Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La grafica migliore su Mega Drive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
    questo e' un capolavoro! e non solo di grafica, ma di tutto!! Feeling, atmosfera, sonoro!! ok ok c'e' qualche rallentamento ogni tanto, machissene! :P

    Gia'... e se lo giochi su Mega Drive PAL (per la cart giapponese serve un adattatore Mega Key) ti risparmi anche buona parte dei rallentamenti

    http://www.retrogaminghistory.com/sh...-rallentamenti
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 08-08-2013, 10:09.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Pinocchio (Virgin Interactive / Westwood Studios / Disney Interactive / Walt Disney Feature Animation - 1995 - http://segaretro.org/Pinocchio ): il platform in sè non può certo dirsi memorabile, ma almeno sul fronte animazioni e qualità dei disegni si fa davvero valere...

      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        Super Fantasy Zone (Sunsoft 1992/93 - http://segaretro.org/Super_Fantasy_Zone ): ottimo cute 'em up con un'ottima scelta dei colori e un ampio uso della parallasse multistrato. Uno dei pochi titoli per Mega Drive che ha una colorazione piuttosto à la PC Engine, senza concedersi troppi retini ed impoverimenti cromatici di vario tipo. Decisamente apprezzabile anche la colonna sonora.

        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          Bellissimi i fantasy zone

          Spedito con raccomandata

          Commenta


            Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
            Bellissimi i fantasy zone

            Spedito con raccomandata
            Quoto! Quello per Mega Drive è uno dei titoli di rilievo (fra l'altro del mio genere preferito) che purtroppo a suo tempo mi sono perso... d'altra parte, mettendo in conto circa 120000 £ a cartuccia per un gioco nuovo (magari con tanto di spese di spedizione), dovevo necessariamente fare delle scelte...
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
              Quoto! Quello per Mega Drive è uno dei titoli di rilievo (fra l'altro del mio genere preferito) che purtroppo a suo tempo mi sono perso... d'altra parte, mettendo in conto circa 120000 £ a cartuccia per un gioco nuovo (magari con tanto di spese di spedizione), dovevo necessariamente fare delle scelte...
              anche per me la scelta era una vera tortura!! pero' nel mio paese c'era la mitica giocheria che molti li vendeva a 79000 lire e un negozioetto di importazione vendeva anche "solo" a 40000 lire alcuni titoli d'importazione (forse pensando che il giapponese fosse un ostacolo!!) tra cui atomic robotnik e insector-x (se ti piacciono gli sparatutto dovresti conoscerlo, titolo originale e non malvagio!) http://www.youtube.com/watch?v=nETZvef9nVk

              Commenta


                Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                tra cui atomic robotnik e insector-x (se ti piacciono gli sparatutto dovresti conoscerlo, titolo originale e non malvagio!) http://www.youtube.com/watch?v=nETZvef9nVk

                Insector-X? A suo tempo conoscevo il coin-op (secondo me Apydia deve qualcosa a questo titolo...)... ci giocavo anche abbastanza spesso. Per quanto riguarda la versione Mega Drive... è una scoperta recente


                Atomic Robo-kid... comprato usato a suo tempo... e a suo tempo recensito su RH :

                http://www.retrogaminghistory.com/co...ommentid=42471
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Insector-X? A suo tempo conoscevo il coin-op (secondo me Apydia deve qualcosa a questo titolo...)... ci giocavo anche abbastanza spesso. Per quanto riguarda la versione Mega Drive... è una scoperta recente


                  Atomic Robo-kid... comprato usato a suo tempo... e a suo tempo recensito su RH :

                  http://www.retrogaminghistory.com/co...ommentid=42471
                  ATOMIC ROBOTNIK L'ho odiato! alcune fasi troppo ostiche!! insector-x invece per la particolare ambientazione ho avuto piu' pazienza forse e sono riuscito a finirlo! con il titolo "pacioccoso" arcade che dici tu ha poco a che fare! solo il titolo !

