Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo gioco completato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Lollipop Chainsaw

    In effetti non è che sia proprio longevissimo, ma infondo è tendenzialmente arcade quindi ci può anche stare, comunque è ricolmo di ottime idee tipiche di Suda51 et compagnia, con momenti fuori di testa tipo sezioni su una trebbiatrice a macinare zombi, trip sotto effetto di funghetti (fungoni) allucinogeni nei quali massacrare polli giganti; mi è piaciuta molto l'idea di creare stage "a tema" come una sala giochi nella quale si entra fisicamente (digitalizzati) all'interno di vecchi coin-op, anche se forse avrei gradito qualche livello in più, buoni gli scontri con i boss che non sono altro che l'estremizzazione del tipico punk, metallaro, hippie ecc. (Il boss finale poi è EPICO), ed il finale mi è piaciuto molto, pazzo e divertente come mi aspettavo.
    In generale però non siamo proprio ai massimi livelli dei Grasshopper, vabeh, magari tra qualche giorno mi faccio una ripassata a livello hard.
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
      Lollipop Chainsaw

      In effetti non è che sia proprio longevissimo

      Questa è una critica che si legge un po' ovunque... secondo me un titolo così avrebbe dovuto essere digital-delivery-only


      L'unica buona ragione per il retail sarebbe stata questa :

      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        Questa è una critica che si legge un po' ovunque... secondo me un titolo così avrebbe dovuto essere digital-delivery-only


        L'unica buona ragione per il retail sarebbe stata questa :

        Eh in effetti
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          Io ho rigiocato e finito i primi 2 Ratchet & Clank su PS2, titoli molto belli e dal gameplay fresco ancora oggi a distanza di 10 anni!

          Commenta


            Finito The Legend of Zelda: Four Swords Adventures per Gamecube
            Molto molto carino in single player (aspettando di provarlo in multi), sicuramente uno Zelda atipico ma comunque veramente divertente
            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




            Commenta


              The Lucky Dime Caper Starring Donald Duck ( http://segaretro.org/The_Lucky_Dime_...ng_Donald_Duck )

              Sul mio Game Gear da poco riparato.
              Finito proprio mentre il led iniziava a lampeggiare ( segno che le batterie erano scariche ), che soddisfazione!

              Il finale non lo ricordavo, eppure sono sufficientemente convinto di averlo già finito a suo tempo questo gioco.
              Oppure il GG mi si ruppe prima? Bho. Meglio così, mi sono divertito di più a giocare ad un gioco di cui non ricordavo la fine.

              Commenta


                power blade per nes

                Commenta


                  Finito Batman Arkham Asylum. Ottimo sotto tutti gli aspetti, forse solo la longevità un pò sotto le aspettative, nel senso che l'avventura principale mi aspettavo durasse un pò di più (anche se ci sono poi i trofei dell'enigmista e gli indovinelli da sbloccare). Ma la qualità di Batman AA è ormai sotto gli occhi: è un titolo che ha avuto molto successo (lo si nota dal fatto che a distanza di più di due anni e mezzo dall'uscita il prezzo del gioco tarda a scendere; anzi rispetto a qualche mese fa è addirittura salito su molti shop online, fateci caso...).
                  Quello che invece è stato una sorpresa (ma non più di tanto visto il peso specifico dell'autore) è l'altro gioco che ho completato di recente e cioè Psychonauts del buon vecchio Tim Schafer. Quando uscì (nel 2005) anche se osannato dalla critica fu accolto un pò tiepidamente dalla gente e vendette sotto le aspettative: forse perchè non rispondeva perfettamente ai requisiti richiesti dai puristi delle avventure grafiche nè a quelli dei platform (in realtà rappresenta un brillantissimo condensato di entrambi i generi, con una spruzzatina anche di rpg) o forse per l'aspetto infantile della storia e dei personaggi (solo apparente, in realtà, così come solo apparentemente infantili sono i film d'animazione di Miyazaki). Comunque sia, gioco assolutamente da riscoprire e che secondo me merita un seguito più di tanti altri (ogni livello ambientato nella mente dei personaggi è in pratica un gioco a parte, e se ne potrebbero fare di infiniti!). La mia intenzione è di farci una recensione qui su RH, spero a breve
                  Ultima modifica di JoustSonic82; 14-07-2012, 12:08.
                  "E adesso aspetterò domani
                  per avere nostalgia
                  signora libertà signorina fantasia
                  così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                  con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                  (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                  Commenta


