Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Game Gear: problemi vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Originariamente inviato da alberto Visualizza il messaggio
    infatti...per me il problema è fastidiosissimo, sapendo come dovrebbe essere effettivamente il tasto....però prima di metterci mano ci penserò non 100 ma 1000 volte....in caso prima devo trovare una soluzione ideale che non rovini nulla...sennò rimane così...
    Già... anche perchè alla fine la giocabilità e l'esperienza di gioco rimangono inalterate.
    Ultima modifica di Sentenza; 05-03-2013, 21:47.

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da sentenza Visualizza il messaggio
      Già... anche perchè alla fine la giocabilità e l'esperienza di gioco rimangono inalterate.
      l'esperienza di gioco non la metto in dubbio....poi uno ci passa sopra....o almeno cerca di farlo se non ci sono soluzioni....ma la giocabilità invece...come comfort e precisione, è indubbio sia decisamente peggiore...

      mah...vediamo sto weekend intanto se riesco a fare delle misurazioni per capire se effettivamente il gioco del tasto nella sua sede sia dovuto a quello che penso...ovvero alle pareti dell'alloggiamento troppo alte

      Commenta


        #63
        ho scoperto una cosa parlando con altra gente e vedendo altri tasti...

        esistono ben tre tipi di tasto direzionale per game gear....per cercare di ridurre il gioco...esternamente sono tutti uguali....due sono molto simili ed hanno di differente lo spessore dei punti di contatto col gommino...ovviamente il tipo con il maggior spessore ha minor gioco

        gli ultimi game gear invece avevano oltre al maggiore spessore dei punti di contatto col gommino...la parte centrale vuota...infatti il punto centrale di rotazione diciamo così, che sugli altri è in plastica, su questi era costituito da una piccola biglia di acciaio risiedente sul gommino stesso! questi ultimi dovrebbero essere quelli col minor gioco in assoluto e la miglior manovrabilità

        Commenta


          #64
          Ottima info

          Commenta


            #65
            in special modo x igor...

            vi è mai capitato un game gear con lo schermo che ha una luminosità leggermente traballante?

            non è evidentissima ma c'è....non è la lampada...è qualcosa legata al contrasto dello schermo...

            ho pensato a qualche falso contatto ma a forza di pulirla col solvente dielettrico la mainboard è più che lustra...

            Commenta


              #66
              ...ma porca zozza

              smontato...pulito tutto quello che ho potuto vedere....sembrava ok...

              rimonto tutto e andava benone

              gioco un po'....10 minuti diciamo...e prima l'immagine comincia a scurirsi....poi ri-inizia a tremolare il contrasto e sta volta abbastanza vistosamente....e poi si è spento...

              allora lo riaccendo....ed è mezz'ora che è acceso senza problemi...

              mapporc!

              Commenta


                #67
                E' successo qualcosa di molto simile anche a me.
                Erà dovuto alla rotellina che regola la luminosità, toccandola (non roteandola) la luminosità variava e spesso traballava. L'ho sostituita con una presa da un gemegear defunto e ho risolto il problema.
                Toccala un po cosi capisci se è li il problema.

                Commenta


                  #68
                  Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                  E' successo qualcosa di molto simile anche a me.
                  Erà dovuto alla rotellina che regola la luminosità, toccandola (non roteandola) la luminosità variava e spesso traballava. L'ho sostituita con una presa da un gemegear defunto e ho risolto il problema.
                  Toccala un po cosi capisci se è li il problema.
                  grazie...ma se la tocco apparentemente non sembra succedere nulla

                  avendone una del vecchio GG defunto, potrei provare a cambiarla comunque...

                  mi vien da pensare anche a un condensatore nuovo/guasto o che magari si è preso una scaldata col saldatore, ma trovo improbabile e non credo farebbe così...

                  ho lasciato il game gear acceso con gioco dentro che andava bene...l'ho lasciato lì crogiolarsi mentre alternava le sue schermate...all'inizio tutto ok poi sono tornato che era di nuovo a fare questo traballio....l'ho spento e riacceso ed è tornato ad andare bene

                  uffaaa...

                  Commenta


                    #69
                    hai cambiato anche i condensatori dell alimentazione?

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                      hai cambiato anche i condensatori dell alimentazione?
                      sì...comunque ho provato anche con la schedina d'alimentazione del vecchio (che ha ancora i suoi condensatori) e fa uguale.
                      Non è neanche lì il problema

                      il brutto è che parte tutto perfetto e va così per un po' e poi d'un tratto inizia ad avere quei problemi...

                      Commenta


                        #71
                        aggiornamento...

                        seppur come dicevo apparendo tutto pulito....pensando magari si tratti di qualche falso contatto...ho dato ancora una spruzzatina quà e là col solvente dielettrico e soffiato aria compressa...il problema è migliorato di molto ma non risolto...

                        ora l'immagine rimane stabile a lungo però ogni tanto fa tipo un piccolo istantaneo e appena percepibile flash....e se comincia a flashare con più frequenza, spengo e riaccendo e ritorna regolare...

                        ma secondo voi se provassi a cambiare il potenziometro (rotellina) del contrasto?
                        La mia paura è sempre di danneggiare i componenti in queste operazioni....voglio dire...finchè devi dissaldare la vecchia per una nuova...ma dissaldare una vecchia per una vecchia dissaldata da un'altra parte...mah...poi magari va a finire che faccio peggio...

                        Commenta


                          #72
                          se fai le cose con cura... dissalda rimuovendo lo stagno cn una pompetta o con un saldatore a risucchio che è più comodo (costa 4 euro), evita di scaldare più del tempo necessario. Alla fine sono contatti ben distanziati e grossi.

                          Commenta


                            #73
                            ti mando un PM
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                              se fai le cose con cura... dissalda rimuovendo lo stagno cn una pompetta o con un saldatore a risucchio che è più comodo (costa 4 euro), evita di scaldare più del tempo necessario. Alla fine sono contatti ben distanziati e grossi.
                              ma sì figurati...ho tutto...stazione ad aria calda compresa....però il rischio c'è sempre....e qui vista la presenza della plastica della rotellina comunque procederei con il dissaldatore a risucchio...boh vediamo...

                              Commenta


                                #75
                                però dicevi che toccando la rotellina non cambia nulla... non so se risolvi sostituendola. Sul fatto che ci sia la plastica ti dico che io non ho avuto nessuna difficoltà e certamente non sono un professionista.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X