Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RGB Mod per SMS 2..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
    who mi sa che anche a me era successo che senza segnale di Sync collegato in qualche tv si vedeva il segnale rgb anche se tutto sballato.
    Anche se capisco che è impossibile.


    Riguardo all audio.. non è possibile che la tv non riuscendo a lavorare per mancanza del sinc video decida di non far sentire l audio?
    Su alcuni televisori , sopratutto se non sono troppo vecchi , capita che si riesca a vedere un immagine non agganciata anche in assenza del segnale di sincronia. Per l'audio anche, su tv recenti in assenza del video composito (i soliti tre connettori RCA giallo/bianco/rosso) anche l'audio viene "staccato" però ti compare sul TV il messaggio di assenza di segnale. Con un collegamento in RGB a me personalmente non è mai capitato di non sentire più l'audio...
    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

    Commenta


      #62
      Se nella console hai l'encoder video CXA1145, io proverei a prendere non il segnale video composito (cavo giallo) al pin 20, ma a prelevarlo dal pin 11 che è già una bella sincronia composita (quindi pulita dalla componente video ed audio), e l'audio (cavo viola) al posto del pin 15 del cippone Sega, lo prenderei dal pin 9 sempre del del CXA1145; la massa prelevata da un bel piano di massa come detto qualche post fa, o se proprio vuoi dal pin 1 o 24 del CXA.
      Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

      Commenta


        #63
        si era un vecchio televisore anche il mio.... come anche sembra questo di filluccio. tra l altro con il composito e senza i canali rgb si sentiva...

        Non resta che attaccarsi con un cavo subito dopo il condensatore da 10micro e collegarci o uno stereo o almeno una cuffia. e ascoltare

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
          Se nella console hai l'encoder video CXA1145, io proverei a prendere non il segnale video composito (cavo giallo) al pin 20, ma a prelevarlo dal pin 11 che è già una bella sincronia composita (quindi pulita dalla componente video ed audio), e l'audio (cavo viola) al posto del pin 15 del cippone Sega, lo prenderei dal pin 9 sempre del del CXA1145; la massa prelevata da un bel piano di massa come detto qualche post fa, o se proprio vuoi dal pin 1 o 24 del CXA.
          anche si... sopratutto per il sync.
          cmq dicevo che avevo lo stesso problema con lo snes pal in rgb. col cavo orginale ho risolto, ha 2 cavi per la massa + la calza della schermatura. quindi un sezione totale della massa ben ampia. come suggerivi tu. più che un problema di dove prende l audio e il video è la qualità del cavo che usa.

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
            Se nella console hai l'encoder video CXA1145, io proverei a prendere non il segnale video composito (cavo giallo) al pin 20, ma a prelevarlo dal pin 11 che è già una bella sincronia composita (quindi pulita dalla componente video ed audio)...
            Se con il pin 11 non dovrebbe andare, spostati sul pin 10 (che dovrebbe anche già avere una bella resistenza di pull-up che aiuta)
            Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

            Commenta


              #66
              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
              who mi sa che anche a me era successo che senza segnale di Sync collegato in qualche tv si vedeva il segnale rgb anche se tutto sballato.
              Anche se capisco che è impossibile.

              Riguardo all audio.. non è possibile che la tv non riuscendo a lavorare per mancanza del sinc video decida di non far sentire l audio?

              Filluccio sei sempre col la scart fatta col cavo del joypad?

              Filuccio hai una qualsiasi cuffia in casa?

              Si sono sempre con la scart-joypad.......ma appena ho un pochino di tempo faccio un cavo decente...

              Commenta


                #67
                Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
                Se nella console hai l'encoder video CXA1145, io proverei a prendere non il segnale video composito (cavo giallo) al pin 20, ma a prelevarlo dal pin 11 che è già una bella sincronia composita (quindi pulita dalla componente video ed audio), e l'audio (cavo viola) al posto del pin 15 del cippone Sega, lo prenderei dal pin 9 sempre del del CXA1145; la massa prelevata da un bel piano di massa come detto qualche post fa, o se proprio vuoi dal pin 1 o 24 del CXA.

                ok ci provo, a parità di cavo con cavo joypad vediamo se ho comunque un miglioramento....

                Commenta


                  #68
                  Chip Sony CXA1145P

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
                    Se nella console hai l'encoder video CXA1145, io proverei a prendere non il segnale video composito (cavo giallo) al pin 20, ma a prelevarlo dal pin 11 che è già una bella sincronia composita (quindi pulita dalla componente video ed audio), e l'audio (cavo viola) al posto del pin 15 del cippone Sega, lo prenderei dal pin 9 sempre del del CXA1145; la massa prelevata da un bel piano di massa come detto qualche post fa, o se proprio vuoi dal pin 1 o 24 del CXA.
                    Dunque .....
                    Sync da pin 11 , audio da pin 9 e massa come nel video di qualche post addietro........il rumore è meno pungente sembra aver perso dei picchi ma in generale è rimasto......
                    appena possibile procedo col cavo

                    Commenta


                      #70
                      Smontando un telefono alla ricerca di componenti utili per le riparazioni, ho trovato tre anelli di ferrite sui quali erano avvolti i fili degli altoparlanti del tel stesso, mi sono chiesto se potessero essere utili sulla linea audio della console.....
                      fino ad ora ne ho messo uno, facendo 2 giri con il cavo attorno all'anello, sul filo che collega la scheda madre del SMSII alla schedina stripboard....nulla è cambiato.
                      Sto facendo un cavo scart nuovo con massa più spessa degli altri, magari ci metto anche un anello sulla linea audio.....

                      Commenta


                        #71
                        speriamo funga...

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                          speriamo funga...
                          speriamo in due
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #73
                            e di sicuro filluccio spera con noi!

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                              e di sicuro filluccio spera con noi!
                              Ebbè sarebbe una bella cosa avere un RGB pulito su SMSII

                              Commenta


                                #75
                                Sono curioso di vedere se con la mod RCA si ha lo stesso problema......tra l'altro il transistor che serve credo di averlo nel tel che ho smontato..........questo però è il passo successivo.....per ora cavo nuovo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X