Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metal Slug

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da Qwerty 9999 Visualizza il messaggio
    Beh, certo che posso, ma se uno score termina per 0 puo' essere realizzato con un continue ma anche con 11 o 21. Se per te è lo stesso.
    usando il continue lo zero diventa "1". Inoltre se usi più di 9 continue l'ultima cifra visualizzata è sempre "9". In altre parole se il record è con un solo credito appare sempre e solo lo zero come cifra finale.

    Commenta


      #47
      In Metal Slug 3 ho raggiunto il punteggio di quasi 7 milioni di punti, precisamente 6 999 998
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #48
        Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
        In Metal Slug 3 ho raggiunto il punteggio di quasi 7 milioni di punti, precisamente 6 999 998
        Si, ma lo hai fatto con 9 crediti. Vale solo il punteggio di un singolo credito.

        Commenta


          #49
          Con un solo credito sono arrivato al massimo al 2° livello di Metal Slug 3 e ho accumulato 456.987 punti
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
            Gun force 2 ha suon i simili a quelli di Metal Slug e pure la grafica. Non sapevo che metal Slug si ispirava a questo
            Non a caso la Nazca Corporation, il team che ha firmato il primo Metal Slug era formata da diversi ex programmatori della Irem, autori, tra gli altri titoli, di Gun Force, Gun Force 2 (e anche di In The Hunt... che ha diversi punti in comune con Metal Slug 3 -le sezioni con il sottomarino hanno un'aria "familiare" per chi ha già "frequentato" In The Hunt...):

            http://www.retrogaminghistory.com/co...dio-della-Irem
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 11-08-2010, 00:00.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #51
              Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
              usando il continue lo zero diventa "1". Inoltre se usi più di 9 continue l'ultima cifra visualizzata è sempre "9". In altre parole se il record è con un solo credito appare sempre e solo lo zero come cifra finale.
              Non sapevo, credevo che ricominciasse dallo zero e non che si bloccasse al 9. Faccio la foto appena posso.

              Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
              Il 4, 5, 6 (quest'ultimo un po' meglio degli altri titolod ella serie non di produzione SNK), poi il 7 solo per console e l'xx, poi ce n'è anche uno 3d mi pare, più quelli per sistema portatile.
              Ma cosa ti è piaciuto di metal slug 6? A me è parso noiosissimo e molto, molto difficile. Graficamente, nonostante non ci sia il riciclo di metal slug 4 e 5, mi è parso piatto fin dal primo livello (su atomiswave potevano anche sprecarsi di più...). Metal slug 5 ha diversi sfondi riciclati e pochi elementi nuovi ma è molto più divertente del seguito, nonostante sia piuttosto corto. Le musiche poi un passo indietro enorme (in mslug 6).
              Ultima modifica di Qwerty 9999; 10-08-2010, 22:57.

              Commenta


                #52
                Slug 6 è solo fatto meglio: finalmente non è più un gioco realizzato col Mugen. Nel complesso non ha niente di speciale, eccetto che è più piacevole da giocare per punti del 4 e 5. La mossa speciale lo fa apprezzare particolarmente da questo punto di vista.

                Commenta


                  #53
                  io darei una valutazione diversa. il mio preferito e il primo episodio niente e lasciato al caso il primo e un film a scorrimento orizzontale. tante persone mi hanno fatto notare che ogni volta che giochi al primo noti una cosa diversa e vi dico che e' vero . il primo e il migliore ed e grazie alla perfezione di questo episodio che sono nati gli altri . il secondo non so valutarlo e bello e basta . il 3' e il migliore in tutto e una prova tecnica tipo spingiamo al massimo il neo geo e creiamo tutto quello che la nostra fantasia ci permette. ma e' troppo difficile non e' un retro games. vedi ghost e goblins lineare i livelli sono suddivisi in varie parti sai cosa devi fare . metal slug il primo e cosi quindi impari i vari punti . il 3' e pazzesco e come i giochi di oggi che puoi decidere dove andare cosa fare e mangiarti il cervello in pochi minuti. io non li cambierei con nessun gioco . peccato solo che non sia stata la nazca a continuare la saga . oggi sicuramente si parlerebbe di metal slug 5 come il miglior video games 2d di tutti i tempi. il 5 e il migliore come musiche . il 4 non dovevano nemmeno farlo o magari lo chiamavano metal slug xx che ne so . nb. mi mancano il 5 e l'x versione mvs qualcuno li vende mi faccia sapere . ciao

                  Commenta


                    #54
                    Avevo da tempo intenzione di riprendere a giocare al primo sluggo. E ho cominciato a farlo proprio da questa discussione. Visto che stavolta ho recuperato un po' di voglia (ne ero totalmente saturo dopo ben 4 anni consecutivi di gioco conclusi nel 1999), mi sono deciso a realizzare un video che mi terrà occupato presumo per un annetto circa. Ho rispolverato anche gli altri già che c'ero.

