Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Test Drive 6 per Dreamcast

    Me lo aspettavo decisamente meglio
    Tyger ! Tyger! Burning bright
    In the forests of the night,
    What immortal hand or eye
    Could frame thy fearful symmetry?

    Consoles & Computers
    Spoiler:
    • Commodore 16
    • Commodore 64
    • Amiga 500
    • Pc Fisso (Windows)
    • Portatile (Debian)
    • MameCab (Under Construction)
    • NINTENDO
    • Nintendo Entertainment System
    • Super Nintendo Entertainment System
    • Nintendo 64
    • Gamecube
    • Wii
    • SEGA
    • Master System
    • Mega Drive
    • Saturn
    • Dreamcast
    • MICROSOFT
    • X-Box
    • X-Box 360
    • SONY
    • Playstation
    • Playstation 2
    • PORTATILI
    • GameBoy Color
    • GameBoy Advance
    • DSi
    • PlayStation Portable


    Commenta


      Motor Toon Grand Prix 2 della Poly's su Ps1 sembra un giochino per bambini ma ha una difficoltà piuttosto discreta!

      Commenta


        Ho provato 2 giochetti gratuiti per Android scaricati sul mio HTC
        Zombie Dash e Line Runner
        Decisamente evitabili...
        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




        Commenta


          Completato Donkey Kong Country Returns (Wii), ho rispolverato Super Mario Bros Wii e giusto oggi ho iniziato Rayman Origins, sempre per Wii.
          Ebbene... non ci sono le vite?! In breve ho raggiunto il quinto mondo, fin qui è divertente, non difficile (le vite infinite, o meglio l'assenza di vite, aiuta..), soprattutto gli scenari e più in generale la caratterizzazione del gioco mi sembra piacevole.

          Commenta


            Attualmente sto giocando ad OSMOS, sul mio tablettino android! Ottimo gioco, ricorda (vagamente) Flow (disponibile su PS3/PSP), e bisogna dire che è piuttosto difficile in certi frangenti! Disponibile anche su PC, ma costa 10$, mentre per Android ed iPhone/iPad è possibile trovarlo a 2,49 euro (un prezzo decisamente più abbordabile). Vi consiglio di provare la demo:
            Hemisphere Games Osmos –
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              Originariamente inviato da Fulvio Visualizza il messaggio
              Completato Donkey Kong Country Returns (Wii), ho rispolverato Super Mario Bros Wii e giusto oggi ho iniziato Rayman Origins, sempre per Wii.
              Ebbene... non ci sono le vite?! In breve ho raggiunto il quinto mondo, fin qui è divertente, non difficile (le vite infinite, o meglio l'assenza di vite, aiuta.. ), soprattutto gli scenari e più in generale la caratterizzazione del gioco mi sembra piacevole.

              Stessa situazione ma all'incontrario: sto giocando a rayman origins e poi inizierò mario e donkey. Ho iniziato rayman perché penso sia il meno bello dei tre. Tengo il meglio alla fine.
              Ultima modifica di RZZ; 23-01-2012, 09:38.
              sigpic

              Commenta


                Ho giocato al tanto blasonato Angry Birds, sul mio cellulare.
                Carino ma dopo 10 minuti gia inizia a stufare
                "SNOOPING AS USUAL I SEE?"

                Commenta


                  In attesa di Ninokuni, ho proseguito un pò Dragon quest 8, sempre dei Level 5 (su PS2). Fantastico. Peccato che in questo periodo ho poco tempo per giocarci ed essendo un gioco bello longevo occorre dedicarsi un bel pò per completarlo: sono a 25 ore di gioco circa e credo di non essere arrivato neppure a metà
                  Spoiler:
                  (devo ancora trovare la nave, con cui andare dalla principessa Minnie, come letto su una guida)
                  . Comunque è un jrpg molto classico, come piace a me, dalla giocabilità immediata ma profonda e con una grafica e delle musiche di primo livello. Lo preferisco agli ultimi Final Fantasy.
                  "E adesso aspetterò domani
                  per avere nostalgia
                  signora libertà signorina fantasia
                  così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                  con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                  (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                  Commenta


                    Lara Croft and the Guardian of Light su PS3
                    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                    Commenta


                      Ho iniziato Mario Kart: Double Dash su Gamecube e Project Gotham Racing 4 su X-Box 360
                      Tyger ! Tyger! Burning bright
                      In the forests of the night,
                      What immortal hand or eye
                      Could frame thy fearful symmetry?

                      Consoles & Computers
                      Spoiler:
                      • Commodore 16
                      • Commodore 64
                      • Amiga 500
                      • Pc Fisso (Windows)
                      • Portatile (Debian)
                      • MameCab (Under Construction)
                      • NINTENDO
                      • Nintendo Entertainment System
                      • Super Nintendo Entertainment System
                      • Nintendo 64
                      • Gamecube
                      • Wii
                      • SEGA
                      • Master System
                      • Mega Drive
                      • Saturn
                      • Dreamcast
                      • MICROSOFT
                      • X-Box
                      • X-Box 360
                      • SONY
                      • Playstation
                      • Playstation 2
                      • PORTATILI
                      • GameBoy Color
                      • GameBoy Advance
                      • DSi
                      • PlayStation Portable


                      Commenta


                        The legend of Zelda - Twilight Princess, grandissimo gioco, a mio parere è il più bello della saga!

                        Commenta


                          Causa neve e gelo ,sto chiuso in casa e ho riacceso la PS3 e mi sono messo a giocare a Afro Samurai ,bello visivamente e divertente il giusto e Ninja Gaiden 2 ,carino,pensavo meglio. E il brutto di questi giochi è che sono troppo simili ,mi sembra di avere dei deja vu ,specialmente nei comandi e nell'azione.

                          Commenta


                            Donkey Kong Returns su Wii
                            Bellissimo !
                            finalmente un gioco che smuove il mio cuore intorpidito dagli estenuanti tutorial dei giochi moderni.
                            Ho appena finito Rayman Origins, ma a parte la grafica meravigliosa, è un filo deludente è tutto troppo lineare e prevedibile, segreti troppo scontati e facili da trovare.
                            Donkey, invece, risulta piacevolmente impegnativo e son cazzi anche a finire al 100% il primo mondo. Secondo me miglior platform 2d dai tempi delle console 16 bit.

                            Una riflessione, anzi due:
                            le musiche sentite finora sono quelle dello SNES riarrangate. Questo, oltre a farmi affogare nella nostalgia, mi ha fatto pensare: "ma dal punto di vista artistico abbiamo già visto (sentito) tutto quello che c'era da vedere (sentire)? se nel 2010 per proporre una buona musica dobbiamo ripescare quelle di 15 anni prima mi sa di si....

                            e poi una fine a se stessa: ai tempi dello SNES si usava la tecnologia silicon graphics per prerenderizzare gli sprite di donkey e dagli una parvenza di 3d, adesso che cè il 3d lo si maschera da 2D... non siamo mai contenti....
                            sigpic

                            Commenta


                              Mi hanno prestato Devil May Cry 3. Sono ancora alle prime missioni ma promette bene come già letto in giro anche se alcune scene toccano le più alte vette di tamarraggine... fin troppo alte a volte quasi da rasentare il ridicolo/antipatico. Speriamo di ricredermi più avanti.
                              http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
                              http://procionesx.blogspot.it/

                              Commenta


                                ultimamente ho provato alcuni titoli dello zx81 come night gunner
                                Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X