Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Uncharted 3
    Lo sto trovando un bellissimo "rollercoaster"

    Soul Calibur 5
    E' di certo ben fatto ma, la cosa più triste è che il single player è striminzitissimo (ed è ancora più triste il fatto che questa serie è sempre stata l'emblema della qualità e varietà nel single player), tutto incentrato sull'online, ottimo il character creation ampliato rispetto al 4, il gameplay... insomma, è che lo hanno accelerato e reso più "comboso", secondo me è stato un pò snaturato, con un gameplay più frenetico e meno ponderato.
    Ultima modifica di Cthulhu; 08-02-2012, 11:45.
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      Originariamente inviato da Procione Visualizza il messaggio
      Mi hanno prestato Devil May Cry 3. Sono ancora alle prime missioni ma promette bene come già letto in giro anche se alcune scene toccano le più alte vette di tamarraggine... fin troppo alte a volte quasi da rasentare il ridicolo/antipatico. Speriamo di ricredermi più avanti.
      verissimo anche se il gioco con tutta la tamarraggine rimane un titolo spettacolare, il migliore della serie A mio parere

      Commenta


        iniziato Risen su 360... mooolto macchinoso nei comandi...

        Commenta


          Sto tendando di finire Dragon Quest 5 su nds. L'avevo abbandonato da diversi mesi causa mancanza di tempo...

          Commenta


            Originariamente inviato da MentEntropica Visualizza il messaggio
            The legend of Zelda - Twilight Princess, grandissimo gioco, a mio parere è il più bello della saga!
            Lo sto giocando anch'io, credo di essere a 20 ore o giù di lì. Mi piacerebbe finire tutti gli Zelda prima di dare giudizi ma vorrei chiederti, perchè lo consideri il più bello della saga? Su storia e grafica non discuto ma enigmi e musiche non ti sembrano poi così gratificanti come nei passati titoli?
            俺はやっぱり、ヤリ過ぎんだゼ!

            Commenta


              Dopo un bel po di tempo che sto giocando a Gran Turismo 5 posso dire che confermo i timori e le critiche che avevo letto in varie recensioni e sentito da altri giocatori.
              Un bel gioco, ma a cui in ogni aspetto manca qualcosa rispetto alle attese e alle promesse.
              A parte la bruttura di avere solo 200 auto premium e 800 importate da gt4 (e la differenza di texture si vede), i tanto decantati danni che sembrano solo accennati, il ciclo giorno-notte e la pioggia che sono estremamente limitati rispetto alle promesse, i testacoda scriptati di codemasteriana memora (argh!) e tante altre finezze che la concorrenza ha ma in GT non hanno inserito (Vedi gli interni della macchina che rimangono identici per quanto la si possa alleggerire, mentre in Shift la differenza estetica si notava), ecc, ecc...

              Insomma, provaci ancora Yamauchi
              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




              Commenta


                Originariamente inviato da emachan Visualizza il messaggio
                Lo sto giocando anch'io, credo di essere a 20 ore o giù di lì. Mi piacerebbe finire tutti gli Zelda prima di dare giudizi ma vorrei chiederti, perchè lo consideri il più bello della saga? Su storia e grafica non discuto ma enigmi e musiche non ti sembrano poi così gratificanti come nei passati titoli?
                L'innovazione data dai grandi paesaggi, la storia più intrecciante, che ha lanciato TP è stata al dir poco grandiosa. Forse ho sbagliato a dire che è il migliore della serie visto che non ho giocato ancora a SS, però alcuni miei amici (anch'essi appassionati della serie) mi hanno detto che si, è un gioco fantastico, ma che oltre alla sua grafica davvero bella non supera (a livello di storia e giocabilità) TP.
                Il tutto è da vedere, sarebbe molto bello approfondirne in un thread apposito, che ne pensi?!

                Ps:
                Anche io sono arrivato tra le 22/23 ore di gioco! Sono arrivato al monte di ghiaccio (dai non è spoiler!) e tu!?!?!

                Commenta


                  Originariamente inviato da MentEntropica Visualizza il messaggio
                  L'innovazione data dai grandi paesaggi, la storia più intrecciante, che ha lanciato TP è stata al dir poco grandiosa. Forse ho sbagliato a dire che è il migliore della serie visto che non ho giocato ancora a SS, però alcuni miei amici (anch'essi appassionati della serie) mi hanno detto che si, è un gioco fantastico, ma che oltre alla sua grafica davvero bella non supera (a livello di storia e giocabilità) TP.
                  Il tutto è da vedere, sarebbe molto bello approfondirne in un thread apposito, che ne pensi?!
                  Ps:
                  Anche io sono arrivato tra le 22/23 ore di gioco! Sono arrivato al monte di ghiaccio (dai non è spoiler!) e tu!?!?!
                  Vuoi aprire un thread su Zelda??? Sei matto? Non hai visto cos'è successo con SS?
                  Scherzi a parte appena lo finiamo, molto volentieri!
                  Io ho appena finito Monte Morte (guarda che ci bannano!^^'), sto perdendo un sacco di tempo per trovare i frammenti di cuore sparsi nei punti più assurdi.
                  Certo però che con questa grafica seriosa e drammatica, le animazioni stile Pokemon stonano troppo!
                  俺はやっぱり、ヤリ過ぎんだゼ!

