Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La grafica migliore su Mega Drive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Hanno diversi elementi in comune insieme al team di sviluppo... ma in JP3 i livelli sono più di 100 e per fortuna non manca un sistema di password (se non sbaglio piuttosto scomodo... ma almeno c'è)

    James Pond 3 è uno di quei giochi stupendi che purtroppo mi sono perso... ho scoperto solo di recente che si tratta di un "grosso calibro"
    Alex ricordo un platform graficamente bellissimo x MD uscito anke per Amiga, mi sfugge il nome....il protagonista era un ragazzo cavernicolo.Nn è Chuck Rock.Tu te lo ricordi?

    Commenta


      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
      Hanno diversi elementi in comune insieme al team di sviluppo... ma in JP3 i livelli sono più di 100 e per fortuna non manca un sistema di password (se non sbaglio piuttosto scomodo... ma almeno c'è)

      James Pond 3 è uno di quei giochi stupendi che purtroppo mi sono perso... ho scoperto solo di recente che si tratta di un "grosso calibro"
      Un giocone! Io l'ho adorato dal primo momento. Però non sono mai riuscito a portarlo avanti, troppi livelli, e soprattutto un casotto con le password, mi ricordo che me le segnavo con i pastelli per cercare di rispettare i colori degli oggetti.

      Commenta


        Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
        Alex ricordo un platform graficamente bellissimo x MD uscito anke per Amiga, mi sfugge il nome....il protagonista era un ragazzo cavernicolo.Nn è Chuck Rock.Tu te lo ricordi?
        Joe & Mac - Caveman Ninja?

        Commenta


          Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
          Alex ricordo un platform graficamente bellissimo x MD uscito anke per Amiga, mi sfugge il nome....il protagonista era un ragazzo cavernicolo.Nn è Chuck Rock.Tu te lo ricordi?
          Penso anch'io che sia Joe & Mac / Joe & Mac: Caveman Ninja ( http://segaretro.org/Joe_%26_Mac )... anche perchè l'unico altro titolo simile è Chuck Rock II: Son of Chuck / Chuck Rock II (ma lì il protagonista è un bambino preistorico). Fra l'altro Joe & Mac è una bella conversione da coin-op (N.B.: i ragazzi cavernicoli, volendo, sono due ) che non sfigurava affatto rispetto a quelle per Amiga e Super Nintendo, anzi...

          http://www.retro-sanctuary.com/compa...and%20Mac.html
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
            Penso anch'io che sia Joe & Mac / Joe & Mac: Caveman Ninja ( http://segaretro.org/Joe_%26_Mac )... anche perchè l'unico altro titolo simile è Chuck Rock II: Son of Chuck / Chuck Rock II (ma lì il protagonista è un bambino preistorico). Fra l'altro Joe & Mac è una bella conversione da coin-op (N.B.: i ragazzi cavernicoli, volendo, sono due ) che non sfigurava affatto rispetto a quelle per Amiga e Super Nintendo, anzi...

            http://www.retro-sanctuary.com/compa...and%20Mac.html
            No!Ora mi è venuto in mente si trattava di Flink!Aveva una grafica sia come tratto che come colori notevolissima nn sembrava che fosse un gioco x MD si aveva l'impressione di giocare con uno Snes.Vallo a vedere su youtube e dimmi cosa ne pensi (ehi con quello ke ho detto non voglio dire che lo SNES sia superiore al MD anzi!Ma in fatto di colori la console nintendo si faceva preferire.
            Ultima modifica di LordSNK; 17-01-2014, 20:24.

            Commenta


              Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
              No!Ora mi è venuto in mente si trattava di Flink!Aveva una grafica sia come tratto che come colori notevolissima nn sembrava che fosse un gioco x MD si aveva l'impressione di giocare con uno Snes.Vallo a vedere su youtube e dimmi cosa ne pensi (ehi con quello ke ho detto non voglio dire che lo SNES sia superiore al MD anzi!Ma in fatto di colori la console nintendo si faceva preferire.
              Flink è un bel gioco, tolta la legnosità del personaggio. Ma il protagonista non è un cavernicolo, è un maghetto e la storia si svolge in foreste magiche e ambientezioni simili.

              Commenta


                Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
                No!Ora mi è venuto in mente si trattava di Flink!Aveva una grafica sia come tratto che come colori notevolissima nn sembrava che fosse un gioco x MD si aveva l'impressione di giocare con uno Snes.Vallo a vedere su youtube e dimmi cosa ne pensi (ehi con quello ke ho detto non voglio dire che lo SNES sia superiore al MD anzi!Ma in fatto di colori la console nintendo si faceva preferire.

