Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
    tornato ora dal cinema dopo aver visto Rush
    Personalmente credo sia uno di quei casi in cui la parola capolavoro sia lecita oltre che necessaria
    Parlando del film in se è ottimo, con una storia intrigante apprezzabile anche da chi è "profano" rispetto a quell'epoca della F1 e non conosce i vari Hunt, Lauda, Regazzoni
    Parlando del film da appassionato della vecchia F1 il voto raddoppia, sia per la presenza di mostri sacri come la Ferrari 312T2 o la McLaren M23 o la Tyrrel P34, sia per il carisma innato dei protagonisti
    Unica pecca, tra l'altro gia letta in giro per la rete, il doppiaggio in italiano poco espressivo e sopratutto privo di quelle sfaccettature che a giudicare dai trailer e dai pareri altrui sembra avere la versione in lingua originale del film
    Comunque è assolutamente consigliato
    E' un bel po' di tempo che non vado al cinema ( "The Hobbit" di Jackson ), ma in questo caso dovrei organizzarmi con gli amici perchè non credo che mia moglie sia disposta a tollerare ulteriori "VROOOOOOMMMM !!!" oltre a quelli che già "ascolta" in casa:
    Rally, F1, MotoGP, Superbike, WTCC... e chi più ne ha più ne metta !

    Essendo appassionato di F1 proprio da quell'anno ('76) in cui fece la sua comparsa la citata Tyrrel a sei ruote (appena la vidi mi feci comprare il modellino, e da quello tutta una serie di automobiline con cui noi giovincelli eravamo soliti sfidarci su improponibilissimi tracciati realizzati sul cemento delle "zone garage" dei nostri palazzi... e questo era uno dei divertimenti che ha perdurato per svariati anni , ma all'epoca c'era quello e poco altro con cui divertirsi !), essendo un'estimatore del regista ed avendo qualche ricordo della storia dei due protagonisti del film (da quando avevo 6 anni ne sono passati altri 37 e passa... perciò, di una storia così "analitica" non è che ci si può ricordare molto, se non quello che negli anni a venire è stato "rispolverato" tramite riviste e VHS varie...) VORREI andare a vederlo...

    Vedremo i risvolti...
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    Commenta


      Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
      E' un bel po' di tempo che non vado al cinema ( "The Hobbit" di Jackson )
      A proposito... il 12 dicembre sarà nelle sale la 2° puntata (Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug - http://www.mymovies.it/film/2013/thehobbit2/ ) che ovviamente andrò a vedere. Il primo non mi ha entusiasmato, ma da "tolkieniano" non ho comuqnue alcuna intenzione di perdermi il secondo episodio... anche se continuo a pensare che la scelta della trilogia non sia stata opportuna... se non sotto il profilo squisitamente commerciale
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        visto Rush al cinema! Ancora una volta Ron howard si conferma uno dei miei registi preferiti!!!
        Forse 1 po troppo enfatizzato il carattere opposto dei due protagonisti rispetto alla realtà, ma funziona allo scopo del film e questo intrattiene dal primo all'ultimo minuto

        "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

        Commenta


          Gravity

          Mi viene solo una parola in mente: BELLISSIMO

          Senti che c'è Sandra Bullock, George Clooney e dici, boh... Poi lo vai a vedere e tutto cambia; Alfonso Cuaròn si riconferma come un regista di grande talento e dopo "I figli degli uomini" ci regala un altro inaspettato gioiello e per tutta la durata del film sei completamente immerso, immedesimato, a tratti spaventato, e non è solo grazie al 3D, anzi, sono le scelte registiche, le inquadrature, i silenzi, i momenti "in prima persona". Ambientato quasi totalmente nello spazio sentiamo il sapore dei film "spaziali" di una volta, più introspettivi anche se non mancano i momenti spettacolari, e non si tratta solo del viaggio interiore di una donna impegnata a liberarsi dagli incubi del passato, è la riscoperta di se stessi come esseri umani, la nostra originale appartenenza... Difficile per me riuscire a spiegarmi senza rischiare di rovinarne in parte la visione.
          Da vedere assolutamente.
          Is freedom what we really wanted?
          We no longer belong to anybody. No one will help us
          now. No one will protect us. Now our true power as
          human beings will be tested. We cannot look back. We
          will not waste our victory!

          Commenta


            Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
            Gravity

            Mi viene solo una parola in mente: BELLISSIMO

            Senti che c'è Sandra Bullock, George Clooney e dici, boh...

            Penso di andarlo a vedere questo fine settamana! Per quanto riguarda Clooney, devo dire che di recente l'ho visto protagonista di diversi bei film...
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              Gravity eh? me lo guarderò anche io anche se il trailer non mi faceva impazzire
              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

              Commenta


                Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                Gravity

                Mi viene solo una parola in mente: BELLISSIMO
                a me quello che mi teneva alla larga era appunto il cast... Tra clooney e la bullock mi veniva da fare solo 1 grosso facepalm...
                Però in effetti le rece positive fioccano da ogni dove
                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                Commenta


                  Zero Dark Thirty (2012) - http://www.mymovies.it/film/2012/killbinladen/


                  Un film di Kathryn Bigelow

                  Con Jessica Chastain, Jason Clarke, Joel Edgerton, Jennifer Ehle, Mark Strong

                  Thriller, durata 157 min. - USA 2012 - Universal Pictures - Uscita: giovedì 7 febbraio 2013


