Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SNES USA fuori uso....help!!!! (Snes 1-chip No Audio, sostituzione S-MIX)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    vicino all integrato che abbiamo sostituito c'è l S-Apu

    la altro (si chiamava SMP?) è stato integrato nel chippone

    Commenta


      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      bravissimo.

      giusto per poterti orientare meglio:
      quando sul pin 13 e sul pin 1 leggi il valore 1 non significa che 1 volt. ma solo che la scala che hai scelto non è sufficiente, ovvero, nell ultima misurazione, che eccede il limite scelto di 200mV.

      quindi abbiamo

      1: 10v (1)
      2: 01,7mV (63mv)
      3: 01,3mV (1)
      4: 00,1mV (o inferiore) (00,2)
      5: 00,1mV (o inferiore) (00,6)
      6: GND (00)
      7: 0 (17mv)
      8: 0 (25,6 mv)
      9: GND (00V)
      10: 01,1mV (00,6)
      11: 0 (00,4)
      12: 00 (0,03) ---
      13: 4,67V (1)
      14: 02,0mV (53mv)

      invece il 00 non so che significa (IGor, Majing lo sapete?)
      Quelle tra parentesi non le nuove misurazioni

      Commenta


        rimisura pin 1, 3 e 13 alzando di scala il tester

        Commenta


          leggi anche la tensione sul polo positivo dei due condensatori che hai cambiato, non so che scala devi mettere il tester quindi parti da 200mv e sali fino ad avere una lettura...

          Commenta


            SuperMik non è che avresti il Super Game Boy?

            Ti spiego cosa mi è venuto in mente:

            Stavo spulciando lo schema per cercare di capirci qualcosa, c'è tutta la parte del mute, con vari transistor che mi lasciano perplesso, ma questa è un'altra faccenda.

            Guardando lo schema si vede che i segnali audio che arrivano all'amplificatore sono 3. L'audio generato dall'APU, l'audio proveniente dalla porta di espansione e l'adudio proveniente dalla cartuccia di gioco, quest'ultimo caso per me serve in situazioni tipo il Super Game Boy, dove tutto l'hardware sta nella cartuccia.

            Dato che uno dei problemi che abbiamo è che non sappiamo se gli integrati che generano il suono sono funzionanti e non lo sapremo nemmeno dopo aver provato con il Super Game Boy in effetti. Avremo però la conferma che c'è un guasto sul circuito di amplificazione. Cosa che in effetti diamo praticamente per scontata, ma sarebbe meglio avere una conferma.

            E' la stessa conferma che avremmo avuto facendo la modifica dell'S/PDIF ma in questo modo non c'è da saldare niente.

            Poi che qualcuno mi fermi se dico eresie. L'ora comincia ad essere tarda, ed io ho superato il limite orario per i ragionamenti sensati.

            Commenta


              GENIO!

              Dai! dai! dai! che la portiamo a casa questa riparazione!

              videozine_boris.jpg

              Commenta


                Ottima pensata, ma per ora non ho l'adattatore per il gemeBoy. Solo oggi mi è arrivato un convertitore per le cartucce ( ma non penso cambi niente utilizzandolo nè tanto meno ho quel tipo di cartucce per il momento)

                Commenta


                  2014-01-17 18.48.16.jpg2014-01-16 18.13.30.jpg Foto prima e dopo la saldatura


                  impostando la scala a 20V ottengo: pin 1) 11V; pin 3)0,15v; pin 13) 0,73V

                  Commenta


                    ci sono un bel po di diefferenze nelle tensioni di diversi pin, e questo dovrebbe farci gioire.

                    Prima pi passare agli altri componenti vorrei sapere 2 cose: che cavo usi per la connessione alla tv? hai provato se tramite l rf il suono arriva? la tua tv è stereo?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                      ci sono un bel po di diefferenze nelle tensioni di diversi pin, e questo dovrebbe farci gioire.

                      Prima pi passare agli altri componenti vorrei sapere 2 cose: che cavo usi per la connessione alla tv? hai provato se tramite l rf il suono arriva? la tua tv è stereo?
                      bene
                      molto bene
                      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      10th Mountain Division in COD
                      MEDAGLIERE premi QUI
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                      se tu non sai una mazza sui lasergams...
                      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                        SuperMik non è che avresti il Super Game Boy?

                        Ti spiego cosa mi è venuto in mente:

                        Stavo spulciando lo schema per cercare di capirci qualcosa, c'è tutta la parte del mute, con vari transistor che mi lasciano perplesso, ma questa è un'altra faccenda.

                        Guardando lo schema si vede che i segnali audio che arrivano all'amplificatore sono 3. L'audio generato dall'APU, l'audio proveniente dalla porta di espansione e l'adudio proveniente dalla cartuccia di gioco, quest'ultimo caso per me serve in situazioni tipo il Super Game Boy, dove tutto l'hardware sta nella cartuccia.

                        Dato che uno dei problemi che abbiamo è che non sappiamo se gli integrati che generano il suono sono funzionanti e non lo sapremo nemmeno dopo aver provato con il Super Game Boy in effetti. Avremo però la conferma che c'è un guasto sul circuito di amplificazione. Cosa che in effetti diamo praticamente per scontata, ma sarebbe meglio avere una conferma.

                        E' la stessa conferma che avremmo avuto facendo la modifica dell'S/PDIF ma in questo modo non c'è da saldare niente.

                        Poi che qualcuno mi fermi se dico eresie. L'ora comincia ad essere tarda, ed io ho superato il limite orario per i ragionamenti sensati.
                        mi sembra una ottima analisi
                        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        10th Mountain Division in COD
                        MEDAGLIERE premi QUI
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                        se tu non sai una mazza sui lasergams...
                        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                        Commenta


                          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                          ci sono un bel po di diefferenze nelle tensioni di diversi pin, e questo dovrebbe farci gioire.

                          Prima pi passare agli altri componenti vorrei sapere 2 cose: che cavo usi per la connessione alla tv? hai provato se tramite l rf il suono arriva? la tua tv è stereo?
                          Prima di fare la sostituzione del chip l'ho provata anche con il cavo rf...dopo aver montato il chip che mi hai inviato l'ho testata solo con il seguente cavo: http://www.ebay.it/itm/AV-Audio-Vide...item43bd9fb800 ovviamente originale Nintendo della N64

                          Commenta


                            fai una prova invertendo il jack rosso e quello bianco. cosi se la tua tv è mono testiamo entrambi i canali.

                            Commenta


                              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                              Prima pi passare agli altri componenti vorrei sapere 2 cose: che cavo usi per la connessione alla tv? hai provato se tramite l rf il suono arriva? ...
                              E' per i condensatori C65 e C66 vero? Avevo pensato anche io a questa cosa dell'RF.

                              Però mi ricordo che qualche post fa Igor gli aveva chiesto di controllare ed eventualmente sostituire gli elettrolitici della sezione audio, quindi pensavo che fossero a posto. Forse mi sono perso qualche messaggio.

                              Bella pensata quella di invertire i canali, non avevo pensato all'eventualità di una TV mono.

                              In effetti salvo qualche altro integrato in mezzo i due canali audio viaggiano separati. Le probabilità che si siano rotti componenti su entrambi è minore.

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                                In effetti salvo qualche altro integrato in mezzo i due canali audio viaggiano separati. Le probabilità che si siano rotti componenti su entrambi è minore.
                                Tranne la qustione del mute. Quella influisce su entrambi. Ma in questo caso i componenti da controllare sono unici per entrambi i canali.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X