Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Jesus Christ Superstar
    Non sono certo un fan dei Musical ma questo film è un cult
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




    Commenta


      Originariamente inviato da Homerdoh46 Visualizza il messaggio
      Appena finito di vedere Up, non mi sarei mai aspettato che il film fosse così bello, e invece... mi è piaciuto, anche stavolta Pixar non delude.
      Gran bel film! Ricco di spunti originali, poetico, suggestivo ed in perfetto equilibrio artistico tra malinconia e riuscitissime venature ironiche (questo film mi torna sempre in mente ogni volta che
      Spoiler:
      vedo un cane tutto preso da un qualche gioco... tipo rincorrere una palla o giù di lì... )
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        I sogni segreti di Walter Mitty

        Ben Stiller alla regia si sà, se vuole può creare dei cult istantanei (vedi Zoolander e Tropic Thunder), in questo caso però mette un pò da parte l'ironia intelligente e provocatoria e si butta su uno stile più serio, nonostante non manchi l'ironia, in questo film ci fa pensare e sognare, una fotografia magnifica e perfetta (e non si parla solo dei bellissimi paesaggi ma anche negli interni ecc.) ed una storia che parla di un uomo che si libera dalla monotonia della vita di tutti i giorni sotterrando a fondo il (per me) sopravvalutatissssssimo "Into the wild" (Riassunto di Into the wild: Un fighetto che si butta a caso in una pseudo avventura a casaccio e muore subito).
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          Ironclad ( http://www.mymovies.it/film/2010/ironclad/ )

          Un film di Jonathan English

          Con Kate Mara, Paul Giamatti, Brian Cox, Bob Hoskins, Jason Flemyng, James Purefoy, Derek Jacobi, Vladimir Kulich, Mackenzie Crook, Pete Postlethwaite, Steffan Rhodri, Bree Condon, Aneurin Barnard, Rhys Parry Jones, David Melville, Steve Purbrick

          Azione, - Gran Bretagna, USA 2010

          Inghilterra, 2015. Dopo esser stato costretto a firmare la Magna Carta, il re Giovanni Senza Terra assolda un esercito mercenario per sconfiggere i baroni che ne hanno limitato il potere e riportare il regno sotto il suo assoluto e tirannico controllo. Gli si oppongono un pugno di valorosi guerrieri guidati da un cavaliere templare e le mura di una piccola fortezza posta in una posizione strategica: Rochester.
          Sorta di versione inglese di Alamo, Ironclad è basato su un episodio storico realmente accaduto: l'assedio del castello di Rochester da parte di Giovanni Senza Terra. 7 durissime settimane che videro contrapposti l'esercito mercenario del re e uno sparuto gruppo di rivoltosi inviati sul posto dall'arcivescovo Stephen Langton e appunto guidati da un cavaliere templare di nome Thomas Marshal (James Purefoy). Complessivamente un buon film: particolarmente crudo e violento, nonché epico e credibile, grazie ad attori ottimamente calati nelle rispettive parti.
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 01-01-2014, 23:55.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            Looper ( http://www.mymovies.it/film/2012/looper/ )

            Un film di Rian Johnson

            Con Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt, Emily Blunt, Paul Dano, Noah Segan, Piper Perabo, Jeff Daniels.

            Particolarissimo film fantascientifico distribuito nelle sale cinematografiche un anno fa che tenta un audace incrocio tra Blade Runner e Terminator, puntando per lo più su una peculiare rilettura della classica tematica "viaggi nel tempo e relative implicazioni", inclusi ovviamente i "futuri alternativi" e la possibilità di manipolare a posteriori le leve del proprio destino. Per dare, poi, una certa "personalità" al tutto, il regista ha pensato (ognuno potrà giudicare se male o bene... io propenderei per un bell'"inopportunamente") di introdurre una significativa dose di Fenomeni paranormali incontrollabili (Firestarter), trattandone la materia con un tocco vagamente à la M. Night Shyamalan. In risultato, a mio modesto parere, è confuso, pretestuoso, forzato, pesante, e un tantino indigesto.

            http://prontoallaresa.blogspot.it/20...looper-la.html
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 05-01-2014, 17:54.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              Visto oggi il film Philomena, con protagonista Judi Dench, e devo dire che il film è bellissimo, non annoia e ti coinvolge nella storia
              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

              Commenta


                Sempre a proposito di Looper (nulla da dire... mi ci sono flashato... un po' come con Inception, ma con l'importante differenza che il film di Nolan mi è piaciuto e quello di Johnson no)...

                N.B.: leggete solo se avete già visto Looper (contiene SPOILER in quantità industriale)

                http://www.nerdsrevenge.it/2013/02/0.../#.UsnFaLT4zHA
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca ( http://www.mymovies.it/film/2013/thebutler/ )

                  Un film di Lee Daniels

                  Con Forest Whitaker, Oprah Winfrey, Mariah Carey, John Cusack, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., Terrence Howard, Lenny Kravitz, James Marsden, David Oyelowo, Alex Pettyfer, Alan Rickman, Vanessa Redgrave, Liev Schreiber, Minka Kelly, Robin Williams, Jesse Williams, Melissa Leo, Nelsan Ellis

                  Titolo originale: Lee Daniels' The Butler

                  Genere: Drammatico

                  Durata: 132 min.

