Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo gioco completato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Giocato in modo disimpegnato e finito senza difficoltà Streets of rage per Sega Master System.
    Non l'avevo mai provato prima e posso dire senza dubbi che è più semplice della versione, ben più celebre, per Mega Drive (che, come moltissimi, ho giocato davvero parecchio).
    Incide in tal senso il fatto che vengono visualizzati su schermo al massimo due nemici.
    Peccato per la mancanza della possibilità di giocare in due.
    Nel complesso, ad ogni modo, pur con tutte le limitazioni dovute al fatto che il MS non è un MD, un gioco davvero gran bello, soprattutto se piace il genere.
    A mio giudizio una piccola perla.

    Commenta


      Terminato proprio Oggi Double Dragon per il Nintendo NEs. è troppo bello ma anche difficile, certo non come il cabinato
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        Shank (versione PC).
        Finalmente un bel beat'em up vecchia scuola, rivestito da una grafica in stile fumetto ispirata e dalla giocabilità fresca e immediata.
        Anche la trama (presa a piene mani da Kill Bill di Quentin Tarantino) non è male. Di solito in questo genere di giochi è un contorno trascurabilissimo: qui invece è di buon livello. Mancano i sottotitoli (sia italiani sia inglesi) ma il buon doppiaggio sopperisce. Ma al di là di questo, il gioco svolge egregiamente il suo dovere: quello di intrattenere per qualche ora con delle dinamiche di gioco antiche ma sempre valide (ad es. con delle sane divertentissime boss battle). Fra l'altro il gioco costa pochissimo (io addirittura lo ebbi gratis in un Humble bundle).
        "E adesso aspetterò domani
        per avere nostalgia
        signora libertà signorina fantasia
        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

        Commenta


          Ho finito ieri Donkey Kong Country per Super Nintendo e stamani Earthworm Jim, sempre per SNES


          La mia collezione --->LINK<---

          Commenta


            Appena completato Syndicate, quello nuovo. Cocente delusione e seguito che veramente non c'entra nulla con gli altri, ma proprio zero. Peccato sia anche un FPS corto e qualitativamente di livello non più che medio. Peccato per tante ragioni, pure la bella grafica sembra giusto buttata lì...
            videoludik.blogspot.com

            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

            Commenta


              Finito ritorno al futuro, e che dire, gli ultimi episodi lo adorati tanti e le parti finali del gioco lo adorate e mi ha fatto pure commuovere un punto particolare, essendo cresciuto con i film mi è pare naturale sinceramente XD. Il livello tecnico del gioco di certo non è eccezionale anzi...direi mediocre è poco, visto animazioni approssimative, bug inquietanti-due volte ho visto Doc senza occhi!!- e gioco non tanto divertente, ma per i fan di ritorno al futuro è un acquisto obbligato, soprattutto gli ultimi due episodi che c'è una carica narrativa notevole, e risentire micheal anche se non è Marty, mi ha fatto cadere una lacrima, grazie Telltales!
              Il fantastico avatar viene da http://twisted-wind.deviantart.com/ . Grazie Maria

              Commenta


                Originariamente inviato da Zenox Visualizza il messaggio
                Finito ritorno al futuro, e che dire, gli ultimi episodi lo adorati tanti e le parti finali del gioco lo adorate e mi ha fatto pure commuovere un punto particolare, essendo cresciuto con i film mi è pare naturale sinceramente XD. Il livello tecnico del gioco di certo non è eccezionale anzi...direi mediocre è poco, visto animazioni approssimative, bug inquietanti-due volte ho visto Doc senza occhi!!- e gioco non tanto divertente, ma per i fan di ritorno al futuro è un acquisto obbligato, soprattutto gli ultimi due episodi che c'è una carica narrativa notevole, e risentire micheal anche se non è Marty, mi ha fatto cadere una lacrima, grazie Telltales!
                Zenox me lo consigli? io come te sono cresciuto con i film...

