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    Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
    E' un gioco arcade, e come tutti i giochi arcade dura da mezz'ora a un ora al massimo (continuando). La maggior parte dei giochi di azione e platform hanno una durata analoga, minuto più minuto meno. Raguy o Top Hunter durano uguale. Così come qualsiasi altro titolo in sala giochi.
    SpinMasters purtroppo è un titolo tendenzialmente di breve respiro anche in un contesto arcade: 5 livelli. Nessuno si aspetta una "lunga durata" da un coin-op, ma, in linea generale, più livelli e relativi contenuti ci sono, più la longevità a parità di sfida tende ad beneficiarne. Fra l'altro SpinMasters non è neanche particolarmente difficile e quindi soffre un po' del binomio "troppo corto & non abbastanza impegnativo".
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 25-07-2012, 20:37.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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      Se fosse stato più difficile la gente si sarebbe cmq lamentata ritenendolo un gioco frustrante (come potremmo definire ad esempio LEGEND OF THE HERO TONMA). Almeno se perdi una vita non ricominci da una parte arretrata dello schema, struttura che faceva spesso desistere quasi tutti i giocatori, in quanto anche continuando si era costretti cmq ad imparare certi passaggi, altrimenti non proseguivi nemmeno pagando fior fiore di monetine.

      5 livelli non sono tanto, ma alla fine il gioco non dura molto meno di un Eightman, Robo Army o Mutation nation, che magari avranno un livello in più, ma se conti i minuti... vedrai che la differenza è minima.

      Certo che se giochi a Spin master con intenti diversi, tipo recuperare gli scrigni invisibili o i Bonus nascosti, già solo per questo la partita ti dura 10 minuti di più. E lo dico in funzione del fatto che ci sono giochi dove non hai niente da cercare.

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        Il punto è che i giochi AES sono i giochi da sala con tutti i loro pregi e difetti, purtroppo spesso (anche io) ce ne dimentichiamo e confrontiamo i giochi AES con i giochi di altre console nate con tutt'altro scopo di un coin op.

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          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          La produzione NG è terminata nel 2000 con Kof 2000. Poi c'è stato il fallimento come ben sapete tutti. In seguito al fallimento sono cmq usciti titoli per altri 4 anni, ma la qualità non era più come prima e si nitava in maniera netta. Alcuni puristi (anche se non tutti) non considerano i giochi dal 2001 al 2004 come veri giochi NG, ma piuttosto delle forzature per fare soldi, o quantomeno per riempire le casse sguarnite nel post fallimento.

          Samurai Spirits Special è l'ultimo gioco per NG. Tutto quello che è venuto dopo è artigianale, non ufficiale. Non è roba NG insomma.

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            per me il neo geo rimane una macchina impressionante e performante sino alla fine

            e come in tutte le macchine qualche gioco fatto male c'e' ma nel complesso una gran macchina

            e ora mi avete messo il pallino del SpinMasters ....

            accidenti
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
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            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
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            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
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            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

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              Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
              La produzione NG è terminata nel 2000 con Kof 2000. Poi c'è stato il fallimento come ben sapete tutti. In seguito al fallimento sono cmq usciti titoli per altri 4 anni, ma la qualità non era più come prima e si nitava in maniera netta. Alcuni puristi (anche se non tutti) non considerano i giochi dal 2001 al 2004 come veri giochi NG, ma piuttosto delle forzature per fare soldi, o quantomeno per riempire le casse sguarnite nel post fallimento.

              Samurai Spirits Special è l'ultimo gioco per NG. Tutto quello che è venuto dopo è artigianale, non ufficiale. Non è roba NG insomma.
              playmore è sempre di Eikichi Kawasaki , il fondatore snk. infatti il kof 2001 è stato sviluppato da eolith, ma quoto in pieno gemant, la vera qualità SNK mori a fine anni 90

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                Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                5 livelli non sono tanto, ma alla fine il gioco non dura molto meno di un Eightman, Robo Army o Mutation nation, che magari avranno un livello in più, ma se conti i minuti... vedrai che la differenza è minima.

                Certo che se giochi a Spin master con intenti diversi, tipo recuperare gli scrigni invisibili o i Bonus nascosti, già solo per questo la partita ti dura 10 minuti di più. E lo dico in funzione del fatto che ci sono giochi dove non hai niente da cercare.

                Intendiamoci: a me SpinMasters piaceva comunque molto! Era una delle mie tappe abituali in sala giochi. Semplicemente avevo sottolineato che un paio di livelli in più sarebbero stati, in ogni caso, più che graditi


                Una curiosità... SpinMasters dovrebbe avere un "cuginetto" su Mega Drive: Dashin' Desperadoes:

                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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                  Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                  Samurai Spirits Special è l'ultimo gioco per NG. Tutto quello che è venuto dopo è artigianale, non ufficiale. Non è roba NG insomma.

                  Che la produzione NG Dev Team non sia "ufficiale" è verissimo... ma non la definirei comunque "artigianale", magari sottitendendo con questo termine che sia da ritenersi in qualche modo "trascurabile". Mi sembra che si tratti, in ogni caso, di titoli interessanti e degni di far parte della ludoteca Neo Geo.

