Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo gioco completato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Non l'ho finito al 100% ma l'ho abbandonato all'ultima campagna perchè mi era davvero venuto a noia... Dissidia 012 Final Fantasy.
    E' incredibile come siano riusciti a sprecare malamente l'occasione di migliorare quello che era un titolo veramente interessante per la PSP sfornando un seguito clamorosamente sbagliato.
    1 l'edizione italiana "gode" di 1 traduzione frammentaria (solo i dialoghi, non i menu le opzioni le descrizioni di oggetti abilità e equipaggiamenti) e fatta male con i nomi dei personaggi luoghi o eventi lasciati inspiegabilmente in inglese
    2 non è un titolo nuovo ma sembra una versione 1.5 del precedente, visto che dopo la campagna originale vengono riproposte missioni praticamente uguali quelle del vecchio dissidia...
    3 nel riproporre le vecchie missioni hanno usato i vecchi filmati di intermezzo quindi si nota chiaramente e malamente la differenza di grafica e di dettagli quando si passa dagli uni agli altri.
    4 la trama e i dialoghi se possibile sono ancora piu insensati che in precedenza
    5 tra le aggiunte hanno messo qualcosa di cui non si sentiva la necessità... ovvero altri filmati di intermezzo per fare se possibile ancora piu confusione
    6 hanno aggiunto una world map per collegare i vari episodi di ogni missione... ovviamente abbastanza inutile e ricca di pietosi dialoghi tra personaggi
    7 son riusciti a stravolgere quello che nel precedente capitolo era un ottimo pregio ossia un livello di difficolta costantemente ben calibrato: se nel vecchio dissidia si passava da nemici tipo sparring partner agli inizi della campagna, fino ad avversari sempre piu forti con l'evolvere del gioco per arrivare a quelli praticamente ingiocabili dei livelli extra, adesso si passa continuamente dall inizio alla fine del gioco in modo randomico da nemici che definire stupidi e limitati è un eufemismo (capita che ripetano all infinito la stessa mossa come ai tempi delle sala giochi quando trovavi il ragazzino che conosceva solo 1 mossa e la usava all'infinito per non sapere che fare) ad altri irrazionalmente piu forti veloci e potenti di noi... Il che si traduce in qualche dozzina di sconfitte di seguito
    8 hanno aggiunto personaggi e qualche variazione azzeccata nel gameplay durante gli scontri il che probabilmente è l'unico vero lato positivo
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




    Commenta


      Ho finito Batman Arkham Asylum per Ps3, ottimo titolo dall'inizio alla fine
      "SNOOPING AS USUAL I SEE?"

      Commenta


        Completato Uncharted 2 per PS3
        Che dire, eccezionale sotto tutti i punti di vista
        E adesso posso dedicarmi seriamente all'Online, ottimamente realizzato anche quello
        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




        Commenta


          Finito da pochi giorni Dead Space, davvero un titolo bellissimo, ora capisco tutto il suo successo. A dire il vero io giocai al II per un'oretta ma poi non mi piacque, non so perchè, sarà il fatto che non avevo giocato al primo. Adesso non vedo l'ora di prendermi il II!

          Commenta


            Ho portato a termine Dragon Age 2 qualche giorno fa. Un giocone di enorme longevità e tante critiche lette su internet erano infondate: è semplicemente un gioco inferiore al primo, ma comunque di elevata caratura. Peccato per la semplificazione, ma solo iniziale, della creazione del personaggio e per l'unico grande difetto del gioco: il backtracking, dato che tutte le vicende si svolgono in una sola città. La sceneggiatura è meno epica rispetto ad Origins, ma per un certo verso è meglio, il mondo non può essere al collasso in ogni videogame!
            videoludik.blogspot.com

            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

            Commenta


              Era un bel po' di tempo che ci stavo dietro, ma ieri, con mia grande gioia (nonché con un pizzico di malinconia) ho finito Faxanadu (NES, Hudson Soft, 1987). Purtroppo, non avendo ancora un NES, lo presi tempo fa per Wii, sulla Virtual Console.



              Un adventure/platform/RPG di altissimo livello! Un gioco anche difficile... posso dire simpaticamente che è una specie di "Demon's Souls" a 8 bit. XD
              Lo giocai che ero un pischello presso un mio vicino di casa che aveva la fortuna di avere NES e tanti giochi; rimasi subito colpito dal forte senso di avventura che trasmetteva il gioco. Sono cresciuto non dimenticandolo mai, e alla fine sono riuscito a recuperarlo.
              Credo che sia uno dei titoli più sottovalutati di questa console, in quanto tutto quello che è stato fatto dai programmatori all'epoca, è meritevole di lode: dalla grafica, alla giocabilità e, soprattutto, alla fantastica colonna sonora. Un gioco che coinvolge, diverte, impegna ed emoziona! Lo consiglio a TUTTI gli amanti del retrogame, senza riserve!

              Linko un video delle musiche, tanto per farvi un'idea:
              Faxanadu -"You are the elves' last hope. Outside the town walls lurk monsters with the power to destroy anything in their path. Inside the walls, water and t...
              Ultima modifica di Mariolinho; 18-06-2012, 14:02.

