Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quel coin-op più o meno noto/valido in cui ho inserito valanghe di gettoni...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nemini Visualizza il messaggio
    me n'è venuto in mente un altro... sempre uno sparatutto, stile giapponese, scrolling orizzontale, giusto per facilitare la cosa posso rimembrare che si sparava (fra l altro) a delle bocche che provenivano dalla schermata di destra e che una volta distrutte si trasformavano in palloncini da raccogliere... c'erano spari un pò strani da poter prendere e l'atmosfera era simil-cartoonesca.

    Ordyne ?

    http://www.arcade-history.com/?n=ord...detail&id=1892

    Lascia un commento:


  • Nemini
    ha risposto
    dato un'occhiata, no purtroppo non è quello... vediamo se mi viene in mente altro.. mmm... fra gli spari a disposizione ce n'era uno che sparava sia davanti che dietro sembrava un getto rosso tipo di qualcosa denso , ma aveva una faccia alle estremità questo sparo... come spiegazione non saprei fare di meglio

    Lascia un commento:


  • Tiger
    ha risposto
    mmm...non credo sia quello ma la sparo li'!! parodius?

    Lascia un commento:


  • Nemini
    ha risposto
    me n'è venuto in mente un altro... sempre uno sparatutto, stile giapponese, scrolling orizzontale, giusto per facilitare la cosa posso rimembrare che si sparava (fra l altro) a delle bocche che provenivano dalla schermata di destra e che una volta distrutte si trasformavano in palloncini da raccogliere... c'erano spari un pò strani da poter prendere e l'atmosfera era simil-cartoonesca.

    Lascia un commento:


  • Nemini
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Centrato in pieno!

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nemini Visualizza il messaggio
    ho ho una richiesta per un coin-op di cui proprio non ricordo il nome. L'anno in cui ricordo di averlo giocato era approssimativamente il 1992-1993, astronave, scorrimento verticale e orizzontale, l'unica nota che può aiutare è che sparando la bomba, a seconda di dove questa andava a impattare, si apriva nel terreno un varco con la scritta "IN" e entrandoci dentro lo scorrimento da verticale diventava orizzontale, cambiava lo scenario e si poteva poi risalire in superficie. Gioco ben fatto tra l altro.

    Terra Force ?

    http://www.arcade-history.com/?n=ter...detail&id=2872

    Lascia un commento:


  • Nemini
    ha risposto
    Salve a tutti,

    ho ho una richiesta per un coin-op di cui proprio non ricordo il nome. L'anno in cui ricordo di averlo giocato era approssimativamente il 1992-1993, astronave, scorrimento verticale e orizzontale, l'unica nota che può aiutare è che sparando la bomba, a seconda di dove questa andava a impattare, si apriva nel terreno un varco con la scritta "IN" e entrandoci dentro lo scorrimento da verticale diventava orizzontale, cambiava lo scenario e si poteva poi risalire in superficie. Gioco ben fatto tra l altro.

    Ditemi qualche titoto

    Lascia un commento:


  • Commodoro LXIV
    ha risposto
    Dovendo dirne una io ho speso nn so quante paghette su i primi 2 Metal Slug.
    Ai tempi in cui ero allenato, con un amico e 2000 lire a testa (quando i gettoni costavano 200 lire) riuscivamo a finirli entrambi stando nel budget

    Lascia un commento:


  • Tiger
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    "coda tra Pero e Cormano"
    purtroppo e' un ingorgo perenne!! :P

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
    EDIT :OPS:: letto e visto ora con calma!! cormano il messicano alla bud spencer! :P ma non e' che forse , oltre all'anedotto del buon lion, per quello e' stata citata l'italia? no eh? :P

    Alla Bud Spencer? Ricordo Mezcal ed Emiliano...



    Per quanto riguarda Cormano la sento sempre nelle notizie sul traffico di Radio 105. Frase tipica: "coda tra Pero e Cormano"

    Lascia un commento:


  • Tiger
    ha risposto
    ..ma la battuta su cormano a cosa era riferita? mi son perso qualche collegamento sinaptico?? e' il nome di un personaggio?? help! ora sono curioso!! :P (anche perche' da dove sto io cormano non e' molto distante)


    EDIT :OPS:: letto e visto ora con calma!! cormano il messicano alla bud spencer! :P ma non e' che forse , oltre all'anedotto del buon lion, per quello e' stata citata l'italia? no eh? :P

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
    "CORRRRMANO!!!!"
    ... a proposito di Cormano... ho trovato un aneddoto curioso su Arcade History ( http://www.arcade-history.com/?n=sun...detail&id=2694 ):

    "In the 90s, the official Italian importer for Konami was Elettronica Videogames. Managers of the Japanese company usually visited the foreign partner, bringing a lot of new games and prototypes with them. In one of this circumstances, they brought with them the European prototype of Sunset Riders. In this version, the Mexican character was named 'Hermano' (brother). During a funny moment, trying to say something humorous, the chief technician of the Italian firm proposed: "Why not calling him Cormano?". Cormano, in fact, is the little town near Milan where the importing company was located."

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Sunset Riders (Konami - 1991 - http://www.arcade-history.com/?n=sun...detail&id=2694 ): una specie di "Wild West Contra" con elementi tratti da Rolling Thunder e Shinobi che si caratterizza per un'accattivante stile cartoon, vanta un comparto audio di qualità e permette un multiplayer fino a 4 giocatori. Veloce, frenetico, divertentissimo... Sunset Riders è davvero un ottimo coin-op. Il successo in sala giochi si tradusse in due conversioni: Mega Drive e Super Nintendo. Mentre la prima è davvero fin troppo visivamente impoverita e contenutisticamente rimaneggiata (comunque apprezzabili musiche), la seconda, pur riducendo il numero di nemici a video e risultando così più facile, è molto fedele all'originale (peccato per alcune assurde censure sui riferimenti al bere e gli sprite "osè").









    http://www.hardcoregaming101.net/kon...irunnguns2.htm
    "CORRRRMANO!!!!"
    (Cit. Il Tizio Qualunque)

    Lascia un commento:


  • Tiger
    ha risposto
    mmm...mi e' venuto il dubbio che forse il titolo con cui sfidavo spesso il mio amico fosse in realta' super sprint... beh ricordo di averli giocati entrambi con il cabinato "volante"...il divertimento e' molto simile, il "successivo"super off road un po' piu' ricco e vario

    Lascia un commento:


  • Tiger
    ha risposto
    bello sunset...ricordo che mi piaceva molto lo stile cartonnesco, ma ci giocai poco, non era facile trovarlo dalle mie parti. In compenso mi e' venuto in mente un titolo che per la sua immediatezza e giocabilita' spesi davvero molte monetine (come da titolo)!! Super off road!!
    Quante sfide, soprattutto con un mio amico del liceo, grazie al bel cabinato con i 3 volanti che era presente in un baretto... davvero divertente!! nitroooo!! provai anche la versione megadrive ma ovviamente non ha lo stesso carisma !!

    Lascia un commento:

Sto operando...
X