Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa ne pensate del NEO GEO ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Danmaku Visualizza il messaggio
    x i drop mi accennarono che non erano molto cari all'epoca
    carissimi erano aof 3 e ninja master's
    twinkle probabilmente ne stamparono poche copie x quello costava tanto, oggi circa 1000 euro
    master of sougy oggi costa tanto e non si trova ,all'epoca nessuno ne era interessato
    strano caso quello di sengoku 3-2001 poco allora, oggi 700 euro se va bene
    aof3 mai stato caro. Ninja Master's carissimo invece, anche 1.700.000 o più... Twinkle superava i due milioni (io lo pagai 2.250.000).

    Ti sconsiglio di comprare la roba US. Economicamente è del tutto fuori scala, e interessa solo pochissima utenza, in altre parole se hai da vendere è difficile piazzare, se non all'estero. Inoltre certe carts non si possono proprio avere (Kizuna, Ultimate 11, Neo Turf master, Metal Slug ecc. non parliamo poi di Aero Fighters 3),i titoli che in jap sono comuni in US diventano collane di diamenti, vedi anche Real Bout 2 = 1.500 euro (visti diversi battuti all'asta su ebay).

    Commenta


      però adesso gemant le cose sono cambiate..molti titoli che prima costavano 120-160€ li trovi a 300-400€ che sono pure assurdità e la cosa peggiore e che si vendono..

      Commenta


        Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
        aof3 mai stato caro. Ninja Master's carissimo invece, anche 1.700.000 o più... Twinkle superava i due milioni (io lo pagai 2.250.000).

        Ti sconsiglio di comprare la roba US. Economicamente è del tutto fuori scala, e interessa solo pochissima utenza, in altre parole se hai da vendere è difficile piazzare, se non all'estero. Inoltre certe carts non si possono proprio avere (Kizuna, Ultimate 11, Neo Turf master, Metal Slug ecc. non parliamo poi di Aero Fighters 3),i titoli che in jap sono comuni in US diventano collane di diamenti, vedi anche Real Bout 2 = 1.500 euro (visti diversi battuti all'asta su ebay).

        si certo delle us faccio solo qualche titolo che mi piace particolarmente tipo kof 2003, sengoku 3 e qualche altro, la mia intenzione è complete set jap

        Commenta


          Originariamente inviato da Nikoz Visualizza il messaggio
          però adesso gemant le cose sono cambiate..molti titoli che prima costavano 120-160€ li trovi a 300-400€ che sono pure assurdità e la cosa peggiore e che si vendono..
          Questo mi rende contento. Almeno so che la roba che ho in casa ha ancora un valore e anzi, sembra stia incrementando invece di decrescere. Ma in realtà qualunque cosa accade non ha importanza per me. Se ne occuperà il notaio a vendere la mia roba, dopo che sarò stato seppellito.

          Commenta


            Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
            Questo mi rende contento. Almeno so che la roba che ho in casa ha ancora un valore e anzi, sembra stia incrementando invece di decrescere. Ma in realtà qualunque cosa accade non ha importanza per me. Se ne occuperà il notaio a vendere la mia roba, dopo che sarò stato seppellito.
            LUPIN LUPIIIIIN hahahaa

            Commenta


              A titolo di curiosità però mi piacerebbe sapere quanto vale la roba che ho. Solo che ci vorrebbe un super esperto in quotazioni attuali e che sappia valutare giustamente in base allo stato di conservazione della merce (ma dubito esista qualcuno specializzato in questo).

              Commenta


                Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                A titolo di curiosità però mi piacerebbe sapere quanto vale la roba che ho. Solo che ci vorrebbe un super esperto in quotazioni attuali e che sappia valutare giustamente in base allo stato di conservazione della merce (ma dubito esista qualcuno specializzato in questo).
                escluso speculazioni varie dovresti dire amico mio...

                per darti 1 idea : sengoku 2001 lo comprati nel 2002 a 210€ rivenduto x cause varie 1anno fà a 690, adesso in jap devi spendere 95.000yen x comprarlo

                Commenta


                  Originariamente inviato da Nikoz Visualizza il messaggio
                  escluso speculazioni varie dovresti dire amico mio...

                  per darti 1 idea : sengoku 2001 lo comprati nel 2002 a 210€ rivenduto x cause varie 1anno fà a 690, adesso in jap devi spendere 95.000yen x comprarlo
                  Spero che le cose vadano avanti in questa direzione allora. Così tra 5 o 10 anni vendo tutto e mi compro la villa al mare. E magari il mio Metal Slug like new lo scambio con una Lamborghini.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                    Spero che le cose vadano avanti in questa direzione allora. Così tra 5 o 10 anni vendo tutto e mi compro la villa al mare. E magari il mio Metal Slug like new lo scambio con una Lamborghini.
                    ehehehehehheeheheh
                    buona questa
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      Le cartucce del Neo Geo potrebbero essere benissimo degli "oggetti" della miniserie The Lost Room... azz... ci sono rimasto flashato!
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        ahimè...!! il NEO-GEO è IN ASSOLUTO la miglior console 2d di tutti i tempi...superando di gran lunga il sega MD e il Snes,..!!

                        era chiamata la limousine delle console...era troppo costosaa..!! ecco perchè crearono gli arcade nelle sale giochi..!!
                        la mia epoca anni 2000 è stata caratterizzata dai giochi neo-geo...perfetti in tutto, il massimo per un 2d...ovviamente grazie al nostro caro simulatore computer, che mi ha permesso di giocarci a volontà :P

                        il mio titolo preferito??... ovviamente il mitico KING OF FIGHTERS...dove gioco ancora tutt'ora costantemente però con una delle mie modifiche sul MUGEN :P

                        Commenta


                          Originariamente inviato da Sanny.91 Visualizza il messaggio
                          era chiamata la limousine delle console...era troppo costosaa..!! ecco perchè crearono gli arcade nelle sale giochi..!!

                          Beh no... in realtà il Neo Geo AES (la console) era la costosissima "appendice domestica" del corrispettivo hardware utilizzato nelle sale giochi (Neo Geo MVS). Il Neo Geo è stato progettato sin dall'inizio per l'utilizzo in ambito arcade... poi SNK ha deciso di "consolizzarlo" (l'hardware ha la stessa componentistica) per venderlo in quantità necessariamente limitate anche a sfegatati aficionados dei coin-op con rilevanti disponibilità economiche.

                          Comprare il Neo Geo AES era un po' come comprarsi la stessa identica macchina del caffè che si usa al bar (con modifiche minime di ordine principalmente estetico rispetto a quest'ultima) per avere a casa lo stesso identico caffè del bar...
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            ..pensavo fosse venuta prima la console

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Sanny.91 Visualizza il messaggio
                              ..pensavo fosse venuta prima la console

                              La console Neo Geo AES dovrebbe essere datata 1991, mentre il corrispettivo arcade Neo Geo MVS debuttò nel 1989:

                              http://www.gamespot.com/features/6089278/p-4.html
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                                La console Neo Geo AES dovrebbe essere datata 1991, mentre il corrispettivo arcade Neo Geo MVS debuttò nel 1989:

                                http://www.gamespot.com/features/6089278/p-4.html
                                e poco prima debutta la versione neo geo hotel
                                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                10th Mountain Division in COD
                                MEDAGLIERE premi QUI
                                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X