Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RGB Mod per SMS 2..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    il transistor è per sdoppiare l audio, potresti anche non metterlo sopratutto se la tua tv è mono

    Commenta


      #77
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      il transistor è per sdoppiare l audio, potresti anche non metterlo sopratutto se la tua tv è mono
      Ok un passaggio in meno.....a teoria sto un pochino indietro.......sono un meccanico simpatizzante elettronico

      Commenta


        #78
        FUNZIONA!!!! Ce l'abbiamo fatta finalmente!! Grazie ragazzi!!!

        Commenta


          #79
          dicci dicci
          come hai fatto il cavo?

          Commenta


            #80


            Ho utilizzato come cavo di base una scart di quelle economiche con la schermatura a membrana argentata, per l'audio ho utilizzato un cavetto RCA con schermatura a fili di rame e per la massa un cavo da 1mm^2.....ho portato fuori dal cavo principale anche lo switch sempre con cavo 1mm^2......tutte le membrane e le calze li ho collegati a massa......per sicurezza ho inserito anche un anello in ferrite sul cavo principale e uno sul cavo audio....

            Commenta


              #81
              HAHHahahaha
              Hai messo in pratica i consigli di tutti contemporaneamente in un solo cavo!!!
              grandioso

              Commenta


                #82
                Il rumore di fondo non è più udibile alla distanza di ascolto normale, per sentirlo bisogna avvicinare l'orecchio all'altoparlante della TV anche alzando al massimo il volume .......

                Commenta


                  #83
                  direi che è normale...
                  Va bene ora ti manca di finire il megadrive e ti sei rifatto tutte le console nuove.

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                    HAHHahahaha
                    Hai messo in pratica i consigli di tutti contemporaneamente in un solo cavo!!!
                    grandioso


                    adesso bisognerà fare qualche prova per vedere di semplificarlo un pochino però .....sembra un serpente corallo....
                    per caso esiste un multipolare con un solo polo schermato? sarebbe l'ideale

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                      direi che è normale...
                      Va bene ora ti manca di finire il megadrive e ti sei rifatto tutte le console nuove.
                      Credo che le induttanze mi arrivino per il fine settimana.....ho dovuto prenderle su ebay.......non si trovano facilmente

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                        direi che è normale...
                        Va bene ora ti manca di finire il megadrive e ti sei rifatto tutte le console nuove.

                        Mi sono fatto la collezione sega anni 90....le mie preferite

                        Commenta


                          #87

                          da due o tre poli in su schermati li ho visti in giro. mi pare fossero della tusker o tasker. costicchiavano però!

                          Se hai usato un cavo scart con più poli di quanti te ne servono, il filo in più per la massa puoi sostituirlo con i poli rimasti in disuso. credo funzionerà...

                          Magari lasciatene uno libero per l audio e riprova anche a rimetterlo dentro il cavo scart... magari ora che la massa ha abbastanza sfogo non si sente male.

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio

                            con due o tre poli in su schermati li ho visti in giro. mi pare fossero della tusker o tasker. costicchiavano però!

                            Se hai usato un cavo scart con più poli di quanti te ne servono, il filo in più per la massa puoi sostituirlo con i poli rimasti in disuso. credo funzionerà...

                            Magari lasciatene uno libero per l audio e riprova anche a rimetterlo dentro il cavo scart... magari ora che la massa ha abbastanza sfogo non si sente male.


                            ok ci proverò...

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
                              Se nella console hai l'encoder video CXA1145, io proverei a prendere non il segnale video composito (cavo giallo) al pin 20, ma a prelevarlo dal pin 11 che è già una bella sincronia composita (quindi pulita dalla componente video ed audio), e l'audio (cavo viola) al posto del pin 15 del cippone Sega, lo prenderei dal pin 9 sempre del del CXA1145; la massa prelevata da un bel piano di massa come detto qualche post fa, o se proprio vuoi dal pin 1 o 24 del CXA.

                              Senza queste modifiche, anche col cavo buono, si ha sempre rumore.....ho provato sull'altro MSII che ho....

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente inviato da Filluccio Visualizza il messaggio
                                Senza queste modifiche, anche col cavo buono, si ha sempre rumore.....ho provato sull'altro MSII che ho....

                                La massa và presa da un bel piano di massa come nel video di uno dei post precedenti.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X