Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa ne pensate del NEO GEO ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da Jaaak87 Visualizza il messaggio
    Sì, penso che ogni videogiocatore sia un soggetto da studiare nei profondi meandri della sua mente
    chi più, chi meno..

    Lascia un commento:


  • Jaaak87
    ha risposto
    Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
    la differenza tra passione, mania e malattia è assai labile...e perchè no?
    ci vorrebbe freud però!
    Sì, penso che ogni videogiocatore sia un soggetto da studiare nei profondi meandri della sua mente

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da Jaaak87 Visualizza il messaggio
    Ahahahahahahahaaha...sì Pensi che dobbiamo classificarla come malattia psichiatrica? :P
    la differenza tra passione, mania e malattia è assai labile...e perchè no?
    ci vorrebbe freud però!

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    Via tutti a fissare le cartucce jappo
    1
    2
    3
    viaaa fissare !!!

    Lascia un commento:


  • Jaaak87
    ha risposto
    Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
    ..altro bell'esempio di feticismo da vouyer videoludico
    Ahahahahahahahaaha...sì Pensi che dobbiamo classificarla come malattia psichiatrica? :P

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da Jaaak87 Visualizza il messaggio
    Fate 4 Non ho cartucce Neo geo, ma spesso e volentieri mi fisso a guardare incantato quelle del Megadrive
    ..altro bell'esempio di feticismo da vouyer videoludico

    Lascia un commento:


  • Jaaak87
    ha risposto
    Originariamente inviato da Viol3tIsViol3nt Visualizza il messaggio
    E tre con me!!Non neogeo ma sempre mi affascinano...
    Fate 4 Non ho cartucce Neo geo, ma spesso e volentieri mi fisso a guardare incantato quelle del Megadrive

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da Qwerty 9999 Visualizza il messaggio
    In effetti la versione giapponese è da preferire, oltre per il costo più basso, anche perché non c'è l'enorme bordo grigio sulla copertina (...).
    quoto, anche l'occhio vuole la sua parte

    Lascia un commento:


  • zerobabau
    ha risposto
    avevo già detto la mia sulla neo geo. ora che ne sono divenuto possessore (da una bella settimana) non posso che riconfermare la mia passione per questo sistema.

    ho preso un mvs per carenze economiche ma ha la stessa gamma di titoli dell'aes.

    Lascia un commento:


  • Qwerty 9999
    ha risposto


    Mamma mia che orrore, hai proprio ragione. Grazie per le informazioni.

    Lascia un commento:


  • Gemant
    ha risposto
    i giochi AES esistono solo in 2 versioni:

    - giapponese
    - USA / EURO

    Non c'è una vera distizione tra USA o EURO, la versione è la stessa, eccetto per alcuni titoli del 91/92 usciti prima in europa, e poi rifatti con degli accorgimenti diversi per il mercato americano, come il logo di uno stupido cane sbavante. La scelta fu voluta da alcuni magnati americani che hanno avuto per le mani il potere di distribuire i prodotti neo geo in america, per un breve periodo. Tali individui hanno addobbato le cartucce con qualche piccolo accorgimento, inorridendo le versioni fino ad allora ritenute come occidentali. Inutile dire che quei pochi titolo "americani" sono i più brutti e schifati da tutti (tranne proprio dagli stessi americani).

    Lascia un commento:


  • Qwerty 9999
    ha risposto
    In effetti la versione giapponese è da preferire, oltre per il costo più basso, anche perché non c'è l'enorme bordo grigio sulla copertina (...).
    Gemant, invece metal slug eur non è proprio mai uscito?

    Lascia un commento:


  • Gemant
    ha risposto
    Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
    tra l'altro esiste una grande differenza tra gioco e gioco a seconda della provenienza regionale. ms vale un millino se jap, ma se lo vuoi usa (pal non so se esista) vale il doppio... .
    Questo non è del tutto esatto. E' una regola che vale solo per i collezionisti americani. Sono solo gli americani a collezionare i giochi americani. Pertanto sono solo loro a reputare di maggiore valore la versione USA, perchè cercano e vogliono solo quella. In europa la gente cerca quasi esclusivamente la versione giapponese. Rarissimi sono stati i collezionisti che hanno optato per la versione US, in Italia ne ho conosciuto solo 2.

    Lascia un commento:


  • Gemant
    ha risposto
    Ad ogni modo non tutti erano vincolati dai prodotti distribuiti dalla Gevin. Alcuni negozi privilegiati e con contatti solidi all'estero, avevano la possibilità di effettuare arrivi dal Giappone o Stati Uniti senza dipendere dalla Gevin (Console generation, You Too, Astrocomputer, Arivivis, Computer Land, Dream Land tanto per citarne alcuni) . Questo è accaduto principalmente con le versioni jap dei giochi. La Gevin di fatto, chiuse i contratti di vendita delle AES con AERO FIGHTERS 2 se ben ricordo (o forse con KOF 94, non ricordo più). Già per avere Samurai Spirits 2 si doveva ricorrere all'importazione parallela.

    Lascia un commento:


  • RetroGioco
    ha risposto
    la famosa gevin che aveva base a napoli, non a caso, nel campano c'era una grande base installata di neogeo e neogeo cd, nei mercatini delle riviste, nove volte su dieci i ng in vendita erano di ragazzi campani, e io mi chiedevo sempre il motivo di questa cosa, ora lo so. all'uscita della versione cd, anche se per pochissimo tempo, si vide anche la pubblicità in televisione... decisametnte altri tempi.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X