Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega Mega Cd non riproduce musica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • maxtex74
    ha risposto
    Ricapitolando questo gruppo ottico montato sulla console funzionante ,che come hai detto è identica e funzionante ,mostra lo stesso difetto ? Non ben capito questa cosa ...hai fatto tutti i test sul MegaCD funzionante con il gruppo ottico che non funziona sull'altro Mega CD?

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
    Il fatto è che non so più dove sbattere la testa, non si riesce a capire il componente incriminato...

    Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk
    io -per tagliare la testa al toro- cercherei con impegno l'unità ottica, come si diceva nella pagina precedente.
    Abbiamo escluso tutto e tutti..ma quel sintomo che ti presenta è indice di un problema -mirato- al lettore.

    Lascia un commento:


  • Capriellllle
    ha risposto
    Il fatto è che non so più dove sbattere la testa, non si riesce a capire il componente incriminato...

    Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
    Si la spesa non è alta, ma se poi non fosse quello? Visto che tutto il resto lo legge... Non so più neanch'io cosa pensare...

    Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk
    non rischiare..continua a cercare.Se riesci a trovare un venditore che sa indirizzarti e da garanzie sul pezzo..ancora meglio sarebbe!

    Lascia un commento:


  • Capriellllle
    ha risposto
    Si la spesa non è alta, ma se poi non fosse quello? Visto che tutto il resto lo legge... Non so più neanch'io cosa pensare...

    Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio

    Scusa quello che ho postato costa intorno a € 20 più altri € 20 di spedizione dagli USA , prima di spendere centinaia di euri e poi non è quello il difetto proverei questo generico , a me basta che funzioni e ci possa giocare ,non deve essere un trofeo da mettere in mostra
    infatti..

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio



    Si quello sicuro, ma nel caso si trovino non credo saranno a buon mercato...

    Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk
    Scusa quello che ho postato costa intorno a € 20 più altri € 20 di spedizione dagli USA , prima di spendere centinaia di euri e poi non è quello il difetto proverei questo generico , a me basta che funzioni e ci possa giocare ,non deve essere un trofeo da mettere in mostra

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio



    Si quello sicuro, ma nel caso si trovino non credo saranno a buon mercato...

    Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk
    ma niente ormai è a buon mercato. sia retrogame sia new generation

    Lascia un commento:


  • Capriellllle
    ha risposto


    Originariamente inviato da Phemto Visualizza il messaggio

    abbassare i pantaloni? esagerato.
    bisogna avere una botta di c. atavico per trovare certe cose ormai...
    Si quello sicuro, ma nel caso si trovino non credo saranno a buon mercato...

    Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
    Già, e in quel thread sopracitato indicano l'alternativa solo per il Jvc (e io ovviamente ho il Sony, che culo) quindi se davvero fosse il laser (a capirci qualcosa...) mi sa che toccherà abbassare i pantaloni per comprarlo... :-D

    Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk
    abbassare i pantaloni? esagerato.
    bisogna avere una botta di c. atavico per trovare certe cose ormai...

    Lascia un commento:


  • Capriellllle
    ha risposto
    Già, e in quel thread sopracitato indicano l'alternativa solo per il Jvc (e io ovviamente ho il Sony, che culo) quindi se davvero fosse il laser (a capirci qualcosa...) mi sa che toccherà abbassare i pantaloni per comprarlo... :-D

    Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio

    Occhi ragazzi che questo ricambio l'ho trovato su Ebay in america ed è un "generico" non di marca ma nuovo ,un mio caro amico di Firenze che riparava queste console ,questi unita laser le ha cambiate a bizzeffe su PSX ,Saturn etc etc ,e vanno bene ...trovare un unita ottica nuova e originale per il Mega CD a distanza di anni è difficilissimo ,solo qualche rimasuglio da magazzino e te lo fanno pagare un occhio sulla testa.
    Il problema sta nel trovare quello dalla forma giusta e con i suoi componenti nella versione "generica", tanto anche gli originali sono tutti Made in China ...
    appunto, sarà una ricerca durissima.come avevo scritto sopra...bisognerà sborsare.
    se si rompono certi componenti..sono dolori de panza.

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
    Credo di sì, ma così su due piedi non saprei dire se è una Sony o Jvc... (Il mio monta la Sony), e poi non ho ancora capito se il problema è la lente o altro...

    Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk
    Occhi ragazzi che questo ricambio l'ho trovato su Ebay in america ed è un "generico" non di marca ma nuovo ,un mio caro amico di Firenze che riparava queste console ,questi unita laser le ha cambiate a bizzeffe su PSX ,Saturn etc etc ,e vanno bene ...trovare un unita ottica nuova e originale per il Mega CD a distanza di anni è difficilissimo ,solo qualche rimasuglio da magazzino e te lo fanno pagare un occhio sulla testa.
    Il problema sta nel trovare quello dalla forma giusta e con i suoi componenti nella versione "generica", tanto anche gli originali sono tutti Made in China ...

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
    Credo di sì, ma così su due piedi non saprei dire se è una Sony o Jvc... (Il mio monta la Sony), e poi non ho ancora capito se il problema è la lente o altro...

    Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk
    è difficile, se non impossibile distunguere da una singola foto la marca.
    occhio che quelli sony sono difficili da trovare, e sono pure costosi.

    Lascia un commento:


  • Capriellllle
    ha risposto
    Credo di sì, ma così su due piedi non saprei dire se è una Sony o Jvc... (Il mio monta la Sony), e poi non ho ancora capito se il problema è la lente o altro...

    Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:

Sto operando...
X