Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prezzi folli per una generazione agli sgoccioli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Ragazzi mi state aprendo lo scrigno dei ricordi... quando prima di comprare una cassetta del Mega Drive ci pensavo MESI, che poi era il tempo intercorrente tra un acquisto e l'altro, e poi puntualmente andavo in negozio (supermercati o cose così, niente di specializzato), trovavo massimo 2 giochi dei venticinque che avevo preso in considerazione, ne compravo uno e poi cominciavo letteralmente a consumarlo, più o meno bello che fosse...
    E Virtua Racing... ricordo che il prezzo esoso, insieme alla conformazione strana della cartuccia e al contenuto ("grafica poligonale, wow!"), contribuivano a renderlo davvero qualcosa di leggendario... io l'ho avuto "in custodia" un paio di mesi in prestito da non so quale amico, mi dava davvero la sensazione di provare qualcosa di diverso...
    Il massimo della spesa personale invece dev'essere stato Fatal Fury: 120mila lire o più, non ricordo, e non vi dico la "sorpresa", mia e soprattutto dei miei genitori, imbufaliti, quando abbiamo visto che non entrava perché era la versione giapponese...
    Ok amarcord finito....

    Commenta


      #77
      e chi lo dice che chi compra CoD non sa cosa sta comprando? Io direi che vale esattamente l'opposto: CoD vende parecchio perchè l'utente sa già cosa aspettarsi, un prodotto confezionato a regola d'arte per intrattenere l'utente online con altre persone, chi invece è interessato solo al single lo rivende subito sfruttando il ricavato per passare, magari, al prossimo fps a sfondo bellico (Battlefiled per dirne uno).
      Non a caso i produttori insistono sui seguiti eh, la gente sa già cosa aspettarsi e si va sul sicuro dal punto di vista commerciale.

      Commenta


        #78
        oh e per fortuna che i giochi non costano più cosi tanto,se ancora si dovesse spendere cosi tanto per un gioco non credo videogiocherei ancora,i tempi sono cambiati....per fortuna ,ah si è vero CoD vende perchè chi lo compra sa cosa aspettarsi e vuole solo quelle cose,anche la pizza è molto buona ma non significa che mangiarla sempre sia una buona idea

        Commenta


          #79
          io provavo a consigliare determinati piatti alla mia ex ma non c'era storia, voleva la pizza ogni sera, lei prendeva quella e io cambiavo perchè dopo un pò sempre la stessa cosa mi stufa. Ho mollato pure i giochi di calcio, toh.

          Commenta


            #80
            hai fatto bene,titoli senza gameplay

            Commenta


              #81
              più che altro mi ero stufato di pagare ogni anno per intero un aggiornamento rose e qualche novità di gameplay, davvero troppo poco per giustificare l'esborso.
              E qui ritorno in topic: per fortuna che EA ha finalmente proposto l'ultimo aggiornamento come DLC a 20E, quello degli europei per intenderci, chi è già in possesso di Fifa 12 ha scaricato il DLC ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto al gioco venduto per intero.
              Certo, da quanto ho letto in giro il DLC è abbastanza buggato, però si tratta sempre di un inizio. Questo sì che mi sembra un utilizzo sensato dei contenuti a pagamento, imho si potrebbe fare anche con la serie CoD, invece di pagarlo per intero ogni anno (tanto l'engine sempre quello è), fai uscire la storia (per quello che dura) come capitolo a pagamento aggiungendo nuove modalità per le partite online, proponi il tutto come un unico pacchetto a 30E max oppure divisi (single e multi) al costo di 15E ciascuno.

              Sempre meglio di doverlo ricomprare ogni anno per intero, no? Fosse un gioco con il single un minimo più longevo allora potrei capire...

              Commenta


                #82
                finchè il pubblico di cod è composto da ragazzini che sono stra-felici di sborsare 60 euro per quella cosa non ha senso per loro farlo

                Commenta


                  #83
                  eh sì, purtroppo (fino a un certo punto visto che non ho mai comprato un solo COD in vita mia ). Però mi piacerebbe che EA continuasse su quella strada, compri un solo Fifa e poi se ti va sborsi 20E per l'aggiornamento annuale, non sarebbe male...anche perchè a livello grafico non mi pare ci siano chissà quali differenze, se non fosse per i giocatori con relative nuove maglie farei fatica a distinguere l'uno dall'altro...

