Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega Mega Cd non riproduce musica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    NIENTE !!! Non si accende ,dovrebbero accendersi i led non è vero? Ma il cassettino porta CD come si apre?

    Ho rismontato tutto ho trovato un piedino del fusibile staccato , quei cazzoni che hanno messo le mani lo hanno saldato in modo sui piedini di quello vecchio , io con certosina pazienza ho rimosso tutto e risaldato il fusibile nei sock ,non è facile perchè maneggiare questa schedina lunga col peso del dissipatore di calore del trasistor di potenza nella parta opposta si fa fatica a tenerla ferma. Fatto ma per oggi mi fermo già ...stasera vado al mare e se ne parla la prossima settimana ...uff

    Commenta




      Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
      NIENTE !!! Non si accende ,dovrebbero accendersi i led non � vero? Ma il cassettino porta CD come si apre?

      Ho rismontato tutto ho trovato un piedino del fusibile staccato , quei cazzoni che hanno messo le mani lo hanno saldato in modo sui piedini di quello vecchio , io con certosina pazienza ho rimosso tutto e risaldato il fusibile nei sock ,non � facile perch� maneggiare questa schedina lunga col peso del dissipatore di calore del trasistor di potenza nella parta opposta si fa fatica a tenerla ferma. Fatto ma per oggi mi fermo gi� ...stasera vado al mare e se ne parla la prossima settimana ...uff
      Uhm, allora per iniziare ti consiglio di usare la "terza mano" quanto si fanno questi lavoretti, dopo la risaldatura hai controllato la continuit� del fusibile? Un altra idea che mi viene in mente � controllare il regolatore di tensione presente proprio nel dissipatore, prova e facci sapere...

      Comunque si, i led si dovrebbero accendere all'accensione, il lettore si apre tramite il pad oppure con il tasto reset

      Ps se proprio ti va buca mi mandi il lettore cd? Scherzo eh... :-D

      Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk


      Ultima modifica di Capriellllle; 13-06-2021, 10:28.
      Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

      Commenta


        FUNZIONAAAA!!!! Si è acceso e legge tutti i CD anche quelli musicali , acceso da più di due ore ...sti cazzi!!! Sono strafelice...porco zio dpo tanta sfiga una botta di culo che solo alla mia pazienza e cocciutargine.

        Stamani mi hanno cambiato il turno con quello di pomeriggio e mi son messo a finire il lavoro iniziato Sabato...rimontato con precisone certosina , ri disossidato tutti i connettori , montato tutte le protezioni di metallo in maniera precisa con le sue viti...limato un mm la plastica dove esce il connettore per MD , da una parte non entrava bene , ma sono quisquilie rispetto alla saldatura quasi perfetta del fusibile di Sabato.

        FUNZIONA!!! Si accende !!! Forza Italia

        Non mi resta che recuperare un alimentatore preferisco originale ma pure cinese se non da problemi e ...un MD 2 per l'altro Mega CD 2 , così completo la collezione.

        Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          hurrah! dai che hai risolto. complimenti vivissimi

          Commenta


            Ah quindi alla fine era il connettore del MD? Và là che hai risolto dai, non sono soldi buttati ;-)

            Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk

            Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

            Commenta


              Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
              Ah quindi alla fine era il connettore del MD? Và là che hai risolto dai, non sono soldi buttati ;-)

              Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk
              No sono sicuro che era il fusibile saldato alla cazzo di cane , cose fatte con pigrizia e ignoranza ... qualsiasi componente resistenza , condensataore , induttanza o fusibile saldato , va tolto tutto ...non lasciare i piedini , trancando l'elemento gusto e saldandoci sopra quello nuovo...la saldatura può venire male o se ce n'è troppa creare delle impedenze...a scuola te lo insegnano come ai corsi di riparazione che ho fatto in passato.
              Il connettore del Megadrive entrava bene pure prima .

              Commenta


                Ah tutte saldature a cazzo quindi,che toccavano e non toccavano, certo che se uno non è pratico non dovrebbe fare certi lavoretti...

                Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk

                Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                Commenta


                  hai fatto un lavoro da certosino!

                  Commenta


                    Bravissimo!!
                    Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
                    Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
                    Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
                    Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
                    Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
                    PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

                    Commenta


                      GRAZIE RAGA!!! Sono emozionato ...adesso tutti giorni una mezz'oretta la accendo tante volte...ma sono sicuro di aver risolto ...mi consigliate di recuperare la piatta sotto di metallo per renderlo più fermo e ancorato al MD ? In effetti quando era attaccato al Mega CD 2 era più stabile il MD ha prova di strattoni da Joypad ma non si trova o costa un botto

                      Commenta


                        è abbastanza introvabile..forse ne ho visto un pezzo tempo fa su ebay.com.

                        Commenta




                          Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                          GRAZIE RAGA!!! Sono emozionato ...adesso tutti giorni una mezz'oretta la accendo tante volte...ma sono sicuro di aver risolto ...mi consigliate di recuperare la piatta sotto di metallo per renderlo pi� fermo e ancorato al MD ? In effetti quando era attaccato al Mega CD 2 era pi� stabile il MD ha prova di strattoni da Joypad ma non si trova o costa un botto
                          Azz sei gentile quando giochi :-D comunque si, non farebbe male averle, dai un'occhiata qui e prendi tutto il cucuzzaro:



                          Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk

                          Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                          Commenta


                            Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio



                            Azz sei gentile quando giochi :-D comunque si, non farebbe male averle, dai un'occhiata qui e prendi tutto il cucuzzaro:



                            Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk
                            Già ma non sono io , è mio figlio che quando gioca al Wrestling si lascia andare e qualche strattone ci può stare ma, per fortuna con gli arcade stick , più stabili e pesanti , si sposta di meno...

                            Ok provo a offrire €20 max se vinco bene altrimenti sta così...oggi l'ho riprovata con la cartuccia CD+ e gioco giappo Ernest Evans e FUNZIONA !!!

                            Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Ah beh, capisco, comunque dai, alla fine tutto ok col mega cd ;-)

                              Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk

                              Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
                                Ah beh, capisco, comunque dai, alla fine tutto ok col mega cd ;-)

                                Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk
                                Scusa mi è venuto in mente una cosa ,hai lubrificato il braccino di metallo dove scorre il laser ,può darsi che la boccola o il braccio sia usurata e rovinata o ruvida , così quando fa caricamento dati il laser fa grandi movimenti (lo sento il Mega CD 1 è più rumoroso del 2) mentre quando legge la musica (file wave) si muove lentissimo e pianissimo ,non bisogna usare svitol o penetrolo , grassi liquidi ,che dopo un mese si asciugano ,ma più densi ,quasi creme che resistono al caldo e alla polvere ,io ho usato grasso bianco al LITHIO , usato molto anche nella meccanica ...è una prova che puoi fare ,io in ogni lettore di CD delle vecchie console e stereo, l'ho usato e ho risolto diversi problemi ...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X