                    Il primo è come lo ricordavo, giusto quelle 40 volte meglio degli altri. Non c'è molto altro da dire. Graficamente parlando è un abisso rispetto ai seguiti. Inoltre le tecniche per fare punti sono molto più complesse e sofisticate, tanto che in effetti, del primo praticamente nessuno sa come arrivare agli score più alti, mentre sugli altri si sa ormai tutto da tempo.

                    Capisco che nessuno giochi per score a livelli da WR, ed è quindi un aspetto del tutto non considerato, però solo dal punto di vista grafico non capisco come la gente possa ritenere il 3 migliore. Gli sfondi del primo sono praticamente dei quadri.

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                      Il primo è come lo ricordavo, giusto quelle 40 volte meglio degli altri. Non c'è molto altro da dire. Graficamente parlando è un abisso rispetto ai seguiti.

                      Capisco che nessuno giochi per score a livelli da WR, ed è quindi un aspetto del tutto non considerato, però solo dal punto di vista grafico non capisco come la gente possa ritenere il 3 migliore. Gli sfondi del primo sono praticamente dei quadri.

                      Io preferisco di gran lunga il 3 e l'X al primo Metal Slug, in quest'ordine.
                      Semplicemente nell'X e soprattutto nel 3 la grafica beneficia della maggior memoria a disposizione a parità di competenza degli sviluppatori (come di solito succede). Il primo è un bellissimo gioco, ma i primi 4 Metal Slug segnano una netta crescita qualitativa della serie a livello audiovisivo, con l'eccezione del 2 che soffre troppo di rallentamenti e sfarfallii.

                      Il picco è senza dubbio nel superbo Metal Slug 3... il primo della serie in era "Giga Power".

                      Fra l'altro stavo rigiocando al 5 che, a conti fatti, pur non essendo a livello dell'inarrivabile MS 3, è un episodio più che degno del prestigioso nome della serie e, oltre ad essere leggermente migliore come fluidità dei predecssori, probabilmente, è il Metal Slug con la colonna sonora più incisiva (anche se ammetto che apprezzo molto la forte vena hard rock delle musiche).
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-08-2010, 11:34.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #56
                        Il 3, l'X sono i migliori Metal Slug, il 2 non è da buttare i rallentamenti li ho notati nei momenti in cui ci sono più avversari, il 1° era bellissimo anche se aveva qualche problemino ma non gli si dava importanza.
                        Il 5 avrà una bella colonna sonora ma non è allo stesso livello dei migliori Metal Slug
                        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                          la grafica beneficia della maggior memoria a disposizione a parità di competenza degli sviluppatori (come di solito succede). Il primo è un bellissimo gioco, ma i primi 4 Metal Slug segnano una netta crescita qualitativa della serie a livello audiovisivo, con l'eccezione del 2 che soffre troppo di rallentamenti e sfarfallii.
                          Dal punto di vista grafico il primo è irraggiungibile. Si nota subito la differenza nella quantità di dettagli, anche perchè i team di sviluppo sono diversi e, nel caso dei Nazca, devono aver investito un budget stratosferico per disegnare tutto il gioco in quella maniera. La maggior memoria non significa migliore grafica. Se fossero lunghi uguale sarebbe corretto, ma MS1 è molto più corto, nel globable, rispetto ai successivi giochi. Da qui la differenza di memoria tra i vari giochi.

                          In fin dei conti Slug 2 e X hanno appena 160/170 mb in aggiunta, e sono lunghi più del doppio.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Il picco è senza dubbio nel superbo Metal Slug 3... il primo della serie in era "Giga Power".

                            Fra l'altro stavo rigiocando al 5 che, a conti fatti, pur non essendo a livello dell'inarrivabile MS 3, è un episodio più che degno del prestigioso nome della serie e, oltre ad essere leggermente migliore come fluidità dei predecssori, probabilmente, è il Metal Slug con la colonna sonora più incisiva (anche se ammetto che apprezzo molto la forte vena hard rock delle musiche).
                            sono d'accordo, grandi le musiche rockeggianti

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                              il 1° era bellissimo anche se aveva qualche problemino ma non gli si dava importanza.
                              Di che problemino parli? Sono curioso.

                              Commenta


                                #60
                                Notavo qualche microrallentamento nelle animazioni
                                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X