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                    ATOMIC ROBOTNIK L'ho odiato! alcune fasi troppo ostiche!! insector-x invece per la particolare ambientazione ho avuto piu' pazienza forse e sono riuscito a finirlo! con il titolo "pacioccoso" arcade che dici tu ha poco a che fare! solo il titolo !
                    In effetti non ho mai capito se Insector - X è una conversione molto, ma molto reinterpretata del coin-op Taito oppure si tratta solo di un caso di omonimia tra i due. Di certo il look dello sparatutto per MD è molto diverso da quello dell'arcade e nella cover del primo (IMHO piuttosto decorativa: http://www.segagagadomain.com/megadrive3/insectorx.htm ) non mi sembra di vedere alcun logo Taito...
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      no no infatti!! e confermo (ho ancora la cartuccia originale!)!! probabilmente e' solamente un'omonimia casuale! o forse hanno solo preso il titolo per richiamare l'arcade, ma mi pare strano, non credo fosse cosi' famoso! Poi fin dalle prime immagini del gioco che della confezione e' evidente che non hanno analogie anche il piu' distratto avrebbe capito la differenza! :P in ogni caso alcune ambientazioni non sono male, e il design "Insettivoro-serio" ha un suo perche'!!(fantastiche le illustrazioni interne del libretto) l'unica cosa che mi infastidiva alquanto era la legnosita' del protagonista...quasi nulle le animazioni e ci potevano stare! molto meglio realizzati i vari nemici e i boss finali! fosse realizzato ora con grafica 2d non sarebbe male!
                      Ultima modifica di Tiger; 18-10-2013, 01:19.

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                        no no infatti!! e confermo (ho ancora la cartuccia originale!)!! probabilmente e' solamente un'omonimia casuale! o forse hanno solo preso il titolo per richiamare l'arcade, ma mi pare strano, non credo fosse cosi' famoso! Poi fin dalle prime immagini del gioco che della confezione e' evidente che non hanno analogie anche il piu' distratto avrebbe capito la differenza!
                        Per qualche motivo lo stile grafico è completamente diverso... ma non penso che si tratti di un'omonimia casuale. Tante sono le differenze, ma parecchi (troppi) gli elementi in comune...

                        In ogni modo è un "caso" interessante (anche se OT)... ecco i longplay in ordine cronologico: i due Insector X (coin-op -1989- e Mega Drive -1990-) e, tanto per restare in tema entomologico , Apidya (1992) per Amiga:





                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-10-2013, 11:11.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          Io dico anche Ranger-x e gli effetti di trasparenza e traslucenza di Castlevania

                          Commenta


                            Rolo to the Rescue (Vectordean / Electronic Arts - 1992 - http://segaretro.org/Rolo_to_the_Rescue ): notevole cute platform degli autori di James Pond e seguito, Rolo to the Rescue è tanto curato sul fronte grafico, quanto lungo e contenutisticamente ricco. Croce e delizia di questo gioco sono, NON rispettivamente, i ben 60 livelli visitabili attraverso una mappa à la Super Mario World e l'assenza di un sistema di salvataggio. Di rilievo la possibilità di collezionare fino a quattro diversi personaggi, per poi selezionarli ed utilizzarli in stage/sezioni con caratteristiche tali da richiedere le loro specifiche abilità.

                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                              ... è tanto curato sul fronte grafico, quanto lungo e contenutisticamente ricco. Croce e delizia di questo gioco sono, NON rispettivamente, i ben 60 livelli visitabili attraverso una mappa à la Super Mario World e l'assenza di un sistema di salvataggio...[/video]
                              Sembra che stai parlando di James Pond 3

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                                Sembra che stai parlando di James Pond 3

                                Hanno diversi elementi in comune insieme al team di sviluppo... ma in JP3 i livelli sono più di 100 e per fortuna non manca un sistema di password (se non sbaglio piuttosto scomodo... ma almeno c'è)

                                James Pond 3 è uno di quei giochi stupendi che purtroppo mi sono perso... ho scoperto solo di recente che si tratta di un "grosso calibro"
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X