Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive - Master System . CAVO RGB guida definitiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    un oscilloscopio decente per questo tipo di utilizzo non costa molto, documentarsi e scegliere effetivamente prende molto tempo.

    Che intendi per "Un impedenza è variabile a seconda del segnale di ingresso"? dici l impedenza della tv?

    Commenta


      Dico l'impedenza in generale, se fosse fissa sarebbe una resistenza

      Commenta


        credo che l impedenza della tv sia effettivamente una resistenza da 75 che collega ogni segnale a alla massa e che resta costante a tutte le frequenze.

        Commenta


          Si, io dico di non tenerne conto. Se tutti gli apparecchi rispettassero per filo e per segno gli standard basterebbe veramente fare un cavo unico e dovrebbe funzionare dappertutto e non dare risultati diversi da tv a tv come succede.

          Commenta


            la speranza è questa

            Commenta


              Qualcuno può spiegare la mod CSync su Sega Mega Drive 2 visto che gli encoder sono diversi dai sega menzionati in questa guida.

              Grazie

              Commenta


                Credo si tratti di fare delle prove con i valori di resistenza e condensatore come sul MD1, io comincerei con resistenza 75 ohm e condensatore da 220 uf.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                  Credo si tratti di fare delle prove con i valori di resistenza e condensatore come sul MD1, io comincerei con resistenza 75 ohm e condensatore da 220 uf.
                  Ok, però mi chiedevo se qualcuno ha fatto queste prove in quanto il connettore del smd2 è di 9 pin, quindi quale è il pin che sostituisce il pin 7 del smd1?

                  Inoltre è meglio modificare il cavo scart o la console internamente?
                  Ultima modifica di milko; 27-03-2015, 00:11.

                  Commenta


                    Pin 5:

                    http://members.optusnet.com.au/evilt...cart.htm#mega2

                    Originariamente inviato da milko Visualizza il messaggio
                    Inoltre è meglio modificare il cavo scart o la console internamente?
                    Alla fine sembra sia la stessa cosa, solo che se fai la mod interna hai più spazio nella scart per i condensatori..

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                      Alla fine sembra sia la stessa cosa, solo che se fai la mod interna hai più spazio nella scart per i condensatori..
                      Ti chiedo, se si fa la mod interna bisogna mettere la resistenza di 75 ohm nell'encoder e non si mette quella di 220 ohm all'interno della scart, invece se si fa la modifica nella scart si mette la resistenza di 220 ohm al pin 20 e non si effettua la mod interna, praticamente la differenza tra i due modi è solo la resistenza?

                      Commenta


                        No.
                        Leggiti la prima pagina di questo topic.. avrai le idee più chiare, è spiegato tutto nei particolari.

                        Commenta


                          Lo schema per effettuare la modifica solo nel cavo scart è questo, giusto?

                          Commenta


                            Esatto!

                            Commenta


                              Scusate se mi reinserisco, ma ho vuoti di memoria oppure non ho compreso davvero
                              $_12 (1).JPGo questo $_12 (2).JPG se collego il megadrive con i cavi in foto, ad una tv lcd che possiede quest'attacco vga, (presumo possa essere utilizzato anche da monitor) ottengo qualcosa, migliora rispetto al cavo RGB o il risultato rimane lo stesso dell'rgb? ammesso che la presa vga sul mega serve a collegarla ad un monitor
                              Grazie
                              Ultima modifica di Ospite; 27-03-2015, 18:29.

                              Commenta


                                No, non basta che il connettore sia lo stesso, un segnale VGA ha caratteristiche differenti dal segnale RGB che esce dal Mega Drive. Non c'è modo di costruire un cavo RGB->VGA. Se vuoi una cosa del genere devi prendere uno scaler, un apparecchio che appunto converte il segnale in VGA.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X