Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo gioco completato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
    Mi son finito (di nuovo) Monkey Island 2 Special Edition per PS3
    Ormai so quasi tutte le battute a memoria eppure non smette di divertirmi
    Penso che potrei rivedere il finale all'infinito.
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      Dark Souls.
      Ragazzi che gioco, un'esperienza come non se ne vedevano da anni.
      Is freedom what we really wanted?
      We no longer belong to anybody. No one will help us
      now. No one will protect us. Now our true power as
      human beings will be tested. We cannot look back. We
      will not waste our victory!

      Commenta


        Finita la trama principale a Dissidia: Final Fantasy per PSP
        Eccezionale la grafica sulla portatile di casa sony, ottimo l'audio e il gameplay.

        Peccato che, come per tutti gli altri gli altri picchiaduro dotati di trama (ma che ce la metteranno a fare? Ryu non aveva bisogno di un introspezione psicologica per spiegare il suo rapporto con Ken e a nessuno interessava la sua filosofia di vita...), la storia sia alquanto blanda e i dialoghi abbastanza insulsi...
        Ma è un picchaduro e quel che conta è il gameplay e in quello mi ha soddisfatto pienamente
        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




        Commenta


          Ri-finito Metro2033, non il top, ma bellissimo e difficilissimo, a mio parere...scopro sempre cose nuove... sarebbe bello avere un seguito, come storia è molto coinvolgente, e ovviamente consiglio i due libri...:-)
          Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

          Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

          LukeZab

          Commenta


            L'ho finito qualche giorno fa, ma diciamo che è ancora valido: Dragon - The Bruce Lee Story per Jaguar. Un travaglio! Il gioco non è brutto, ma esageratamente difficile. E io l'ho terminato al livello facile sputando sangue...
            videoludik.blogspot.com

            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

            Commenta


              Due giorni fa ho completato il remake 3D di Rondo of Blood per PSP, molto bello per essere un Castlevania vecchia scuola (preferisco i Metroidvania), difficile quanto basta, con tanti bivi e segreti da scovare nel 12 livelli di gioco! Gameplay un po' macchinoso, ma qusto l'ho messo in conto, essendo un Castlvania vecchia scuola, e colonna sonora come sempre al top! Un 8 pieno se lo merita tutto!
              Stasera, invece, mega maratona per terminare gli ultimi 3 mondi e mezzo di Rayman Origins che attendeva da troppo di essere portato a termine in doppio con il mio migliore amico...più di 5 ore di FULL IMMERSION, mamma mia quasi mi sanguinavano gli occhi!!!
              Però, che soddisfazioni...l'ultimo mondo ci ha fatto imprecare come mai nessun gioco da tantissimo tempo, il livello finale extra (quello che si sblocca presi i 10 Denti Rossi), inoltre, veramente ce le ha fatte dire in aramaico le bestemmie, è stato qualcosa di allucinante!!!
              Ma chi la dura la vince e noi ce l'abbiamo fatta!!! Ora, di tanto in tanto, tornerò a giocarci per farci un 100% magari, ma di certo non mi impegnerà più del dovuto.
              Ad ogni modo, il gioco è stato favoloso dall'inizio alla fine, grafica 2D al limite tra il videogioco ed il cartone animato, gameplay dalle mille trovate geniali e divertenti, level design coi controcazzi allucinante, difficoltà crescente decisamente regolata verso l'alto, longevità ottima (più che ottima se si vuol puntare al 100%) e colonna sonora da OSCAR!!! Davvero, uno dei migliori platform mai creati, imho, uno dei migliori (se non il migliore) della next generation, SICURAMENTE il migliore del 2011!!! 10 pieno, se lo merita TUTTO!!! *_*
              Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
              Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

              Commenta


                Ho rifinito Super Mario World 2 - Yoshi's Island che avevo iniziato e poi lasciato in sospesto proprio all ultimo mondo


                La mia collezione --->LINK<---

                Commenta


                  Volendo cimentarmi in qualcosa di poco impegnativo, mi sono dedicato a Donkey Kong Country Returns (Wii) che ho terminato (non al 100%) giusto oggi.
                  In realtà, come scritto alcuni post addietro, non l'ho trovato poi così semplice (anche se, per chi conosce il gioco, non ho mai dovuto ricorrere alla modalità "super donkey kong" per terminare un livello), anzi a tratti (mi riferisco in particolare agli ultimi boss) pure un po' frustrante... ma forse sono io che sto diventando vecchietto e perdo riflessi!
                  Comunque un gioco simpatico, non un capolavoro, ma piacevole, soprattutto per chi come me da adolescente ha giocato il primo episodio per SNES.