              Commenta


                Ho appena finito Mass Effect 3. Miglior gioco di sempre col miglior finale di sempre. Apro un thread per un po' di spoiler selvaggio!
                videoludik.blogspot.com

                il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                Commenta


                  Ho appena finito Mass Effect 3. Miglior gioco di sempre col miglior finale di sempre.
                  Oddio ci è impazzito Muse
                  No beh però è carina la cosa che, più o meno, ognuno di noi abbia il suo masterpiece anche in questa gen.
                  Is freedom what we really wanted?
                  We no longer belong to anybody. No one will help us
                  now. No one will protect us. Now our true power as
                  human beings will be tested. We cannot look back. We
                  will not waste our victory!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                    Oddio ci è impazzito Muse
                    No beh però è carina la cosa che, più o meno, ognuno di noi abbia il suo masterpiece anche in questa gen.
                    Ma sì, è ovvio. Poi, considerando che mi piace la fantascienza più di tutto e i giochi story-driven moltissimo, i conti tornano. E lasciatemi godere questo momento orgasmico!!!
                    videoludik.blogspot.com

                    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                    Commenta


                      Finito Heavy Rain per PS3
                      Semplicemente fantastico
                      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                      Commenta


                        Terminato stasera dopo due giorni di full immersion (ben 11 ore di gioco, nel complesso 33) Pandora's Tower per Wii...davvero una gran bella perla del gaming moderno misto al gaming del passato (è un titolo che sa molto di old school)! Bello, bello, bello!!! Consigliatissimo a tutti!!! *_*
                        Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                        Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                        Commenta


                          Ho quasi finito il primo Assassin's Creed, Ubisoft Montreal, 2007. Veramente bello. Atmosfera, cura per i particolari e musiche davvero indimenticabili. Unico difetto le missioni molto ripetitive... si fanno sempre le stesse cose, ma è bello farle. Mi piace molto anche "la filosofia del grigio" dove Altair mette in dubbio spesso il suo operato, ed alla fine nessuno è davvero buono o malvagio, sia esso assassino o templare. Per adesso il mio titolo preferito dell'attuale generazione (Marii a parte ovviamente ).

                          Ed ora ho recuperato tutta la serie e li giocherò di seguito tipo maratona della morte per mettermi in pari fino ad oggi!
                          Ultima modifica di Super Fabio Bros; 29-06-2012, 02:42.
                          La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                          giochi in corso:

                          Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                          Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                          Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                          Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                          Commenta


                            Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggio
                            Ho quasi finito il primo Assassin's Creed, Ubisoft Montreal, 2007. Veramente bello. Atmosfera, cura per i particolari e musiche davvero indimenticabili. Unico difetto le missioni molto ripetitive... si fanno sempre le stesse cose, ma è bello farle. Mi piace molto anche "la filosofia del grigio" dove Altair mette in dubbio spesso il suo operato, ed alla fine nessuno è davvero buono o malvagio, sia esso assassino o templare. Per adesso il mio titolo preferito dell'attuale generazione (Marii a parte ovviamente ).

                            Ed ora ho recuperato tutta la serie e li giocherò di seguito tipo maratona della morte per mettermi in pari fino ad oggi!
                            Se ti è piaciuto il primo, credo che ti innamorerai del secondo, superiore in tutto: nella varietà delle missioni, nella sceneggiatura, nella grafica e, dulcis in fundo, nelle ambientazioni (che, come credo saprai, riguardano il Rinascimento italiano!)
                            Io il secondo l'ho amato. A dire il vero, non ho ancora giocato Brotherhood e Revelations ma probabilmente farò un triplo salto carpiato e mi butterò direttamente sul terzo (in uscita a fine 2012) che, a giudicare dai trailer, sta venendo su che è una meraviglia (potrebbe essere il migliore della serie, almeno come gameplay)
                            "E adesso aspetterò domani
                            per avere nostalgia
                            signora libertà signorina fantasia
                            così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                            con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                            (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                            Commenta


                              Ciao Just, grazie, è proprio in vista dell'imminente uscita del terzo che ho deciso di recuperare tutta la saga :-)
                              La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                              giochi in corso:

                              Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                              Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                              Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                              Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                              Commenta


                                Finito Super Mario 64 per N64
                                Per la prima volta con tutte le stelle ottenute
                                Tyger ! Tyger! Burning bright
                                In the forests of the night,
                                What immortal hand or eye
                                Could frame thy fearful symmetry?

                                Consoles & Computers
                                Spoiler:
                                • Commodore 16
                                • Commodore 64
                                • Amiga 500
                                • Pc Fisso (Windows)
                                • Portatile (Debian)
                                • MameCab (Under Construction)
                                • NINTENDO
                                • Nintendo Entertainment System
                                • Super Nintendo Entertainment System
                                • Nintendo 64
                                • Gamecube
                                • Wii
                                • SEGA
                                • Master System
                                • Mega Drive
                                • Saturn
                                • Dreamcast
                                • MICROSOFT
                                • X-Box
                                • X-Box 360
                                • SONY
                                • Playstation
                                • Playstation 2
                                • PORTATILI
                                • GameBoy Color
                                • GameBoy Advance
                                • DSi
                                • PlayStation Portable


                                Commenta

                                Sto operando...
                                X