                Commenta


                  Finito Dragon's Lair 3D: Return to lair per Gamecube
                  Molto carino e divertente, solo che in più di una situazione si è rivelato oltremodo frustrante
                  Meno male però che è praticamente possibile salvare ovunque
                  Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                  Commenta


                    Sabato pomeriggio, avendo un pò di tempo, ho iniziato (e completato in un'unica sessione, finendo a tarda notte) To the moon.
                    Ci sto pensando ancora. Credo che sia dai tempi di Final fantasy VII che non trovavo un gioco con una trama tanto ispirata, profonda e toccante e soprattutto con dei personaggi in cui immedesimarsi veramente, fino al punto di attendere il prossimo dialogo per vedere cosa pensano di una determinata cosa e come reagiranno a un determinato evento. Reali e veri come non mai e ciò è paradossale visto che sono creati con pochi pixel: il gioco è una avventura punta e clicca (più simile in realtà a un romanzo interattivo o a una graphic novel) che esteticamente ricorda tantissimo alcuni vecchi RPG a 8-16 bit come Chrono trigger e i primi Final fantasy (hanno usato RPG maker!). Le musiche poi sono meravigliose. Avete presente il Nobuo Uematsu dei bei tempi? Siamo su quei livelli. Comunque non aspettatevi enigmi (nè dialoghi a scelta multipla) in stile avventure grafiche nè combattimenti e crescita dei personaggi in stile RPG; qui c'è "soltanto" una storia (magnificamente concepita) da vivere e con cui anche, perchè no, commuoversi. Io prima di giocarlo ero scettico quando leggevo commenti di persone che avevano pianto con questo gioco perchè pensavo alla solita artificiosa storia strappalacrime invece adesso mi sono ricreduto e ho trovato la storia autenticamente toccante e in grado anche di far riflettere e porre interrogativi. Che dire... Ve lo consiglio, considerato anche il prezzo basso (meno di 10 euro sul sito dello sviluppatore). Pare che stiano portando avanti un lavoro di traduzione italiana ma comunque l'inglese usato è molto scorrevole. Pare anche che Kan Gao sia al lavoro già su altri episodi fatti sulla stessa falsariga. Speriamo che si mantengano sullo stesso livello.
                    Ultima modifica di JoustSonic82; 14-05-2012, 12:40.
                    "E adesso aspetterò domani
                    per avere nostalgia
                    signora libertà signorina fantasia
                    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                    Commenta


                      Finito Lara Croft and the Guardian of Light per PS3
                      Ottimo gioco, forse un po breve (6 ore per finire l'avventura in single player prendendomela comoda) ma non mi sono ancora dedicato a sbloccare tutte le armi e i reperti presenti nel gioco
                      Comunque un ottimo titolo e, per il poco che l'ho provato in multiplayer, in 2 giocatori in modalità cooperativa è ancora più divertente
                      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                      Commenta


                        Completato GTA Liberty City Stories nella sua incarnazione per PS2
                        Carino, si nota che come impostazioni delle missioni è stato progettato inizialmente per una console portatile, ma mi è comunque piaciuto, sia per la trama, sia per il fascino dell'esplorazione di Liberty City sia per la giocabilità in puro stile GTA, sia per le irrinunciabili missioni secondarie, sia per le chicche che sono state aggiunte anche in questo capitolo


                        La mia collezione --->LINK<---

                        Commenta


                          Completato Mission Impossible per NES, dopo anni mi ci sono messo d'impegno, è importante sapere usare a proprio vantaggio le qualità dei tre protagonisti, l'unica cosa che ho odiato è la fine
                          -== Feel the power ==-



                          BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                          Profilo Playfire: Amiga1200