                  Commenta


                    ho finito da poco zelda ocarina of time 3d e super mario 3d land ^_^ veramente due giochi speciali!
                    Web Designer Freelance
                    Chiocciola Web

                    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Fulvio Visualizza il messaggio
                      Volendo cimentarmi in qualcosa di poco impegnativo, mi sono dedicato a Donkey Kong Country Returns (Wii) che ho terminato (non al 100%) giusto oggi.
                      In realtà, come scritto alcuni post addietro, non l'ho trovato poi così semplice (anche se, per chi conosce il gioco, non ho mai dovuto ricorrere alla modalità "super donkey kong" per terminare un livello), anzi a tratti (mi riferisco in particolare agli ultimi boss) pure un po' frustrante... ma forse sono io che sto diventando vecchietto e perdo riflessi!
                      Comunque un gioco simpatico, non un capolavoro, ma piacevole, soprattutto per chi come me da adolescente ha giocato il primo episodio per SNES.
                      Non sei tu stai invecchiando, il titolo è abbastanza hardcore! Infatti quando ho iniziato a leggere "volendo cimentarmi in qualcosa di poco impegnativo" e proseguendo con "mi sono dedicato a DK" stava per partirmi una sonora risata......quel gioco è forse il platform più difficile per Wii (dico forse, perché c'è anche Rayman Origins che ha un bel livello di difficoltà, soprattutto sul finale, che fa partire non poche imprecazioni XD)!
                      Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                      Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                      Commenta


                        Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
                        Non sei tu stai invecchiando, il titolo è abbastanza hardcore! Infatti quando ho iniziato a leggere "volendo cimentarmi in qualcosa di poco impegnativo" e proseguendo con "mi sono dedicato a DK" stava per partirmi una sonora risata......quel gioco è forse il platform più difficile per Wii (dico forse, perché c'è anche Rayman Origins che ha un bel livello di difficoltà, soprattutto sul finale, che fa partire non poche imprecazioni XD)!
                        Ah, ah! Mi fa piacere leggere questo tuo commento, significa allora che non mi sono rimbambito del tutto

                        Commenta


                          Final Fantasy Origins: Final Fantasy per Playstation
                          Tyger ! Tyger! Burning bright
                          In the forests of the night,
                          What immortal hand or eye
                          Could frame thy fearful symmetry?

                          Consoles & Computers
                          Spoiler:
                          • Commodore 16
                          • Commodore 64
                          • Amiga 500
                          • Pc Fisso (Windows)
                          • Portatile (Debian)
                          • MameCab (Under Construction)
                          • NINTENDO
                          • Nintendo Entertainment System
                          • Super Nintendo Entertainment System
                          • Nintendo 64
                          • Gamecube
                          • Wii
                          • SEGA
                          • Master System
                          • Mega Drive
                          • Saturn
                          • Dreamcast
                          • MICROSOFT
                          • X-Box
                          • X-Box 360
                          • SONY
                          • Playstation
                          • Playstation 2
                          • PORTATILI
                          • GameBoy Color
                          • GameBoy Advance
                          • DSi
                          • PlayStation Portable


                          Commenta


                            Finalmente sono riuscito a completare GTA3 sul mio tablet! Le ultime due missioni non erano per niente facili...Ottimo gioco, comunque, adesso mi è venuta voglia di giocare a San Andreas (seppure è stato tanto criticato) su PS2, che avevo preso usato un annetto fa...e poi magari recuperare il 4!
                            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                            Commenta


                              Ieri ho terminato Geneforge 1 della Spiderweb Software, preso da Steam sotto Natale.
                              Che dire, se riuscite a passare sopra la grafica (per me comunque piacevole e molto retrò), merita davvero, con una trama ben fatta e finale che dipende dalle scelte fatte (io ne ho affrontato solo uno, ma potevo finire il gioco in altri modi, ed ho letto che anche la narrativa di quello che succede alla fine cambia in base a ciò che si è stato fatto).
                              E c'è davvero tanto da leggere.
                              Ora prima o poi riprendo Avadon, che avevo lasciato in sospeso.

                              Commenta


                                Batman Arkham City - PS3

                                Giudizio personale appena terminato: Delusione
                                Allora, ok segue più o meno il gameplay del predecessore, quindi ben fatto e divertente di certo; certo ho trovato il sistema di combattimento alquanto approssimativo: "distruggi" il tasto quadrato fino a consumarne il colore da quante volte lo premi a ripetizione, ogni tanto triangolo per respingere gli attacchi alle spalle, certo è presente qualche variante ma... Comunque potrebbe anche essere accettabile per un gioco dinamico come questo...
                                Non so, la trama è carina ma sembra che quelli di Rocksteady pur di infilarci tutti i personaggi delle avventure dell'Uomo pipistrello più che fare la gioia dei fan abbiano fatto un mega minestrone superficialotto, vagare per Arkham city l'ho trovato alla lunga noiosetto, gli enigmi dell'Enigmista sparsi sembrano servire solo per allungare il brodo, solo per dire: "Visto quanto dura questo gioco?" In effetti sembra che al giorno d'oggi la longevità (e non la qualità) sia una delle caratteristiche essenziali per fare un bel gioco...
                                Le missioni secondarie sono sempre le stesse, menare dei tipi per liberare dei prigionieri politici, rintracciare delle telefonate... E i boss? In special modo il "boss finale" ma sono io che ho "mancato qualcosa" o davvero quello è il finale? Perché mi sembra che questo gioco sia durato "uno sputo?" Ho sbagliato qualcosa io? C'è un finale alternativo? Oppure mi è sembrato talmente "sempliciotto" da non lasciarmi nulla? Boh...
                                In conclusione, si un gioco carino, però non di certo un capolavoro.
                                Ultima modifica di Cthulhu; 29-01-2012, 19:36.
                                Is freedom what we really wanted?
                                We no longer belong to anybody. No one will help us
                                now. No one will protect us. Now our true power as
                                human beings will be tested. We cannot look back. We
                                will not waste our victory!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X