Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo gioco completato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da lorddanyx Visualizza il messaggio
    tu sei intervenuto con risposte ed insulti (e dare del drogato a qualcuno non è mai simpatico).

    Magari un pizzico di umiltà nella gestione di un dialogo non guasterebbe.
    Appunto.
    Un conto è dare una normalissima risposta "Non condivido la tua opinione, secondo me è un ottimo gioco, ecc, ecc" che è come le persone normali di solito comunicano nel forum, un altro uscirsene con sparate boriose tipo "eh se leggono il tuo commento si fanno un idea sbagliata" con un arroganza veramente fastidiosa, come se esistessero opinioni giuste e opinioni sbagliate e sopratutto dando l'impressione di fregarsene altamente delle idee altrui che "lasciano tutte il tempo che trovano"
    Anche i toni e il modo di porsi con gli altri sono importanti nella gestione di un discorso...
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




    Commenta


      Ho finito da poco Mirror's Edge (ho da poco preso una ps3). Divertente come me lo aspettavo, un pò frustrante nelle location al chiuso e contro le orde di nemici armati.

      La l'immediatezza, velocità di gioco e la grafica chiara e pulita mi hanno ricordato un gioco di tutt'altro genere: Trackmania Nation

      Intrigante l'atmosfera in generale, il team di sviluppo ha unito l'utile al dilettevole: grafica scarna, pulita senza troppi particolari, scelta "giustificata" dal fatto che il gioco sia ambientato in una società (solo all'apparenza) perfetta e ordinata.

      Forse un pò corto, ma a mio parere rigiocabile proprio come se fosse un gioco di guida o un arcade. Una partitina ogni tanto la si fa volentieri.
      http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
      http://procionesx.blogspot.it/

      Commenta


        Originariamente inviato da Procione Visualizza il messaggio
        Ho finito da poco Mirror's Edge (ho da poco preso una ps3). Divertente come me lo aspettavo, un pò frustrante nelle location al chiuso e contro le orde di nemici armati.

        La l'immediatezza, velocità di gioco e la grafica chiara e pulita mi hanno ricordato un gioco di tutt'altro genere: Trackmania Nation

        Intrigante l'atmosfera in generale, il team di sviluppo ha unito l'utile al dilettevole: grafica scarna, pulita senza troppi particolari, scelta "giustificata" dal fatto che il gioco sia ambientato in una società (solo all'apparenza) perfetta e ordinata.

        Forse un pò corto, ma a mio parere rigiocabile proprio come se fosse un gioco di guida o un arcade. Una partitina ogni tanto la si fa volentieri.
        Bel gioco Mirror's edge. Anche per me fu uno dei primissimi titoli che presi quando comprai la PS3. A pensarci bene è una rivisitazione in chiave moderna dei tradizionali platform Peccato che il seguito (annunciato da poco) pare aumenterà la componente shooter per renderlo appetibile ai gusti di un mero maggiore di utenti, snaturando però così a mio parere il gioco
        "E adesso aspetterò domani
        per avere nostalgia
        signora libertà signorina fantasia
        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

        Commenta


          Originariamente inviato da lorddanyx Visualizza il messaggio
          Se vuoi ti mando anche un trattato sulla comunicazione e sugli strumenti necessari.
          Se tu con un post dai un impressione di presupponenza a 3 utenti su 3 significa che qualcosa nel tuo modo di porti può essere sbagliato.
          Great ha dato un giudizio senza insultare o forzare nessuno,tu sei intervenuto con risposte ed insulti (e dare del drogato a qualcuno non è mai simpatico).

          Magari un pizzico di umiltà nella gestione di un dialogo non guasterebbe.
          Ma ragazzi, non scherziamo nemmeno, ve ne prego!!! Riportami per filo e per segno i punti in cui IO ho FORZATO la mia idea sulla sua (e no, dire "onde evitare che la gente si faccia un'idea sbagliata e cestini il gioco" non è IMPORRE o FORZARE, ma un modo CORDIALISSIMO di dire "io penso che il gioco valga e dico la mia per far scegliere l'utente X che leggerà"...se avessi voluto impormi avrei detto cose del tipo "ma che minchia dici, non è per niente così, il gioco è valido, stop"!) o dove l'ho insultato (la parte del "ti droghi" era successiva alle varie frecciatine e faccine fatte da lui, quindi era una risposta)! Cerca nei primi 3 post che ho scritto a Great le frasi esatte in cui insulto ed in cui mi impongo, poi possiamo riparlarne (nei successivi ho appesantito la mano con il "ti droghi" [che poi era una battuta, certamente non intendevo che l'utente si pungesse davvero ], ma ho continuato a ribadire che non mi stavo mettendo al di sopra di NESSUNO)!
          Ma poi, rendiamoci conto che state pretendendo di SAPERE meglio di me quello che io volevo intendere. Anche ammettendo che mi sia espresso in maniera non proprio chiarissima (ma così non è, perché Great, da vittima quale è, ha subito pensato che la frase "per evitare che qualcuno si facesse un'idea sbagliata e cestinasse il gioco" significava "la mia opinione è migliore della tua, quindi la dico e la gente non cestina il gioco", quando in realtà significava tutt'altro!), ORA sto chiarendo la situazione dicendo che le mie parole NON significano quello che pensate? Sto dicendo che io la sua opinione la rispetto e che volevo dare una seconda opinione per una migliore valutazione esterna (anche su questo sito possiamo trovare più opinione sullo stesso gioco, vengono fatte appunto per una migliore scelta, non perché l'una sia migliore dell'altra)? Ecco, quindi perché continuare a rompere i cosiddetti?!?
          Comincio a pensare che ci sia qualche serio problema di comprensione dell'italiano qui dentro!

