Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo gioco completato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Finito oggi Halo 4... non un capolavoro, ma comunque molto bello. Sicuramente il migliore dopo il primo. Ora mi cimenterò con la modalità online approfittando dei 15 giorni di prova inclusi...


    Commenta


      Finito Kirby e la stoffa dell'eroe su Wii
      Molto molto molto carino graficamente e come gameplay, forse un po facile, comunque veramente divertente
      Unica pecca il boss finale dato che il combattimento è (almeno in una sua parte) abbastanza anonimo
      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




      Commenta


        oggi dopo un mese molto intenso, posso dire di aver finito uno trai piu belli rpg per psx...ovvero xenogears!! mamma mia che gioco ragazzi!

        Commenta


          Originariamente inviato da zillion Visualizza il messaggio
          oggi dopo un mese molto intenso, posso dire di aver finito uno trai piu belli rpg per psx...ovvero xenogears!! mamma mia che gioco ragazzi!
          come non quotarti! un capolavoro assoluto rovinato solo dalla fase finale troppo frettolosa.
          Web Designer Freelance
          Chiocciola Web

          "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

          Commenta


            Wizorb, distribuito su Steam, una simpatica rivisitazione in chiave fantasy di giochi stile Arkanoid e simili.
            Niente di sconvolgente, ma per neanche 3€ è un'ottima offerta, al contrario di Magical Drop V di cui forse parlerò in seguito...
            sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

            Commenta


              Finito Illusion of Gaia su SNES
              Che dire, era un titolo che inseguivo da anni, dopo averlo provato 5 minuti in un centro commerciale 1 vita fa e dopo aver adorato alla follia il suo successore Terranigma... E alla fine si è rivelato una colossale delusione
              Storia banale e narrata in modo approssimativo, personaggi veramente piatti, grafica e nemici poco ispirati e cosa veramente fastidiosa musiche ripetitive e clamorosamente noiose... Ci son 5-6 BGM che si alternano in base al contesto e nessuna di queste lascia il segno e rimane memorabile, anzi...
              Persino il gameplay non mi ha convinto totalmente... Un vero peccato
              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




              Commenta


                Finito super mario 3d land al 100% con tanto di ringraziamento finale.
                posso dire solo che ne volevo ancora.

                Commenta


                  Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                  Finito Illusion of Gaia su SNES
                  Che dire, era un titolo che inseguivo da anni, dopo averlo provato 5 minuti in un centro commerciale 1 vita fa e dopo aver adorato alla follia il suo successore Terranigma... E alla fine si è rivelato una colossale delusione
                  Storia banale e narrata in modo approssimativo, personaggi veramente piatti, grafica e nemici poco ispirati e cosa veramente fastidiosa musiche ripetitive e clamorosamente noiose... Ci son 5-6 BGM che si alternano in base al contesto e nessuna di queste lascia il segno e rimane memorabile, anzi...
                  Persino il gameplay non mi ha convinto totalmente... Un vero peccato
                  Non sono per niente d'accordo! Ho giocato Illusion of Gaia l'anno scorso dopo aver giocato anche Soul Blazer (il primo della trilogia di giochi della Quintet) e dopo un iniziale smarrimento (aveva meccaniche diverse rispetto a Soul Blazer) mi è piaciuto molto. Grafica MOLTO caruccia per il tempo, OST gradevolissima anche se in numero ristretto e trama decisamente sopra le righe nonostante la semplicità (è pur sempre un gioco del mesozoico, ed è sbagliato farne un paragone con Terranigma che è venuto dopo, semmai quest'ultimo è ancor meglio, ma non rende brutto il precedente)! Io lo consiglio caldamente, è uno dei titoli dell'età dell'oro SNES che non vorrei perdermi!
                  Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                  Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                  Commenta


                    Mah, sarà che io l'ho scoperto relativamente tardi ma sinceramente l'ho trovato deludente sotto ogni punto di vista
                    Sinceramente ho fatto veramente molta fatica a portarlo a termine, magari se lo avessi comprato e giocato ai tempi della sua uscita ora lo considererei diversamente ma ad ora non ha minimamente saputo catturarmi, anzi...
                    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                    Commenta


                      dungeon master per amiga
                      un must
                      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      10th Mountain Division in COD
                      MEDAGLIERE premi QUI
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                      se tu non sai una mazza sui lasergams...
                      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                      Commenta