                  D'altra parte se esistono anche titoli per VCS realizzati 30+ anni dopo il debutto della nota console Atari, nulla vieta che in futuro si realizzino altri giochi per il glorioso hardware SNK.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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                    ng dev è 1 azienda che ha guadagnato molti apprezzamenti, last hope è 1 bel titolo, non originale viste le molteplici somiglianze con super R-Type ma fast striker presenta delle innovazioni di tutto rispetto, oltre all'immensa bontà della cartuccia ben 1560MBIT...su rom samsung a 64bit ma presenta una grafica poligonale pre renderizzata, ed un processore dsp....
                    ci sono stati molti titoli ufficiali snk che non meritavano neanche di uscire, perchè sviluppati con i piedi.

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                      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                      Molto interessante... in effetti in sala giochi ho sempre giocato a Viewpoint in single-player... oppure con un amico nell'alternate 2-player mode di default. Solo ora ho scoperto che il co-op poteva essere abilitato nel Service Mode...
                      Questa opzione è stata tolta dalla versione AES, secondo me volutamente. E' scomodo giocare in due a questo gioco, si rischia spesso di rimanere incastrati negli angoli in quanto il campo d'azione è vincolato dal movimento di una delle due navicelle. Inoltre lo schermo può scrollare sia a destra che a sinistra e questo crea ulteriori difficoltà nel gioco in coppia, spesso pensi di schivare un colpo perchè hai schermo, ma in realtà è solo un illusione perchè non puoi spostarti e ti becchi il colpo...

                      Era cmq possibile far modificare la cartuccia negli anni 90 per rendere attiva l'opzione anche su AES.

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                        Originariamente inviato da NormalBoots Visualizza il messaggio
                        ah ma allora non esiste propio,puo avere il suo fascino se sei un collezionista o cmq ti piace la piattaforma ma spendere quei soldi per giochi che comunque puoi acquistare tramite digital download non ha senso
                        Il 95% della gente che compra cartucce NG dal 2002 a oggi lo fa esclusivamente per collezionismo, non ci gioca nessuno per intenderci. Pertanto tutto il discorso che orbita sui prezzi è influenzato da domanda e offerta, e visto che il materiale che circola non è più tanto, i prezzi si mantengono sempre alti.

                        Provo però pena per chi oggi si barcamena con gli acquisti di cartucce NG. Da svariati anni non è praticamente più possibile distinguere una cartuccia vera da una copia (fanno anche i manuali ormai), rischi con grande facilità di beccarti un fake pagato come fosse un titolo originale.

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                          Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                          Il 95% della gente che compra cartucce NG dal 2002 a oggi lo fa esclusivamente per collezionismo, non ci gioca nessuno per intenderci. Pertanto tutto il discorso che orbita sui prezzi è influenzato da domanda e offerta, e visto che il materiale che circola non è più tanto, i prezzi si mantengono sempre alti.

                          Provo però pena per chi oggi si barcamena con gli acquisti di cartucce NG. Da svariati anni non è praticamente più possibile distinguere una cartuccia vera da una copia (fanno anche i manuali ormai), rischi con grande facilità di beccarti un fake pagato come fosse un titolo originale.
                          in spagna/francia
                          girano convertite con rom originali, manuali spesso originali e non ristampe, e label e insert perfetti.
                          Vedi garou, o samurai special, che sono tanto perfetti che solo aprendoli " e chi ha l'occhio" può capirlo.
                          la speculazione..purtroppo è data dai tanti affaristi apparsi anche in jappone.
                          Guardavo le foto di Trader di un anno fà, dove un garou lo acquistavi a 29.000yen e adesso nello stesso posto ne chiedono 39.000yen.

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                            Nel 2001 garou costava 70.000 yen. I prezzi oscillano sempre.

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                              Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                              Nel 2001 garou costava 70.000 yen. I prezzi oscillano sempre.
                              ne sei sicuro? non è mai arrivato a queste quotazioni garou specie in quel periodo, dove l'aes non conosceva speculazione in jap e te lo lanciavano dietro ..
                              ricordo che giocando vendeva windjammers a 50mila lire... ed i cartoni con 6x di spinmaster a 60mila lire cadauno.La speculazione sull'aes è nata a fine 2007 quando cè stato questa sorta di REVIVAL, e molti hanno cominciato a lucrare.

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                                Originariamente inviato da Nikoz Visualizza il messaggio
                                ng dev è 1 azienda che ha guadagnato molti apprezzamenti, last hope è 1 bel titolo, non originale viste le molteplici somiglianze con super R-Type ma fast striker presenta delle innovazioni di tutto rispetto, oltre all'immensa bontà della cartuccia ben 1560MBIT...su rom samsung a 64bit ma presenta una grafica poligonale pre renderizzata, ed un processore dsp....
                                ci sono stati molti titoli ufficiali snk che non meritavano neanche di uscire, perchè sviluppati con i piedi.

                                Già... e a proposito di Fast Striker... il longplay è davvero d'impatto. Di primo acchito ricorda un po' Nebulasray e Marx Matrix... ma con gli sfondi che "scrollano" tramite minifilmati ciclici prerenderizzati, tecnica già usata in alcuni sottolivelli di Blazing Star.

                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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