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    Lemmings (Sunsoft, 1992 - Mega Drive) - soundtrack di Brian Johnston​, Tim Wright, Naoki Kodakae Hirohiko Takayama​ (sound engine: Sunsoft Custom V2 Z80​ -nuovo video pubblicato oggi e registrato da real hardware-)



    1. Miners And Climbers Disco (00:20) Brian Johnston
    2. The Ascending Pillar Disco (04:13) Tim Wright
    3. What An Awesome Music Track! (08:31) Tim Wright
    4. A Beast Of A Dance Part 2 (12:13) Tim Wright
    5. Not As Complicated As It Sounds (15:31) Tim Wright
    6. As Long As You Try Your Best (18:22) Tim Wright
    7. Sunsoft Special/Ufouria/Hebereke (21:59) Naoki Kodaka
    8. March Of The Mods (24:55) Hirohiko Takayama
    9. Pachelbel's Canon Tailor Made (27:21) Brian Johnston
    10. Enjoy The Show (30:53) Tim Wright
    11. Dance Of The Reed Flutes (35:45) Tim Wright
    12. The Galop Infernal/Can-Can (39:12) Brian Johnston
    13. London Bridge Is Falling Down (42:40) Tim Wright
    14. 5 Miles If You Love Puggsy/Puggs In Space (46:16) Tim Wright
    15. Forest Green/O'Little Town Of Bethlehem Suite (50:19) Tim Wright
    16. Rondo Alla Turca (54:09) Tim Wright
    17. How Much Is That Doggie In The Window? (57:15) Brian Johnston
    18. She'll Be Coming Round The Mountain (59:45) Brian Johnston
    19. Under Construction Disco (1:02:58) Brian Johnston
    20. Menacing! (1:06:42) Tim Wright
    21. A Beast Of A Dance Part 1 (1:09:54) Tim Wright
    22. Dance Of The Four Little Swans (1:13:10) Tim Wright
    23. Ten Green Bottles Suite (1:15:25) Brian Johnston
    24. Intro (1:18:20)​

    " [...] Per aiutare con la composizione confusa e il merito dell'arrangiamento della OST ho aggiunto il nome degli arrangiatori alle tracce corrispondenti che avevano arrangiato nel gioco Amiga originale solo per aiutare a dare all'ascoltatore maggiori informazioni su chi ha fatto cosa. Hirohiko Takayama è erroneamente accreditato come l'unico compositore nella versione Sega Mega Drive, il che è falso, Tim Wright e Brian Johnston sono stati i compositori di diverse nuove tracce e hanno anche arrangiato molte vecchie filastrocche e brani classici, ad esempio "Rondo Alla Turca'' la seconda parte è interamente originale di Tim Wright ed è per questo che non si sente mai quella parte in nessun'altra versione della Marcia Turca di Mozart, lo stesso vale per ''London Bridge Is Falling Down'' a parte la famosa melodia all'inizio, il resto è interamente originale, come le melodie di Tchaikovsky ecc.

    Quello che stai effettivamente ascoltando sono gli arrangiamenti FM Mega Drive/Genesis arrangiati da Hirohiko Takayama, che all'epoca era impiegato alla Sunsoft. I brani e le canzoni sono stati originariamente arrangiati da Brian Johnston e Tim Wright, ognuno dei quali componeva nuova musica o riarrangiava vecchie filastrocche classiche e per bambini aggiungendo nuove composizioni mescolate.

    COMPOSITORI: Tim Wright, Brian Johnston, David Whittaker, Bob Merrill, Tony Carr, Ziggy Newman, Phillips Brooks, Lewis Redner, Larry Groce, Ennio Morricone, Naoki Kodaka, Nobuyuki Hara, Shinichi Seya, Richard Wagner, Frédéric Chopin, Wolfgang Amadeus Mozart, Pyotr Ilyich Tchaikovsky, Johann Pachelbel e Jacques Offenbach.
    ​ " (Adrian Gauna)
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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      Darius (M2 -Hideki Konishi​-, 2019 - Mega Drive) - La colonna sonora della tardiva ma comunque apprezzabilissima conversione per il 16-bit Sega del noto coin-op Taito realizzato nel 1986