                        Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                        Mah, sarà che io l'ho scoperto relativamente tardi ma sinceramente l'ho trovato deludente sotto ogni punto di vista
                        Sinceramente ho fatto veramente molta fatica a portarlo a termine, magari se lo avessi comprato e giocato ai tempi della sua uscita ora lo considererei diversamente ma ad ora non ha minimamente saputo catturarmi, anzi...
                        Ma infatti questi prodotti vanno sempre contestualizzati al loro periodo d'uscita! Anche se, io l'ho giocato l'anno scorso e non alla sua uscita, ed ha saputo comunque affascinarmi!
                        Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                        Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                        Commenta


                          Finito Little Big Planet per PSP
                          Molto molto molto carino
                          Tyger ! Tyger! Burning bright
                          In the forests of the night,
                          What immortal hand or eye
                          Could frame thy fearful symmetry?

                          Consoles & Computers
                          Spoiler:
                          • Commodore 16
                          • Commodore 64
                          • Amiga 500
                          • Pc Fisso (Windows)
                          • Portatile (Debian)
                          • MameCab (Under Construction)
                          • NINTENDO
                          • Nintendo Entertainment System
                          • Super Nintendo Entertainment System
                          • Nintendo 64
                          • Gamecube
                          • Wii
                          • SEGA
                          • Master System
                          • Mega Drive
                          • Saturn
                          • Dreamcast
                          • MICROSOFT
                          • X-Box
                          • X-Box 360
                          • SONY
                          • Playstation
                          • Playstation 2
                          • PORTATILI
                          • GameBoy Color
                          • GameBoy Advance
                          • DSi
                          • PlayStation Portable


                          Commenta


                            Finito Little Big Planet per PSP
                            Molto molto molto carino
                            Tyger ! Tyger! Burning bright
                            In the forests of the night,
                            What immortal hand or eye
                            Could frame thy fearful symmetry?

                            Consoles & Computers
                            Spoiler:
                            • Commodore 16
                            • Commodore 64
                            • Amiga 500
                            • Pc Fisso (Windows)
                            • Portatile (Debian)
                            • MameCab (Under Construction)
                            • NINTENDO
                            • Nintendo Entertainment System
                            • Super Nintendo Entertainment System
                            • Nintendo 64
                            • Gamecube
                            • Wii
                            • SEGA
                            • Master System
                            • Mega Drive
                            • Saturn
                            • Dreamcast
                            • MICROSOFT
                            • X-Box
                            • X-Box 360
                            • SONY
                            • Playstation
                            • Playstation 2
                            • PORTATILI
                            • GameBoy Color
                            • GameBoy Advance
                            • DSi
                            • PlayStation Portable


                            Commenta


                              Appena taerminati 2 giochi per Dreamcast jet Set Radio e Starlancer, son due giochi fatti con classe peccato che allora non ebbero successo perchè meritano
                              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                              Commenta


                                Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
                                Ma infatti questi prodotti vanno sempre contestualizzati al loro periodo d'uscita! Anche se, io l'ho giocato l'anno scorso e non alla sua uscita, ed ha saputo comunque affascinarmi!
                                si, però, contestualizzare...
                                E' un opinione personale sul gioco mica un saggio o una recensione in cui bisogna valutare l'anno del gioco per dare un giudizio obiettivo...
                                Siamo sempre nel campo delle opinioni personali in base a cosa abbiamo provato giocando il titolo e a me, indipendentemente da quando è uscito, non mi ha proprio divertito, contrariamente ad altri giochi che ho scoperto recentemente ma sempre degli stessi anni
                                Poi come ho detto prima se magari era 1 titolo legato alla mia infanzia potevo anche soprassedere a tutti i suoi difetti e sentirlo come parte di me, giocandoci ora mi ha lasciato solo il vuoto...
                                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                                Commenta

                                Sto operando...
                                X