                  USA 2013. - Videa - CDE

                  Uscita: mercoledì 1 gennaio 2014


                  Ispirato alla vita del maggiordomo Eugene Allen, The Butler racconta la vita di Cecil Gaines a partire dall'infanzia in schiavitù, al lavoro con i genitori in un campo di cotone e sottoposto alle crudeli angherie del padrone. Al centro di questa tormentata vicenda umana, i trentaquattro anni di onorato servizio alla Casa Bianca e, in parallelo, le vicende familiari. Un spaccato di storia statunitense vividamente rappresentato attraverso gli occhi di un uomo che ha sofferto sulla propria pelle la questione razziale, scegliendo di continuare a servire e perfezionarsi progressivamente, fino a divenire il butler perfetto, il migliore, e giungere al posto più prestigioso cui poteva ambire. Nel frattempo, però, gli States venivano scossi dalle rivendicazioni dei diritti degli afroamericani, dall'attivismo dei Freedom Riders e, in seguito, delle Pantere Nere. S'inserisce proprio quì il sofferto dualismo tra Cecil Gaines e il figlio Louis. Questi, infatti, sceglie di ribellarsi e lottare contro le ingiustizie razziali. Il padre cerca di dissuaderlo e giunge infine ad uno scontro con lui... ad una rottura che sembra definitiva...
                  Inutile dire altro e rischiare di svelare la trama. Basti sapere che The Butler è davvero un grandissimo film. Emozionante, ben diretto ed ottimamente interpretato (su tutti uno strepitoso Forrest Whitaker), il film di Lee Daniels commuove ed esalta allo stesso tempo. Si tratta, infatti, di una pellicola eccezionale che racconta allo stesso tempo una vita e un paese (non diversamente da Forrest Gump), alternando dolore e felicità, speranza e disperazione, miseria e riscatto.
                  Assolutamente da vedere!

                  http://cinema.fanpage.it/the-butler-...nche-noi-clip/
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    Visto da poco il film Capitan harlock, devo dire che è un bel fantascientifico, forse troppo lento (dura 2 ore) ma è godibile. provatelo a dargli una possibilità
                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                      Visto da poco il film Capitan harlock, devo dire che è un bel fantascientifico, forse troppo lento (dura 2 ore) ma è godibile. provatelo a dargli una possibilità

                      Volevo andarlo a vedere anch'io, ma poi ho letto delle critiche non proprio positive che mi hanno un po' scoraggiato...

                      In ogni modo, a proposito del Capitan Harlock originale, consiglio la lettura di questo articolo (attenzione SPOILER -d'annata-) :

                      http://docmanhattan.blogspot.it/2014...e-finisce.html
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                        The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca
                        Visto anch'io. Sfora quasi nel polpettone, ma resta comunque un bel film

                        Commenta


                          Originariamente inviato da Psycrow Visualizza il messaggio
                          Visto anch'io. Sfora quasi nel polpettone, ma resta comunque un bel film
                          Beh, sì... un che del polpettone forse ce l'avrebbe anche... ma tra attori bravi, buona regia, fascino delle vicende storiche e personaggi incisivi, alla fine, secondo me, si fa apprezzare moltissimo lo stesso
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Volevo andarlo a vedere anch'io, ma poi ho letto delle critiche non proprio positive che mi hanno un po' scoraggiato...

                            In ogni modo, a proposito del Capitan Harlock originale, consiglio la lettura di questo articolo (attenzione SPOILER -d'annata-) :

                            http://docmanhattan.blogspot.it/2014...e-finisce.html
                            Le recensioni del Doc sono imperdibili
                            Come tutti gli altri post dell'Antro, del resto
                            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                            Commenta


                              Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                              Le recensioni del Doc sono imperdibili
                              Come tutti gli altri post dell'Antro, del resto

                              Non ne dubito, ma l'articolo che ho linkato ( http://docmanhattan.blogspot.it/2014...e-finisce.html ) non è una recensione (quella del film, infatti è quì: http://docmanhattan.blogspot.it/2014...a-spoiler.html )

                              ... si tratta di un resoconto ironico-nostalgico dal titolo "com'è finita la prima serie di Capitan Harlock"
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                Anche io seguo regolarmente L'Antro, ma nel caso della recensione di Capitan Harlock (film) non sono proprio d'accordissimo col Doc, ok non è un capolavoro, forse troppe aspettative, ma in generale l'ho trovato un ottimo film, magari perde a tratti il punto focale, ma in generale a me è piaciuto e credo che possa piacere anche a chi non è proprio legato al personaggio.
                                Is freedom what we really wanted?
                                We no longer belong to anybody. No one will help us
                                now. No one will protect us. Now our true power as
                                human beings will be tested. We cannot look back. We
                                will not waste our victory!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X