                  Dopo l'acclamatissimo The Hurt Locker, adrenalinico quanto malinconico e dolente film sugli artificieri in Iraq, la Bigelow torna a raccontare la guerra attraverso un'ossessione. Questa volta, però, la guerra è precisamente quella contro il terrorismo e l'ossessione è Bin Laden. In Zero Dark Thirty si narrano i passaggi salienti di una caccia durata otto anni e conclusa dal famosissimo blitz di Abbottabad. Protagonista: Maya e, per l'appunto, la sua ossessione.
                  In questa sua nuova opera l'ex moglie di Cameron adotta un taglio quasi cronachistico che può ricordare quello di Zodiac e punta a caricare progressivamente la tensione in attesa del ben noto evento conclusivo. Il film scorre tra sequenze di forte impatto visivo ed emozionale e scene dove viceversa l'intento didascalico appare forse troppo scoperto, fermo restando che il valore complessivo della pellicola resta comunque alto.
                  Di rilievo l'inevitabile degrado morale che accomuna le due parti in conflitto, con i ben noti "metodi coercitivi sui prigionieri" che contrassegnano le varie tappe del lento e difficile avvicinamento all'obiettivo finale.
                  Da vedere... anche se, secondo me, la Bigelow avrebbe dovuto stringere un po' i tempi (157 min. sono un po' troppi) e, sempre a mio avviso, non è comunque riuscita a ripetere l'exploit artistico di The Hurt Locker.
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 06-10-2013, 00:36.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                    Zero Dark Thirty (2012) - http://www.mymovies.it/film/2012/killbinladen/


                    Un film di Kathryn Bigelow

                    Con Jessica Chastain, Jason Clarke, Joel Edgerton, Jennifer Ehle, Mark Strong

                    Thriller, durata 157 min. - USA 2012 - Universal Pictures - Uscita: giovedì 7 febbraio 2013


                    Dopo l'acclamatissimo The Hurt Locker, adrenalinico quanto malinconico e dolente film sugli artificieri in Iraq, la Bigelow torna a raccontare la guerra attraverso un'ossessione. Questa volta, però, la guerra è contro il terrorismo e l'ossessione è Bin Laden. In Zero Dark Thirty si narrano i passaggi salienti di una caccia durata otto anni e conclusa dal famosissimo blitz di Abbottabad. Protagonista: Maya e, per l'appunto, la sua ossessione.
                    In questa sua nuova opera l'ex moglie di Cameron adotta un taglio quasi cronachistico che può ricordare quello di Zodiac e punta a caricare progressivamente la tensione in attesa del ben noto evento conclusivo. Il film scorre tra sequenze di forte impatto visivo ed emozionale e scene dove viceversa l'intento didascalico appare troppo scoperto, ma il valore complessivo della pellicola resta comunque alto.
                    Di rilievo l'inevitabile degrado morale che accomuna le due parti in conflitto, con i ben noti "metodi coercitivi sui prigionieri" che contrassegnano le varie tappe del lento e difficile avvicinamento all'obiettivo finale.
                    Da vedere... anche se, secondo me, la Bigelow avrebbe dovuto stringere un po' i tempi (157 min. sono un po' troppi) e, sempre a mio avviso, non è comuqnue riuscita a ripetere l'exploit artistico di The Hurt Locker.
                    Anche se, secondo me, nulla di tutto questo è mai successo. A pensarci, lo trovo anche ironico, pensate: il film tratto da un altro film...

                    My Tumblr // My Twitter
                    "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
                      Anche se, secondo me, nulla di tutto questo è mai successo. A pensarci, lo trovo anche ironico, pensate: il film tratto da un altro film...
                      Già... e probabilmente non sapremo mai cosa c'è di vero... sempre che qualcosa di vero ci sia...
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                        Già... e probabilmente non sapremo mai cosa c'è di vero... sempre che qualcosa di vero ci sia...
                        Mi trovi d'accordissimo caro Alex, scusa l'OT...

                        My Tumblr // My Twitter
                        "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                        Commenta


                          Ok, per il 23 sera ho un punto fisso nello spaziotempo... E nel calendario

                          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                          Commenta


                            La Rivincita dei Nerds (1984)

                            LINK

                            My Tumblr // My Twitter
                            "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                            Commenta


                              Take Shelter (2011)

                              LINK

                              Una visione davvero interessante, e che non nascondo di aver sottovalutato - una discesa nella spirale della paranoia, della malattia mentale e dell'ipocondria, dove realtà si fonde con oscuro profetismo, sullo sfondo provinciale e rurale di una piccola cittadina americana. Personalmente, lo consiglio...

                              My Tumblr // My Twitter
                              "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                              Commenta


                                Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                                a me quello che mi teneva alla larga era appunto il cast... Tra clooney e la bullock mi veniva da fare solo 1 grosso facepalm...
                                Però in effetti le rece positive fioccano da ogni dove
                                Visto ieri sera Gravity, in 3D, debbo confermare le recensioni ultra-positive! Un film che ti lascia senza fiato, la Bullock quasi in "stato di grazia", ed un Clooney che gigioneggia come solo lui sa fare! Ma i veri protagonisti del film sono lo spazio, la sfiga ed il senso della vita!
                                <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X