga la felicità
                      Non disperare nel presente
                      Ma credi fermamente
                      E il tuo sogno si avvererà

                      ..e così ho citato Cenerentola

                      Commenta


                        #86
                        Già, sognare non costa niente... Ancora... XD

                        Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk

                        Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
                          Già, sognare non costa niente... Ancora... XD

                          Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk
                          Buon uomo, Lei mi sfonda una porta aperta.

                          sul discorso del mega cd..ho chiesto anche ad una nutrita community francese di retrogamers in cui bazzico.(Ho imparato il francese per lavoro).
                          5 persone hanno il tuo stesso problema.Alcuni l'hanno smembrato e venduto per farci pezzi di ricambio.Altri hanno venduto il modello così com'è..altri non sanno cosa farci.
                          Se riesci a risolvere il problema, meriti una menzione in giro online sulle community europee.
                          Sarà anche un fusibile..ma -secondo me- a molti ha tolto il sonno.
                          Sembra una cazzata..ma è sempre antipatico trovarsi un oggetto rotto e non sai come sistemarlo.

                          Commenta


                            #88
                            Ad un mio amico invece un fulmine aveva fritto la scheda audio/alimentazione del mega cd, cambiata quella (il fusibile non sarebbe bastato :-D ) andava perfettamente

                            Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk

                            Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
                              Ad un mio amico invece un fulmine aveva fritto la scheda audio/alimentazione del mega cd, cambiata quella (il fusibile non sarebbe bastato :-D ) andava perfettamente

                              Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk
                              che sfiga..
                              beh, alla fine ha sistemato.

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
                                Ad un mio amico invece un fulmine aveva fritto la scheda audio/alimentazione del mega cd, cambiata quella (il fusibile non sarebbe bastato :-D ) andava perfettamente

                                Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk
                                Non so quando è successo , ma se è accaduto durante il periodo della commercializzazione del Mega CD le schede di ricambio si trovavano ...adesso se non ripari o trovi qualcuno che te le ripara son dolori...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X