Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo acquisto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Gig leonardo

    Fresco fresco mi e' arrivato il mitico Genio dei Videogames, il Gig Leonardo con un bel po' di giochi, tutto boxato completo ed in perfette condizioni

    Commenta


      Il nome "Gig Leonardo" mi evoca vaghi ricordi ma... di fatto ora non ne so nulla! Spiega un po'... che macchina è?
      Invece alcuni giochi li conosco: di Funky Fish ho visto pure la versione VCS (era un homebrew?), Pleiades l'ho già visto in versione arcade, Tanks A Lot mi piace per il tipico gioco di parole (tipo Tanks but no Tanks per VCS!), mentre The End... è la conversione di quella specie di fixed shooter per sala giochi? Tutto molto interessante comunque!

      Commenta


        allora, il Gig Leonardo e' sostanzialmente un aborto di console infatti uscì fuori tempo, quando oramai il mercato di Intellivision e Atari 2600 era gia' in declino, e tecnicamente era pure molto modesta rispetto alle sopracitate console ( almeno rispetto all'Intellivision, non saprei se superiore al 2600 ). La console "originale" era l'Arcadia 2001 http://it.wikipedia.org/wiki/Arcadia_2001 che poi venne licenziata in varie parti del mondo e prodotta da altre case, e in Italia se ne occupo' appunto la Gig, distribuendo console e giochi con il proprio marchio. Fu sostanzialmente un fiasco in tutte le sue versioni in giro per il mondo. I giochi ancora non li ho provati e nemmeno ebbi modo di provarli al tempo. So pero' che la perla e' appunto Pleiades, che e' il seguito pseudo-ufficiale dell'arcade Phoenix...Pleiades appunto non fu pubblicato per nessun altra console. Da quel che so esisteva un prototipo per Atari 2600 ma ai tempi non fu rilasciato, credo pero' che tramite la scena homebrew sia stato in qualche modo recuperato e pubblicato abbastanza recentemente, anche se non tutti i livelli sono presenti.

        Commenta


          Ahaha, lo sfigatissimo Arcadia 2001! A leggere la sua storia sulla Wiki, fa un po' pena, poverino...
          Comunque ho guardato un po' in giro e quantomeno Tanks A Lot potrebbe essere valido, anche se l'originale coin-op non è un supercapolavoro e non piace proprio a tutti... link

          Commenta


            beh praticamente questo Gig Leonardo si presenta con una esclusiva di lusso come Pleiades e una semi esclusiva come Tanks a lot, siamo a cavallo il genio dei videogames proprio!

            Commenta


              master system II con 5 giochi (Rescue Mission, Jurassic Park, Gain Ground, The Cyber Shinobi, e Running Battle, tutti completi) + donkey kong per game boy. Il tutto ad un buon prezzo .

              Commenta


                qualche titolo che cercavo da tempo
                Symphony of the Night
                Paper Mario il Portale Millenario
                Wario Twisted (quello con la cartucciona speciale)

                sigpic

                Commenta


                  Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
                  beh praticamente questo Gig Leonardo si presenta con una esclusiva di lusso come Pleiades e una semi esclusiva come Tanks a lot, siamo a cavallo il genio dei videogames proprio!
                  Mi hai fatto venire la curiosità per questi titoli ! Complimenti per il Leonardo ! "mi piace "

                  Commenta


                    ah ah il Leonardo, se lo conosci lo eviti ieri finalmente ho avuto tempo di testarlo un po', ho giocato a Pleiades...avevo letto recensioni piuttosto positive, a me invece non e' sembrato affatto migliore di altri sparatutto dell'epoca usciti su Intellivision o altre macchine. Comunque diciamo che sono molto attratto in generale da queste console un po' kitsch e oscure e soprattutto sono molto affascinato dal periodo fine anni 70 inizio anni 80, infatti colleziono molto per Intellivision e Colecovision, a cui ho affiancato il Philips Videopac e appunto questo Leonardo, senza ovviamente dimenticare l'Atari 2600 ( di cui ho ancora pochissimo al momento ). Ci sarebbero altre due o tre macchine dell'epoca, pero' mi fermo qui, cioe' a quelle che hanno sostanzialmente fatto il mercato in quegli anni.

                    Commenta


                      Oggi mi è arrivato questo bel giochillo con poster sbarluso.

                      Commenta


                        Bentornato Winze è sempre un piacere leggerti

                        PS: ottimo acquisto!
                        -== Feel the power ==-



                        BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                        Profilo Playfire: Amiga1200

                        Commenta


                          perchè è in 3d il poster di epic?

                          Commenta


                            Amiga1200: grazie mille Amigo! A volte ritorno (come gli zombie)
                            MBry0: immagino per dare un senso agli occhialini presenti nella scatola...

                            Commenta




                              ultimo ..regalo
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta


                                Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio


                                ultimo ..regalo
                                Spyro 2 e Crash 2... che belli

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X