Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bostik Retro Collection

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Divertentissimo e coloratissimo plug e play con 5 giochi niente male capitanati ovviamente dalla signora Pacman. per "visionarla" cliccate QUI e scendete fino alla seconda sezione

    Commenta


      Complimentoni Bostik per la tua collezione, un bel tuffo nel passato mi hai fatto ricordare che il mio primo approccio con il mondo dei videogiochi è stato con un Commodore C16 me lo prese il mio babbo da un suo amico usato visto che gli spaccavo i maroni per farmelo regalare uno...da li poi è stato tutto un susseguirsi di computer e poi console mi ricordo che giocavo sempre ad un giochino dove un aereo passava da sinistra verso destra e dovevi premere semplicemente la barra spaziatrice per lasciare una bomba che sbassava i vari grattacieli sparsi e ad ogni giro l'aereo sorvolava sempre più basso fantastico ci passavo le giornate, mi accontentavo di poco ma ero anche piccolissimo che bei tempi!

      Commenta


        ehehehe GRAZIE Akira.... gioco splendido direi... anche io ci giocavo tantissimo ma nel Commodore VIC20 il nome era BLITZ
        ed effettivamente era parecchio divertente. Erano anni in cui o stavi fuori in strada a giocare con gli amici alla qualunque (comprese esplorazioni avventurose nelle proprietà private :P ) oppure si stava a casa davanti al computer (per lo più a digitare listati del papersoft)

        Commenta


          Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
          ehehehe GRAZIE Akira.... gioco splendido direi... anche io ci giocavo tantissimo ma nel Commodore VIC20 il nome era BLITZ
          ed effettivamente era parecchio divertente. Erano anni in cui o stavi fuori in strada a giocare con gli amici alla qualunque (comprese esplorazioni avventurose nelle proprietà private :P ) oppure si stava a casa davanti al computer (per lo più a digitare listati del papersoft)
          Era lui Era lui!!!!! fantastico!!! confermo la mia presenza davanti al vecchio commodore...che ricordi...

          Commenta


            Ullallà ! Il colore dà un tocco di delicatezza in più. Il divertimento rimane però sempre quello. Ogni tanto aggiorno il mio angolo videoludico con qualche NEW ENTRY . Questa volta è il caso del Gameboy Advance Pink. Per vederlo insieme alle altre console andate in prima pagina, oppure cliccate QUI ... e buona visione!

            Commenta


              potresti aprire un museo sul retrogaming.... complimenti davvero

              Commenta


                bellissima!!! ..e ben messa!!! complimenti!

                Commenta


                  ciscotn, Franco Bash ... grazie siete molto gentili

                  Commenta



                    Ancora un meraviglioso COMMODORE nel mio angolo videoludico Per vederlo insieme alle altre console andate in prima pagina, oppure cliccate QUI

                    Commenta


                      grandissimo , pensa l'altra sera parlando con la mia ragazza dissi " eh tra i collezionisti italiani guarda qui..e gli feci vedere l'articolo tuo sul giornale online, "

                      ne hai un bel po' di storia videoludica !
                      https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                      Commenta


                        Grazie Bonk Si è una grande passione, mi diverte e trovo sempre più appassionati pronti a condividere l'ultimo acquisto o regalo... o semplicemente una storia nostalgica del passato.

                        Commenta


                          Et voilà ! Era da un bel pò che ci pensavo... e adesso ho avuto modo di provare il bel (si fa per dire) C64GS, una console NON console frutto di qualche strana epidemia diffusasi (si può dire così ?) in tempi non sospetti tra alcune menti a capo della Commodore :P Vi Aspetto in prima pagina nella seconda sezione ... praticamente QUI

                          Commenta


                            Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
                            Era da un bel pò che ci pensavo... e adesso ho avuto modo di provare il bel (si fa per dire) C64GS, una console NON console frutto di qualche strana epidemia diffusasi (si può dire così ?) in tempi non sospetti tra alcune menti a capo della Commodore

                            Beh... l'"epidemia" si era propagata anche in casa Atari :

                            http://videogamecritic.com/xeinfo.htm


                            In un certo senso, come avevo già scritto su un altro thread, per il C64 la "consolizzazione" era un "ritorno alle origini" :


                            "Commodore 64 - Origins

                            In January 1981, MOS Technology, Inc., Commodore's integrated-circuit design subsidiary, initiated a project to design the graphic and audio chips for a next generation video game console. Design work for the chips was completed in November 1981, but the console project was soon cancelled after a meeting with Commodore president Jack Tramiel. Tramiel wanted the chips to form the base for a sequel to the very popular VIC-20. He proposed that the new system ship with with 64 KB of RAM, which was double the quantity that most home computers contained in late 1981. Although 64 KB of RAM was expensive at the time, Tramiel knew that DRAM prices were falling, and would drop to an acceptable level before full production was reached
                            ."

                            http://www.experiencefestival.com/a/...ory/id/1246334
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 21-12-2013, 19:16.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                              Beh... l'"epidemia" si era propagata anche in casa Atari :
                              in effetti Alex l'epidemia era un pò dappertutto. Grazie per il tuo intervento e per i link ... tu sei sempre pronto

                              Commenta


                                Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
                                Grazie per il tuo intervento e per i link ... tu sei sempre pronto

                                Di nulla...

                                ... e comunque l'essere "pronto" non è tanto "in generale", quanto relativo ad una parte dell'intrecciatissima e appassionante storia di Atari / Commodore. Proprio in questi giorni, infatti, sto facendo un po' di ricerche in giro per la rete per uno speciale su questo tema. Coming soon (più o meno...)...
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X