      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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        Fears to Fathom: Home Alone OST - Ending Theme [Music by "Tyops"]

        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




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          Mega Turrican (Mega Drive) - L'intera colonna sonora di Chris Huelsbeck registrata da real hardware (" registrato dalla mia console PAL SEGA Mega Drive VA5 del novembre 1991 modello 1 tramite il jack per cuffie anteriore da 3,5 mm su un CD-R registrabile vuoto e riprodotto nel mio allegato PAL SEGA Mega-CD II alla mia console PAL Mega Drive modello 1​ " - Adrian Gauna )



          1. Intro (00:20)
          2. Stage 1-1 (02:20)
          3. Stage 1-2 (08:26)
          4. Stage 1 Secret Area (11:25)
          5. Emergency/Stage 1 Boss (15:12)
          6. Stage 2-1 (17:37)
          7. Stage 2-2 (21:01)
          8. Stage 2-3 (23:31)
          9. Stage 2 Boss (26:12)
          10. Stage 3-1 (28:38)
          11. Unknown Track (32:12)
          12. Stage 3-2 (35:01)
          13. Stage 3-3 (37:32)
          14. Stage 3-4 (40:12)
          15. Stage 3 Boss (42:59)
          16. Stage 4-1 (45:49)
          17. Stage 4-2 (48:23)
          18. Stage 4-3 51:05)
          19. Stage 4 Boss (54:02)
          20. Stage 5-1 (56:25)
          21. Stage 5-2 (59:46)
          22. Stage 5 Boss (01:02:47)
          23. Jingles (01:05:31)
          24. Ending Theme (01:05:47)​

          " Pur essendo il primo titolo Factor 5 sviluppato per Mega Drive, l’unico Turrican appunto realizzato a partire dal 16-bit Sega, non risente minimamente del noviziato. Il team tedesco, infatti, non lascia nulla al caso, implementando un proprio kit di sviluppo e un sound engine custom denominati rispettivamente Pegasus Mega Drive e A.U.D.I.O.S. Wave Slave MD (una curiosità: A.U.D.I.O.S. è acronimo per "Art Under Design, Imaginations Of Sound", nome originario del team Kaiko), interessante quanto raro esempio di driver sonoro europeo in grado di valorizzare appieno entrambi i chip della console (principale FM/ PCM e secondario PSG).​ " ( https://www.retrogaminghistory.com/articles/recensioni/sega/mega-drive/236750-mega-turrican )
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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            Bella compilation ,ottime sonorità , mi sembrano più pulite ,mi pare che anche su Jim Power Chris Huelsbeck​ abbia usato lo stesso software ...ma l'hai fatta tu all'epoca Alex AlextheLioNet?

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              Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
              Bella compilation ,ottime sonorità , mi sembrano più pulite ,mi pare che anche su Jim Power Chris Huelsbeck​ abbia usato lo stesso software ...ma l'hai fatta tu all'epoca Alex AlextheLioNet?

              No, l'autore è un certo Adrian Gauna

              https://www.youtube.com/@Adam060756


              Per quanto riguarda il Sound Driver... sì, confermo: è lo stesso.

              Si tratta dell' Audios Wave Slave MD (Chris Huelsbeck)
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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                Super Mario Odyssey - Jump Up, Super Star!

                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




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                  Dal canale YouTube di Adrian Gauna​ con playlist e numerose informazioni interessanti

                  Lords Of Thunder SEGA Mega-CD Complete Game Disc Soundtrack CD



                  TRACKS:♫

                  1. Data Track ISO/BIN File (No Audio)
                  2. Title Theme (00:15)
                  3. Choose Landscape (00:48)
                  4. Choose Armour (01:50)
                  5. Shop (02:52)
                  6. Continue (04:54)
                  7. Dezant (05:11)
                  8. Auzal (09:43)
                  9. Liamarada (14:15)
                  10. Bosque (18:47)
                  11. Helado (23:19)
                  12. Cielom (27:51)
                  13. Dark Tower (32:23)
                  14. Boss 1 (36:55)
                  15. Final Boss 1 (39:57)
                  16. Final Boss 2 (42:59
                  17. Opening 1 (46:01)
                  18. Opening 2 (47:33)
                  19. Mistral Clear! (49:07)
                  20. Goddess Luxia (50:09)
                  21. Ending (51:11)​