                          Commenta


                            Finito Dead Nation per Ps3
                            Che dire, parziale delusione per un titolo che dall hype che girava su internet pareva molto meglio.
                            Il gameplay è decisamente semplificato, ripetitivo, tant'è che sembra un gioco in flash da internet nelle sue meccaniche: uccidi lo zombie, colleziona monete, compra armi piu forti, uccidi altri zombie piu forti...
                            La grafica e le atmosfere sono un punto pienamente a favore, con l'oscurità a farla da padrona e il senso di esser sempre e comunque incessantemente circondati da zombie che vi assalgono dalla penombra... Solo che il tutto è spesso troppo confusionario sopratutto nelle fasi concitate e la telecamera non aiuta; essere uccisi da uno zombie che non si è visto perché mimetizzato nello sfondo o essere massacrati da un gruppo di nemici perchè si finisce in una zona mal gestita dalla telecamera e non ci si puo difendere sono situazioni frequenti... E frustranti!
                            La difficoltà è in crescendo e superiore alla media dei titoli odierni, solo che in alcuni punti vi sono picchi di difficoltà veramente esasperati che portano a morti continue e rendono la cosa decisamente frustrante... Sopratutto all n-esima volta che si viene uccisi a 10 metri dal checkpoint da un ondata di zombie improvvisa :angry

                            Insomma un titolo carino, ma non certo qualcosa di imperdibile
                            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                            Commenta


                              Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                              Finito Dead Nation per Ps3
                              Che dire, parziale delusione per un titolo che dall hype che girava su internet pareva molto meglio.
                              Il gameplay è decisamente semplificato, ripetitivo, tant'è che sembra un gioco in flash da internet nelle sue meccaniche: uccidi lo zombie, colleziona monete, compra armi piu forti, uccidi altri zombie piu forti...
                              La grafica e le atmosfere sono un punto pienamente a favore, con l'oscurità a farla da padrona e il senso di esser sempre e comunque incessantemente circondati da zombie che vi assalgono dalla penombra... Solo che il tutto è spesso troppo confusionario sopratutto nelle fasi concitate e la telecamera non aiuta; essere uccisi da uno zombie che non si è visto perché mimetizzato nello sfondo o essere massacrati da un gruppo di nemici perchè si finisce in una zona mal gestita dalla telecamera e non ci si puo difendere sono situazioni frequenti... E frustranti!
                              La difficoltà è in crescendo e superiore alla media dei titoli odierni, solo che in alcuni punti vi sono picchi di difficoltà veramente esasperati che portano a morti continue e rendono la cosa decisamente frustrante... Sopratutto all n-esima volta che si viene uccisi a 10 metri dal checkpoint da un ondata di zombie improvvisa :angry

                              Insomma un titolo carino, ma non certo qualcosa di imperdibile
                              Sono d'accordo non te. Dead Nation lo ebbi gratis (in seguito al crash del PSN dell'anno scorso) e non l'ho amato particolarmente, più o meno per gli stessi motivi che hai detto tu. Obiettivamente comunque è un buon gioco e , se preso a piccole dosi, può essere apprezzato. E' uno di quei tipici giochi da giocare "a mente spenta", magari quando si è stanchi a fine giornata e si ha solo voglia di maciullare in tranquillità ondate infinite di zombie che non aspettano altro che essere maciullate
                              Comunque ho apprezzato di più l'altro gioco della Housemarque (sempre su PS3): Outland (che ricorda Ikaruga nella dinamica degli spari e i cui boss di fine livello sono fra i migliori boss di fine livello mai visti nella mia vita!)
                              Ultima modifica di JoustSonic82; 22-05-2012, 19:26.
                              "E adesso aspetterò domani
                              per avere nostalgia
                              signora libertà signorina fantasia
                              così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                              con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                              (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                                Terminato proprio Oggi Double Dragon per il Nintendo NEs. è troppo bello ma anche difficile, certo non come il cabinato
                                io adoro questa versione, personalmente lo trovo molto più difficile del cabinato e soprattutto credo sia quasi un gioco diverso un pò per tutto. Bellissima la possibilità di upgradare il personaggio con nuove mosse strada facendo, nemici inediti, sezioni platform, scenari inediti, modalità versus, quasi una sorta "cover" più che porting

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X