                Bellissimo Flink... lo conosco bene ... è uscito anche per Mega CD e Amiga CD32 (fra l'altro il grafico, Henk Nieborg, è lo stesso di Lionheart per Amiga e Lomax per PSX)


                Semmai, se ti va, dimmi tu cosa ne pensi della relativa recensione

                http://www.retrogaminghistory.com/content.php/666-Flink
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Bellissimo Flink... lo conosco bene ... è uscito anche per Mega CD e Amiga CD32 (fra l'altro il grafico, Henk Nieborg, è lo stesso di Lionheart per Amiga e Lomax per PSX)


                  Semmai, se ti va, dimmi tu cosa ne pensi della relativa recensione

                  http://www.retrogaminghistory.com/content.php/666-Flink
                  ah nn sapevo che l'avessi recensito!Ottima rece cmq complimenti!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                    Flink è un bel gioco, tolta la legnosità del personaggio. Ma il protagonista non è un cavernicolo, è un maghetto e la storia si svolge in foreste magiche e ambientezioni simili.
                    effettivamente...di cavernicolo ha ben poco!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                      Hanno diversi elementi in comune insieme al team di sviluppo... ma in JP3 i livelli sono più di 100 e per fortuna non manca un sistema di password (se non sbaglio piuttosto scomodo... ma almeno c'è)

                      James Pond 3 è uno di quei giochi stupendi che purtroppo mi sono perso... ho scoperto solo di recente che si tratta di un "grosso calibro"
                      Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                      Un giocone! Io l'ho adorato dal primo momento. Però non sono mai riuscito a portarlo avanti, troppi livelli, e soprattutto un casotto con le password, mi ricordo che me le segnavo con i pastelli per cercare di rispettare i colori degli oggetti.
                      ragazzi se ne avete la possibilità giocatelo fino in fondo, merita davvero
                      Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                      Commenta




                        Mi insirisco anche io alla discussione segnalando COMIX ZONE, aveva una grafica che ti lasciava con la bava alla bocca.
                        Come giocabilità però non mi ha mai preso più di tanto
                        IO HO UN SOGNO !!!!

                        Quale sogno ???

                        AVERE UN SOGNO !!!!

                        Commenta


                          io non sottovaluterei neanche ULTIMATE MORTAL KOMBAT 3 e SONIC 3D, uguali alla versione SATURN!!!

                          Commenta


                            Beh, penso che "Fantasia" meriti una menzione per la qualita grafica degli sfondi e degli scenari (gioco però pessimo per quel poco che ricordo)

                            Ultima modifica di CrisDrago; 18-01-2014, 17:25.

                            Commenta


                              Originariamente inviato da CrisDrago Visualizza il messaggio
                              Beh, penso che "Fantasia" meriti una menzione per la qualita grafica degli sfondi e degli scenari (gioco però pessimo per quel poco che ricordo)
                              Lo ricordo davvero difficile (troppo?)... forse un altro gioco che apriva le porte di Smoccolandia
                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-01-2014, 22:53.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                A proposito di grafica su Mega Drive e superamento dei limiti cromatici "dichiarati" di questo sistema, segnalo un interessante topic brasiliano ipoteticamente gemellabile con questo:

                                http://forum.outerspace.terra.com.br...a-tela.251293/

                                Un po' di pixel art megadriviana a scopo "scientifico-divulgativo" tratta dal suddetto thread:

                                exemplosgraficos.jpg

                                exemplosgraficos3.jpg

                                paletapixelsgarfield.jpgpaletapixelspinoqueo.jpgpaletapixelspocahontas.jpgpaletapixelssonic.jpg

                                comparapaletasadams.jpgcomparapaletasartfight.jpgcomparapaletasdonkey.jpgcomparapaletasearthworm.jpgcomparapaletasmickeyman.jpgcomparapaletasminniemic.jpgcomparapaletasmk2.jpgcomparapaletasreileao.jpgcomparapaletasrock.jpgcomparapaletassamuraish.jpgcomparapaletassidepok.jpgcomparapaletasurbanstri.jpgcomparapaletaszoombies.jpg

                                maiscores.jpg

                                mais64cores.jpg
                                Ultima modifica di AlextheLioNet; 27-01-2014, 23:05.
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X