                  "Non si sa molto della musica di questo gioco, a parte la colonna sonora composta da Satoshi Miyashita di T's Music, un gruppo di musicisti e ingegneri del suono. Sebbene sia una colonna sonora di musica originale, genera molte influenze hard rock da famose band heavy metal occidentali, come i riff di chitarra che suonano molto come i riff delle canzoni di Ozzy Osbourne, la batteria suona molto come i Black Sabbath con Cozy Powell alla batteria durante la loro formazione tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 e il brano ''Cielom'' suona addirittura come qualcosa della band ''Nightwish'' (anche se i Nightwish non si sono formati fino al 1997). Nonostante le recensioni negative di questo porting, non si può negare che la sua colonna sonora sia una delle migliori del sistema! Dovrebbe essere al numero 2 subito dopo Sonic CD per me.

                  COMPOSITORE MUSICALE: Satoshi Miyashita 1993
                  .​" ( Adrian Gauna​ )
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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                    Ancora dal canale YouTube di Adrian Gauna​​

                    Superman: The Man of Steel ( Thinkin Rabbit / Sunsoft / Virgin Games, 1992 ) - Mega Drive Soundtrack



                    1. (00:20)
                    2. (04:38)
                    3. (08:52)
                    4. (13:29)
                    5. (17:47)
                    6. (21:20)
                    7. (24:56)
                    8. (28:51)
                    9. (31:44)
                    10. (35:31)
                    11. (40:00)
                    12. (43:47)
                    13. (46:22)
                    14. (49:34)​

                    " Superman è un platform arcade d'azione standard con una colonna sonora davvero buona.

                    La sintesi FM è davvero ben presentata qui e il soundfont Sunsoft si avvale di un sound davvero caldo, brillante e chiaro e fa un grande uso della separazione stereo. Sunsoft ha sempre avuto le migliori percussioni in sisntesi FM e questo gioco ne ha fatto un ottimo uso.

                    Il gioco è stato sviluppato e pubblicato da Sunsoft in Giappone e Nord America per Genesis e pubblicato da Virgin Games Europe nelle regioni PAL. Proprio come tutti i titoli sviluppati internamente da Sunsoft su Mega Drive, Superman ha avuto alcuni mesi di ritardo in Europa e alla fine è stato rilasciato da Virgin Games con una versione leggermente superiore rispetto alla versione statunitense. La versione PAL ha un sound test dove le versioni giapponese e nordamericana no.

                    NOTA: alcune tracce come le tracce 7 e 14 contengono due melodie. L'ho fatto in questo modo perché parte della musica è molto ripetitiva su loop di 15 secondi, quindi se non senti tutta la musica direttamente all'inizio di ogni traccia, è perché devi ascoltare tutto.

                    AUTORI: Kenji Yamazaki e Junichi Ueda 1992.

                    PROGRAMMATORE DEL SUONO: Hiroshi Tsukamoto 1992.

                    DRIVER AUDIO: Sunsoft Custom V2 Z80.​
                    " (Adrian Gauna)

                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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                      fi.zophar.net/soundfiles/x68000/r-r/02_Stage 1.mp3

                      STDS00751 R+R : X68000 [ Soundtrack ] HQ - YouTube

                      Purtroppo non l'ho trovato in alcun modo...
                      il titolo è R+R (x68000) , la musica è : BGM Stage 1.
                      UN CAPOLAVORO !!!
                      Ultima modifica di Lemnear; 11-07-2023, 19:13.

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                        Versione Megadrive di una canzone mitica dei nostri Eiffel 65 (che è ritornata di moda pure adesso con un remix di un noto DJ ma io preferisco la vecchia) BLUEE...per me è venuta bene nonostante i limiti dello YM2612 e mancanza di voce

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                          LITFIBA - Lara song

                          ​Ovvero quella volta che i Litfiba crearono un brano per la colonna sonora di "Tomb Rider - The Angel of Darkness"


                          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




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