          P.S. l'umiltà la lascio a casa se uno mi risponde con tremila , linkandomi un "sunto" sul giudizio e pretendendo di sapere meglio di me le mie stesse intenzioni! Questo lo chiamo "predicare bene, ma razzolare male"!
          Ultima modifica di PukkaNaraku; 15-12-2012, 12:51.
          Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
          Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

          Commenta


            Anzi va, dato che non ho niente da fare, vi aiuto anche nel postare i miei primi post, così vediamo dov'è che avrei insultato o imposto qualcosa!

            Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
            Non sono per niente d'accordo! Ho giocato Illusion of Gaia l'anno scorso dopo aver giocato anche Soul Blazer (il primo della trilogia di giochi della Quintet) e dopo un iniziale smarrimento (aveva meccaniche diverse rispetto a Soul Blazer) mi è piaciuto molto. Grafica MOLTO caruccia per il tempo, OST gradevolissima anche se in numero ristretto e trama decisamente sopra le righe nonostante la semplicità (è pur sempre un gioco del mesozoico, ed è sbagliato farne un paragone con Terranigma che è venuto dopo, semmai quest'ultimo è ancor meglio, ma non rende brutto il precedente)! Io lo consiglio caldamente, è uno dei titoli dell'età dell'oro SNES che non vorrei perdermi!
            Come le persone normali fanno (cit.) ho detto di essere in totale disaccordo ed i miei perché, consigliando il titolo!

            Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
            Ma infatti questi prodotti vanno sempre contestualizzati al loro periodo d'uscita! Anche se, io l'ho giocato l'anno scorso e non alla sua uscita, ed ha saputo comunque affascinarmi!
            Ricordavo che i vecchi titoli devono essere contestualizzati al loro periodo di uscita, dicendo di averlo giocato l'anno scorso e, nonostante la sua veneranda età, che mi sia comunque piaciuto.

            Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
            si, però, contestualizzare...
            E' un opinione personale sul gioco mica un saggio o una recensione in cui bisogna valutare l'anno del gioco per dare un giudizio obiettivo...
            Siamo sempre nel campo delle opinioni personali in base a cosa abbiamo provato giocando il titolo e a me, indipendentemente da quando è uscito, non mi ha proprio divertito, contrariamente ad altri giochi che ho scoperto recentemente ma sempre degli stessi anni
            Poi come ho detto prima se magari era 1 titolo legato alla mia infanzia potevo anche soprassedere a tutti i suoi difetti e sentirlo come parte di me, giocandoci ora mi ha lasciato solo il vuoto...
            Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
            Beh sì, se ti interessa dire semplicemente una tua opinione personale sì. Io ho voluto precisare mettendo i puntini sulle doverose I, perché il titolo tutto sommato imho vale eccome, quindi lo consiglio!
            Ecco che qui LUI inizia con le odiose faccine ed il "eh sì, contestualizzare", facendomi capire che quando esprime un'opinione personale semplice non bada all'aspetto temporale di un gioco, ma solo se l'ha divertito o meno (alias, se ne frega di quello che gli ho detto, ma vabbè). Io rispondo ancora una volta normalmente precisando che io ho voluto mettere semplicemente i puntini su quelle I che lui ha lasciato scoperte (come il contestualizzare), riprecisando che IMHO (che per i non addetti significa "in my humble opinion") il gioco vale e lo consiglio!
            Finora non vedo insulti e non vedo imposizioni, ma un disaccordo, una precisazione sulla contestualizzazione e consigli vari conditi da IMHO (dall'altro lato già una mezza risposta arrogantuccia con le odiose )!
            Ma...

            Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
            Beh, sai come è, di solito in questa sezione ci sono sempre opinioni personali riguardo ai giochi, non certo verità assolute
            La mia è che il gioco non sia un granchè, la tua è che sia un bel gioco, gli altri che lo proveranno se ne faranno una loro
            ...ecco che torna all'attacco con le faccine e accusandomi di asserire verità assolute (dove, ancora devo comprenderlo)!!!
            Da qui in poi entrambi finiamo in escandescenza, ma IO continuo a ribadire che NON mi son messo sopra NESSUNO e che le "famose frasi" non erano da interpretare con il vittimismo di Great, ma come una persona normale (cit.) farebbe!
            Ordunque, la finiamo qui o vogliamo continuare questa caccia alle streghe?
            Ultima modifica di PukkaNaraku; 15-12-2012, 13:16.
            Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
            Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

            Commenta


              Odio fare il pacificatore pero dai ragazzi non scannatevi per un gioco
              E' tutto un problema di concetti espressi male da una parte e di fraintendimenti dall'altra non tiratela troppo per le lunghe solo per una cosa cosi... Siam qui per fare 2 chiacchere e divertirsi, se poi qualcuno gioca o meno a un titolo che abbiamo consigliato/sconsigliato non ci cambia la vita

              Comunque tornando IT ho finito Valkyrie Profile: Lenneth su PSP... Bello e coinvolgente in ogni suo aspetto


              La mia collezione --->LINK<---

              Commenta


                Grazie al cielo qualcuno che non pretende di sapere meglio di me ciò che intendevo e perlomeno DUBITA pensando al frantendimento!!! Grazie Imperius!!!
                Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                Commenta


                  Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                  Bel gioco Mirror's edge. Anche per me fu uno dei primissimi titoli che presi quando comprai la PS3. A pensarci bene è una rivisitazione in chiave moderna dei tradizionali platform
                  Si in effetti ha parecchi elementi dei platform, genere che ho sempre apprezzato.

                  Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                  Peccato che il seguito (annunciato da poco) pare aumenterà la componente shooter per renderlo appetibile ai gusti di un mero maggiore di utenti, snaturando però così a mio parere il gioco
                  Peccato per il rinforzo della componente shooter, speriamo che rimanga ancora marginale e facoltativa.
                  http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
                  http://procionesx.blogspot.it/

                  Commenta


                    Come previsto: Silent Hill Downpour

                    Le mie opinioni rimangono comunque le stesse, buone potenzialità, qualche buona idea, gameplay discreto, una storia carina... Purtroppo non spaventa ne inquieta come i primi capitoli, inoltre l'ho trovato un pò breve, come se avessero avuto fretta di concludere, peccato.
                    Is freedom what we really wanted?
                    We no longer belong to anybody. No one will help us
                    now. No one will protect us. Now our true power as
                    human beings will be tested. We cannot look back. We
                    will not waste our victory!

                    Commenta


                      Finito Little Big Planet 2 su Ps3
                      Veramente carinissimo come gioco e con molte più variazioni al gameplay rispetto al primo capitolo
                      C'è da dire che la "storia" principale è alquanto breve ma comunque grazie alla tonnellata di livelli degli utenti (molti dei quali di altissimo livello) la longevità non ne risente affatto
                      L'impressione è quasi quella che la storia principale sia solo 1 pretesto per far vedere tutte le nuove funzionalità e potenzialità del gioco mentre si lascia agli utenti il compito di creare e sfruttarle ma comunque vista la quantità di contenuti ben fatti non c'è di che lamentarsi
                      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                      Commenta


                        Alice Madness Returns

                        Gioco veramente bello, longevo come pochi, magnifico level design, sistema di combattimento che non richiede tecnicismo alla Devil May Cry o Bayonetta, ma che necessita di una conoscenza delle armi a propria disposizione e dei nemici che si stanno affrontando, frenetico e coinvolgente, atmosfera unica e storia bellissima.
                        Consigliatissimo.
                        Is freedom what we really wanted?
                        We no longer belong to anybody. No one will help us
                        now. No one will protect us. Now our true power as
                        human beings will be tested. We cannot look back. We
                        will not waste our victory!

                        Commenta


                          L'ultimo è stato blazing star per Neo Geo. Praticamente l'ultimo boss è impossibile (ho aggiunto tipo 18762876 crediti)
                          RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                            Alice Madness Returns

                            Gioco veramente bello, longevo come pochi, magnifico level design, sistema di combattimento che non richiede tecnicismo alla Devil May Cry o Bayonetta, ma che necessita di una conoscenza delle armi a propria disposizione e dei nemici che si stanno affrontando, frenetico e coinvolgente, atmosfera unica e storia bellissima.
                            Consigliatissimo.
                            Uno dei tanti gioielli che possiedo.

                            Dovrei smettere di usare Origin solo per FIFA 12 e scaricarmelo finalmente...

                            Intanto però ho installato il primo Alice (fortunato possessore della versione scatolata) e gira benissimo su W7

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Chebit Visualizza il messaggio
                              L'ultimo è stato blazing star per Neo Geo. Praticamente l'ultimo boss è impossibile (ho aggiunto tipo 18762876 crediti)
                              Quoto! Gioco stupendo... ma almeno per quanto riguarda la difficoltà dei livelli finali, quelli della Yumekobo si sono fatti un tantino prendere la mano...
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                ma giusto un po
                                RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
                                sigpic

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X