Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SNES USA fuori uso....help!!!! (Snes 1-chip No Audio, sostituzione S-MIX)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    mik puoi disaldarlo direttamente il modulo rf, non serve a nulla e ci fanno le uova gli insetti dentro!

    Commenta


      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      dal connettore di espansione parte un segnale mono che si collega ai segnali stereo che escono dal S mix (il quale fai è un frullato di tutte le fonti audio possibili).

      Se non lo stai usando guarda lo schema che ha postato majinga che è fatto benissimo https://dl.dropboxusercontent.com/u/..._schematic.zip
      Il Dottore parlava dei segali in uscita.
      Io non ho lo schema sotto mano, ma dal circuito di amplificazione l'audio si divide in questo modo:

      Il canale destro e sinistro all'uscita AV.
      Un segnale mono alla porta di espansione.
      E un segnale al modulatore RF, ma non ricordo come è miscelato.

      Commenta


        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
        mik puoi disaldarlo direttamente il modulo rf
        Perché dissaldarlo, non ha il "coperchietto" come la maggior parte dei moduli ? Non lo so, chiedo eh....
        Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

        Commenta


          Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
          Il Dottore parlava dei segali in uscita.
          Io non ho lo schema sotto mano, ma dal circuito di amplificazione l'audio si divide in questo modo:

          Il canale destro e sinistro all'uscita AV.
          Un segnale mono alla porta di espansione.
          E un segnale al modulatore RF, ma non ricordo come è miscelato.
          un segnale mono dalla porta di espanzione, non alla... riporta mono-out sul pin out.

          Il segnale che va all rf è una congiunzione dei due segnali stereo prima dei due condensatori elettrolitici

          Commenta


            Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
            Perché dissaldarlo, non ha il "coperchietto" come la maggior parte dei moduli ? Non lo so, chiedo eh....
            si fa prima, magari stimola anche l spdif mod

            Commenta


              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
              un segnale mono dalla porta di espanzione, non alla... riporta mono-out sul pin out.

              Il segnale che va all rf è una congiunzione dei due segnali stereo prima dei due condensatori elettrolitici
              Giusto mono-out verso la porta di espansione, pardon!

              Commenta



                come vedi i segnali sono tra loro collegati ; ci sono le resistenze, ma i 30V li hanno presi
                Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                Commenta


                  si, ma si parlava che i 30volts avessero guastato la tv...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
                    [ATTACH=CONFIG]31205[/ATTACH]
                    come vedi i segnali sono tra loro collegati ; ci sono le resistenze, ma i 30V li hanno presi
                    Chi li ha presi? Aspetta, meno sintetico per favore, altrimenti non vi seguo più.

                    Io li i 30 V li vedo solo sui transistor "VS" direttamente, in realtà se si guarda il resto del circuito compresa la sezione del mute si vede che una bella sovratensione può essere arrivata anche da li, credo, perché, appunto, non ho ancora compreso bene il corretto funzionamento dei transistor in generale e in questo circuito in particolare.

                    Io da quella sezione che hai postato vedo solo un transistor che ha preso 30V sul collettore, cosa, che stando al datasheet del componente è tollerata.

                    Commenta


                      e anche il discorso del modulatore... ok potrebbe benissimo essersi fottuto,ma non far andare fuori l audio che va all AV-out benchè debba passare da una resistenza minore 1K anziche 10k.. Comunque in realtà non so quello dico, quanto meno non con cognizione. Quindi ben venga il check al modulatore

                      Commenta


                        Ragà tranquilli che la Tv è ok anche perchè ora che ricordo bene mi sa che è stata accesa ancora prima di collegare il cavo alla tv...

                        Commenta


                          Originariamente inviato da SuperMik Visualizza il messaggio
                          Ragà tranquilli che la Tv è ok anche perchè ora che ricordo bene mi sa che è stata accesa ancora prima di collegare il cavo alla tv...
                          SI mik, tutto a posto. ma io e majinga cerchiamo di scroccare conoscenza al dottore, e non è sempre facile.
                          Se poi apri e controlla visivamente (o dissalda del tutto) il modulatore rf
                          E se puoi fai anche una lettura tensione a ciascuno polo positivo dei due condensatori che hai cambiato. anzi due letture, una come VOlts corrente continua, e una sempre Volts corrente alternata, please

                          Commenta


                            La tv non c'entra nulla ora. Mi domandavo semplicemente se i 30v potessero aver fottuto qualcosa nel modulo RF, tale per cui ammutolisce anche i canali dx e sx de connettore AV. Ma era un pensiero a voce alta, c'è già troppa carne al fuoco, buon lavoro !
                            Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
                              La tv non c'entra nulla ora. Mi domandavo semplicemente se i 30v potessero aver fottuto qualcosa nel modulo RF, tale per cui ammutolisce anche i canali dx e sx de connettore AV. Ma era un pensiero a voce alta, c'è già troppa carne al fuoco, buon lavoro !
                              Ed è proprio per le tue pensate ad alta voce, molto più basate su "gli universi possibili" delle nostre, che abbiamo avuto quasi un coito nel vedere che ti univi alla conversazione

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
                                Mi domandavo semplicemente se i 30v potessero aver fottuto qualcosa nel modulo RF, tale per cui ammutolisce anche i canali dx e sx de connettore AV.
                                E dopo averci pensato su mi rispondo di no. Anche se il RF Audio Out fosse pinzato a massa, la resistenza di 10K dovrebbe permettere di sentire qualcosa sul connettore AV... magari con un volume un po' più basso...
                                Boh, detta così, lascia perdere il modulatore RF.
                                Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X