Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa ne pensate del NEO GEO ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • saxabar
    ha risposto
    Originariamente inviato da Jaaak87 Visualizza il messaggio
    Ah ok Vai con la seconda domanda cretina: Xbox 360 o Xbox prima maniera? E com'è la risoluzione grafica dei giochi? Sai, giocare a Super Sidekicks 3 sul pc senza lo stadio era bello, ma non il massimo
    Prima xbox, per la 360 devi avere una con jtag. Solitamente uso MameOX e Coinops e hanno moltissimi settaggi per la risoluzione e aspect ratio, l'ideale è utilizzarla in component, supporta fino a 1080 anche se già 480p va più che bene. Poi ci si attacca un bello stick arcade e il gioco è fatto.
    Coinops è molto ottimizzato e fa girare tranquillamente anche giochi abbastanza pesanti. Ovviamente per tutto questo ci vuole una xbox modificata e un buon hard disk.

    Lascia un commento:


  • Jaaak87
    ha risposto
    Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
    Su xbox ci sono degli emulatori ottimi che vanno alla grande (mame, pc engine, etc), su saturn intendevo i vari porting che sono stati fatti (sopratutto picchiaduro)
    Ah ok Vai con la seconda domanda cretina: Xbox 360 o Xbox prima maniera? E com'è la risoluzione grafica dei giochi? Sai, giocare a Super Sidekicks 3 sul pc senza lo stadio era bello, ma non il massimo

    Lascia un commento:


  • saxabar
    ha risposto
    Originariamente inviato da Jaaak87 Visualizza il messaggio
    Come funzionano questi emulatori su Xbox o Saturn?
    Su xbox ci sono degli emulatori ottimi che vanno alla grande (mame, pc engine, etc), su saturn intendevo i vari porting che sono stati fatti (sopratutto picchiaduro)

    Lascia un commento:


  • Gemant
    ha risposto
    Comprando il Neo Geo molti hanno sbagliato, ammaliati dalla super grafica. C'è gente che dopo aver comprato il primo gioco è rimasta ferma 3 anni, prima di vedere nuovi titoli. Chi era abituato a consistenti quantità di cartucce durante l'anno mal si sposava con il sistema SNK.

    Lascia un commento:


  • Dexther
    Replica dell'ospite
    Me ne pentiì e ricomprari l'amiga .. era un amiga 1200

    Lascia un commento:


  • Winze
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
    io feci cambio con un amiga 600 e mi presi , neogeo memory card e gioco
    Cattivo.
    L'Amiga è come un diamante. E' per sempre.

    Lascia un commento:


  • Dexther
    Replica dell'ospite
    io feci cambio con un amiga 600 e mi presi , neogeo memory card e gioco

    Lascia un commento:


  • Jaaak87
    ha risposto
    Complimenti!

    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha risposto
    Si tutti a bere birra e consumare arcade games. L'avrei avuto tra le mie mani se un mio parente non lo vendette sette anni fa, quando ancora non ero interessato al retrogame. Che occasione sprecata

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    Originariamente inviato da MasterGen Visualizza il messaggio
    La console più desiderata da qualsiasi ragazzino degli anni 90. Non potete immaginare la mia soddisfazione quando, pochi anni fa, sono finalmente riuscito a metterci le mani sopra. Logicamente sto parlando della versione a cartucce. Il NeoGeoCd, con i suoi caricamenti infiniti, rovina completamente l'atmosfera da arcade-perfect che è, invece, il vero punto di forza della console.
    COMPLIMENTI
    sono contento che hai il NEOGEO

    facciamo Festa ? ( anche se in ritardo ? )

    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha risposto
    Master, io la desidero ancora adesso, per ora mi accontento dell'emulazione e devo dire che è mitica questa console a cartuccioni grandi come VHS

    Lascia un commento:


  • MasterGen
    ha risposto
    La console più desiderata da qualsiasi ragazzino degli anni 90. Non potete immaginare la mia soddisfazione quando, pochi anni fa, sono finalmente riuscito a metterci le mani sopra. Logicamente sto parlando della versione a cartucce. Il NeoGeoCd, con i suoi caricamenti infiniti, rovina completamente l'atmosfera da arcade-perfect che è, invece, il vero punto di forza della console.

    Lascia un commento:


  • Jaaak87
    ha risposto
    Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
    Sinceramente i 4 giochi che piacciono a me li uso con gli emulatori (ottimi quelli che girano su xbox) o meglio ancora dove disponibili sul saturn+memory, il neogeocd non ha senso di esistere IMHO.
    Comunque un MVS consolized è un ottima cosa
    Come funzionano questi emulatori su Xbox o Saturn?

    Lascia un commento:


  • saxabar
    ha risposto
    Sinceramente i 4 giochi che piacciono a me li uso con gli emulatori (ottimi quelli che girano su xbox) o meglio ancora dove disponibili sul saturn+memory, il neogeocd non ha senso di esistere IMHO.
    Comunque un MVS consolized è un ottima cosa

    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
    bhe
    puoi prendere in cosiderazione la neogeo MVS costa meno anche se va fatto il cablaggio
    io ne ho una e mi va benissimo
    i gochi costano meno ( tranne metal slug ....... )

    oppure un neo geo cd , anche se come machina non è la stessa cosa è pur sempr eun neogeo e i giochilli costano il giusto

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    Originariamente inviato da Qwerty 9999 Visualizza il messaggio
    Impressionanti, la beffa è che diversi imperdibili sono costosissimi...

    I metal slug, pulstar, blazing star, garou motw, neo turf masters (big tournament golf)...

    Le mvs costano MOLTO di meno, e alcuni giochi in aes non sono usciti proprio (come puzzle bobble), altri sono così rari che anche ad avere i soldi è come se non esistessero.
    per questo motivo io mi sono preso una MVS e le relative cartucce
    mi è bastato fare una Supergun e la uso alla TV di casa

    Lascia un commento:

Sto operando...
X