                  Commenta


                    a parte l'ultimo per wii, ho giocato tutti gli zelda. TP è molto bello però l'ho trovato dispersivo, con grandi paesaggi ma vuoti. Per me il top è sempre Ocarina degi episodi 3D, mentre per quelli 2D vi consiglio di provare, se avete un gameboy, oracle of ages e oracle of season due piccoli capolavori.
                    Web Designer Freelance
                    Chiocciola Web

                    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

                    Commenta


                      O.O caro emachan ma se hai finito monte morte come è possibile che stai sulla 20ina?

                      Commenta


                        In effetti l'ho sparata grossa! Oggi con l'occasione di controllare sono andato un pò avanti...
                        Sono esattamente a 19 ore e 29 minuti, mi trovo sul lago Hylia e mi mancano le ultime due gocce di luce e 6 cuori d'energia.
                        Sto messo così male?

                        @Sun per un attimo l'ho pensata anch'io così, poi però si scoprono passaggi segreti e insetti da raccogliere, con Epona poi si attraversano in una galoppata. Si potrebbe parlare anche di panorami suggestivi e qualche vaga somiglianza con Lord of the Rings il film e Ico/SotC....

                        A proposito ma a voi i colori chiari non sparano troppo? Succede solo a me? Anche regolando luminosità e contrasto non risolvo granchè... I colori scuri son troppo scuri e quelli chiari sparano da sembrare fluorescenti...
                        俺はやっぱり、ヤリ過ぎんだゼ!

                        Commenta


                          Originariamente inviato da emachan Visualizza il messaggio
                          In effetti l'ho sparata grossa! Oggi con l'occasione di controllare sono andato un pò avanti...
                          Sono esattamente a 19 ore e 29 minuti, mi trovo sul lago Hylia e mi mancano le ultime due gocce di luce e 6 cuori d'energia.
                          Sto messo così male?

                          @Sun per un attimo l'ho pensata anch'io così, poi però si scoprono passaggi segreti e insetti da raccogliere, con Epona poi si attraversano in una galoppata. Si potrebbe parlare anche di panorami suggestivi e qualche vaga somiglianza con Lord of the Rings il film e Ico/SotC....

                          A proposito ma a voi i colori chiari non sparano troppo? Succede solo a me? Anche regolando luminosità e contrasto non risolvo granchè... I colori scuri son troppo scuri e quelli chiari sparano da sembrare fluorescenti...
                          no dai, non stai messo male, purtroppo Zelda è un gioco fatto per persone che hanno MOLTO ma MOLTO tempo libero...su questo penso non ci siano tanti dubbi!
                          Per quanto riguarda i colori succede anche a me, la grafica non è delle migliori, forse perchè il gioco originariamente era per Gamecube!

                          @Sun
                          Leggi il mio mess. in PM!

                          Commenta


                            @emachan
                            Intanto iniziamo a parlane qui! https://www.retrogaminghistory.com/ga...otto-tono.html
                            Appena avrò un po' di tempo ci scriverò anche io, ho molte cose da dire e penso che questo valga anche per te!

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Sunstoppable Visualizza il messaggio
                              a parte l'ultimo per wii, ho giocato tutti gli zelda. TP è molto bello però l'ho trovato dispersivo, con grandi paesaggi ma vuoti. Per me il top è sempre Ocarina degi episodi 3D, mentre per quelli 2D vi consiglio di provare, se avete un gameboy, oracle of ages e oracle of season due piccoli capolavori.
                              Sembra una bestemmia, ma ancora non ci gioco Ma rimedierò presto! Sono troppo curioso di vedere il vero finale del gioco sbloccando le password di ogni episodio!
                              Per adesso, il mio "Zelda portatile" preferito è Link's Awakening... l'ho trovato davvero meraviglioso, una perla portatile di rara bellezza!
                              Molto, molto belli anche Minish Cap e Phantom Hourglass, invece mi ha fatto storcere il naso Spirit Trakcs: nonostante il gioco sia divertente e abbia una bella grafica e una più che buona colonna sonora, non mi è proprio piaciuto vedere Link su un treno, ma questo è un problema mio

                              EDIT: tornando IT, io sto giocando Final Fantasy VIII (lo sto trovando stupendo) e Duke Nukem 3D (questo si tratta più che altro di un "ripasso")
                              Ultima modifica di Mariolinho; 15-02-2012, 16:00.

                              Commenta


                                Per adesso, il mio "Zelda portatile" preferito è Link's Awakening
                                Anche io ho adorato quel gioco...
                                Is freedom what we really wanted?
                                We no longer belong to anybody. No one will help us
                                now. No one will protect us. Now our true power as
                                human beings will be tested. We cannot look back. We
                                will not waste our victory!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X