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                    compri un solo Fifa e poi se ti va sborsi 20E per l'aggiornamento annuale, non sarebbe male...anche perchè a livello grafico non mi pare ci siano chissà quali differenze, se non fosse per i giocatori con relative nuove maglie farei fatica a distinguere l'uno dall'altro...

                    Penso che di recente l'innovazione estetica più rilevante sia stata l'Impact Engine, ovvero il nuovo motore fisico. Per quanto riguarda la grafica, il producer ha dichiarato che la next-gen non sarebbe poi così indispensabile, visto che in pratica la sfrutterebbero principalmente per gli spalti:

                    https://www.retrogaminghistory.com/ho...i-console.html

                    In ogni modo, tornando all'argomento del topic, penso che un FIFA basato su aggiornamenti scaricabili come patch annuali sarebbe davvero ideale... almeno per l'acquirente.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                      Però mi piacerebbe che EA continuasse su quella strada, compri un solo Fifa e poi se ti va sborsi 20E per l'aggiornamento annuale, non sarebbe male...
                      di sicuro in quel caso sarebbero capaci di farti pagare l'aggiornamento molto più dei 20 euro necessari per Euro 2012! Che so, magari rendendo le grandi squadre "opzionali", sbloccabili a soli 5 euro cadauna!!
                      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                      Commenta


                        #86
                        quel pericolo infatti non è per niente campato in aria, anzi...mah, vabbè, alla fine a me poco interessa, a casa non ho più tempo da dedicare ai campionati vari della situazione. Al limite compro qualche capitolo su Vita a prezzo scontato, per farci qualche partita in giro può valerne la pena...

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                          quel pericolo infatti non è per niente campato in aria
                          Non credo che la casa americana abbia tutta questa fretta di passare ad DD... non per FIFA almeno. In effetti Electronic Arts si era anche sbilanciata sull'ipotetico rilascio digital-delivery-only di FIFA... ma alla fine ha mantento il retail per ovvi motivi di convenienza commerciale
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #88
                            intendevo più che altro l'eventualità in cui, passati al rilascio di aggiornamenti DD, l'intero pacchetto verrebbe comunque a costare più dei 20E richiesti per la versione europei 2012. Magari campionati venduti separatamente per costi complessivi che si aggirerebbero intorno al prezzo del retail, in tal caso più di tanto non ne varrebbe la pena...

                            Giustamente finchè Fifa continua a vendere come sta facendo rimane la convenienza (per il produttore ovviamente) di mantenere il retail...
                            Spero in qualche mossa da parte della concorrenza in tal senso, un aggiornamento di Pes a 20E? Credo che EA dovrebbe necessariamente adeguarsi...

                            Commenta


                              #89
                              Comunque, al netto degli ovini, credo che in realtà non siamo alla fine di una generazione.
                              Il passaggio alla prossima serie di console è decisamente meno sostanzioso rispetto a un passaggio ps1 -> ps2 o ps2 -> ps3.
                              I veri cambiamenti (aggiornamenti?) saranno tutti nei controller e nei contenuti digitali.
                              Tutto questo per dire che ci sarà un'assoluta continuità nella politica dei prezzi, con il lieve e calcolato rigonfiamento dei prezzi ogni tot.
                              Super IMHO carpiato.

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                                Comunque, al netto degli ovini, credo che in realtà non siamo alla fine di una generazione.
                                Il passaggio alla prossima serie di console è decisamente meno sostanzioso rispetto a un passaggio ps1 -> ps2 o ps2 -> ps3.
                                I veri cambiamenti (aggiornamenti?) saranno tutti nei controller e nei contenuti digitali.
                                Tutto questo per dire che ci sarà un'assoluta continuità nella politica dei prezzi, con il lieve e calcolato rigonfiamento dei prezzi ogni tot.
                                Super IMHO carpiato.
                                come cambiamenti tecnici penso saremo più nella situazione ps1-ps2;le nuove console avremo 1080è nativi(malgrado le baggianate sulle confezioni la stragrande maggioranza dei giochi va a 720p,alcuni come cod pure meno)e 60 fps garantiti poi comunque l'aumento di ram farà la parte del leone(il tallone d'achille dell'hardware odierne è la ram altrrimenti sarebbero competitive per latri 3 anni buoni)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X