                    Ho finito su Gamecube Shadow the Hedgehog
                    Certo che... è tamarro forte
                    Peccato che il gioco sia fatto in maniera cosi approssimativa/esasperatamente tamarra, perchè l'idea di base era interessante...
                    E poi a mio parere Shadow è molto piu cool di Sonic, poteva essere sfruttato meglio

                    E poi su PSP ho finito Final Fantasy IV - Interlude, breve ma molto carino
                    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                    Commenta


                      Red Dead Redemption.... finale triste

                      Commenta


                        Originariamente inviato da david_mx85 Visualizza il messaggio
                        power blade per nes
                        Boia!! Mi ricordo era di un tamarro portava via!!

                        Commenta


                          Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                          Ho finito su Gamecube Shadow the Hedgehog
                          Certo che... è tamarro forte
                          Peccato che il gioco sia fatto in maniera cosi approssimativa/esasperatamente tamarra, perchè l'idea di base era interessante...
                          E poi a mio parere Shadow è molto piu cool di Sonic, poteva essere sfruttato meglio
                          Giuro che c'ho giocato mezz'ora e poi l'ho riposto subito via!! Forse uno dei giochi peggiori dell'universo di Sonic...decisamente avrebbero potuto ricavarne un gioco migliore alla Sega! Ricordo che all'epoca fece scalpore il fatto che un personaggio affiliato a Sonic utilizzasse armi e potesse scegliere il "lato oscuro"!
                          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                          Commenta


                            Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggio
                            Red Dead Redemption.... finale triste
                            Eh si! Non diciamo di più però per evitare spoiler!
                            Se non l'hai già fatto, ti consiglio di accaparrarti l'espansione Undead nightmare, caso più unico che raro di DLC fatto a regola d'arte, e non solo per allungare il brodo e racimolare qualche soldo in più, e ha pure una longevità discreta. Fra l'altro anche lì il finale è memorabile...
                            "E adesso aspetterò domani
                            per avere nostalgia
                            signora libertà signorina fantasia
                            così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                            con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                            (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                            Commenta


                              Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                              Eh si! Non diciamo di più però per evitare spoiler!
                              Se non l'hai già fatto, ti consiglio di accaparrarti l'espansione Undead nightmare, caso più unico che raro di DLC fatto a regola d'arte, e non solo per allungare il brodo e racimolare qualche soldo in più, e ha pure una longevità discreta. Fra l'altro anche lì il finale è memorabile...
                              Lo stavo cercando, ora però mi sa che mi sono infilato in un bel "ginepraio" con Skyrim...era da un pò che non trovavo un rpg così profondo!

                              Commenta


                                ora però mi sa che mi sono infilato in un bel "ginepraio" con Skyrim...era da un pò che non trovavo un rpg così profondo!
                                Ci ho provato giuro!
                                In verità non è neanche male, sono andato avanti un bel pò e a tratti mi sono anche esaltato, il problema è che siamo alle solite, quelli di Bethesda considerano più importante "il viaggio" rispetto al gameplay, i combattimenti, per quanto leggermente migliori di Oblivion rimangono i soliti, fracassoni e smanettoni, e per quanto abbiano ideato intrighi e storielle a tratti interessanti, dopo un pò stanca, ti si accumulano missioni su missioni, a volte ne hai talmente tante che ti si risolvono addirittura da sole (!), parlando con questo o con quell'altro, uno zaino sempre strapieno di armi e oggetti di tutti i tipi, ecco, anche questo particolare, in pratica hanno fatto in modo che tu possa affrontare il gioco facilmente come vuoi sempre e comunque, senza pensieri. Vabeh un buon parco giochi insomma, una specie di Gardaland...
                                Is freedom what we really wanted?
                                We no longer belong to anybody. No one will help us
                                now. No one will protect us. Now our true power as
                                human beings will be tested. We cannot look back. We
                                will not waste our victory!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X