Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saturn vs Playstation

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Ehmmm mi sa di si ma non vedo il problema in un picchiaduro
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
      Elan Doree è bellissimo, esiste solo Jap? è bello anche Super Tempo che è un miglioramento dell'originale per 32X:

      sì, mi risulta di sì..Fighting Dragon Legend Elan Doree è jappico only..

      Commenta


        #63
        street fighter alpha 3 su Saturn è un arcade perfect, su PSX assolutamente no. I due toshinden sono praticamente identici a parte il solito discorso di luci e trasparenze.

        Commenta


          #64
          Diciamo, che il Saturn sul 2D era perfetto, sul 3D era valido quasi allo stesso livello della Psx solo che non aveva le cosidette trasparenze ed effetti di luce. Sbaglio? Sul sonoro non ho i dubbi, è meglio della Psx
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #65
            Beh gli effetti di luce li poteva gestire benissimo (vedi il video che ho postato di Exhumed, specialmente quando i nemici sparano quelle palle di energia blu, i muri vengono illuminati perfettamente in tempo reale, ma anche Burning Rangers ad esempio aveva degli ottimi effetti di luce), l'unica cosa che forse il Saturn non riusciva a gestire bene sono le trasparenze.
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              #66
              Io preferivo e preferisco il Saturn....
              Ammetto di essere di parte....
              Nights.....
              daytona remix
              sega rally
              virtua fighter....

              Che spettacolo.....

              Commenta


                #67
                Io ammiro sia la Psx che il Saturn, la Stazione di gioco mi ha accompagnato l'infanzia e del Saturn non ne sapevo nulla, solo 2 anni fa ho riscoperto per caso il Saturn e provandolo mi sono reso conto che è una console valida su quasi tutti i fronti ed è stata soffocata ingiustamente dalla sopravvalutata Psx. Ora ho lasciato la stazione di gioco orbitante e mi sono trasferito sul pianeta Saturno per svelare i suoi misteri.
                Nights, Sega rally e daytona usa circuit edition sono giochi molto validi per il Saturn ma ce ne sono molti altri che rendono giustizia alla console, Virtua fighter non è il massimo ma se recuperi il 2 rimani di stucco Kooka.
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  #68
                  Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
                  street fighter alpha 3 su Saturn è un arcade perfect, su PSX assolutamente no. I due toshinden sono praticamente identici a parte il solito discorso di luci e trasparenze.
                  quoto sui toshinden..

                  Commenta


                    #69
                    Street fighter alpha 3 meno male che è una conversione perfetta, anche la Psx aveva i suoi limiti, gli episodi Toshinden sono belli eccome.
                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      #70
                      Si naturalmente intendevo il due,scusa l'errore...
                      Capolavoro assoluto...

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                        Io ammiro sia la Psx che il Saturn, la Stazione di gioco mi ha accompagnato l'infanzia e del Saturn non ne sapevo nulla, solo 2 anni fa ho riscoperto per caso il Saturn e provandolo mi sono reso conto che è una console valida su quasi tutti i fronti ed è stata soffocata ingiustamente dalla sopravvalutata Psx. Ora ho lasciato la stazione di gioco orbitante e mi sono trasferito sul pianeta Saturno per svelare i suoi misteri.
                        Nights, Sega rally e daytona usa circuit edition sono giochi molto validi per il Saturn ma ce ne sono molti altri che rendono giustizia alla console, Virtua fighter non è il massimo ma se recuperi il 2 rimani di stucco Kooka.
                        anche io ho recuperato il Saturn a distanza di anni, nell'era della loro vita avevo la PSX e non mi pento di averla presa, non potrò mai parlarne male. però riscoprendo il Saturn sono rimasto impressionato dalla console. all'epoca l'opinione comune era che la PSX fosse molto più potente. ho scoperto con il tempo che era vero quasi il contrario. sul 2D non c'è partita, sul 3D ci sarebbe eccome, ma solo in pochi hanno sfruttato a dovere l'hardware SEGA. sul sonoro non sono d'accordo, l'audio del Saturn è migliore. burning rangers ha anche le trasparenze, così come qualche altro gioco per il Saturn, pochi a dire il vero, però in teoria le poteva gestire anche lui

                        Commenta


                          #72
                          Insomma, Saturn aveva le potenzialità ma non sono riusciti a trovare il coniglio nel cilindro perchè era diffiile programmare, colpa della facile programmazione della rivale Psx. Pigri i programmatori che hanno mollato Sega

                          Ecco altri giochi:







                          Exhumed su Psx è buono, su Saturn non è il massimo; Hexen su Psx è lento a caricare e ha begli effetti di luce, su Saturn invece è veloce a caricare ma va a scatti in alcuni punti; Loaded è valido su entrambe le console solo che su Saturn ci mette un pò a caricare i dati.
                          Ultima modifica di Robbey; 16-09-2010, 20:51.
                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta


                            #73


                            eccole qua, le trasparenze, illuminazione, texture che si deformano e il tutto in alta risoluzione. è vero che è uscito alla fine della vita del Saturn, ma qua si vede tutta l'enorme potenza di quella console. peccato non l'abbiano spremuta così prima e soprattutto, peccato che in pochi fossero capaci di sfruttarla così

                            Commenta


                              #74
                              è un peccato che solo a fine vita del Saturn sono riusciti a sfruttare il suo potenziale, questo panzer dragoon saga è fantastico ed è meglio dei giochi playstation. Dobbiamo accontentarci dei giochi che sono usciti nei suoi 4 anni di vita, anche se non sfruttavano la potenza della console ci sono molti giochi interessanti.
                              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                              Commenta


                                #75
                                Questo è un video che confronta Duke nukem 3d per Psx e Saturn, i primi 5 minuti sono della Psx e devo dire che non è stato fatto male, va leggermente a scatti il gioco; su Saturn è ancora meglio va molto fluido ed è realizzato bene graficamente.

                                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X