Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ninja Revenge per Android ( https://play.google.com/store/apps/d...ntz.game.ninja )

    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Ho iniziato ieri Wario Land: The Shake Dimension Su Wii
      Carino
      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




      Commenta


        Io sto molto avanti con Beyond: mi piace molto ma di certo sarà non rigiocabile.
        Ieri ho scaricato anche Remember Me su plus e giocato una mezz'oretta... Il battle system non l'ho ancora capito ma non mi ispira molto. Inoltre la protagonista "sente" male il mondo di gioco, si muove troppo velocemente e sembra una estranea. Per un confronto, Lara in Tomb Raider é ben altra caratura

        Spedito con raccomandata

        Commenta


          Ho iniziato a giocare a Fallen Enchantress : Legendary Heroes un bel ibrido tra lo strategico a la Civilization e il gioco di ruolo.
          Qualcun'altro ci gioca?
          Qualche dritta per un neofita?

          Commenta


            Ho giocato un po con un paio di amici a Super Street Fighter IV Arcade Edition... Sono terribilmente fuori allenamento, devo ammetterlo
            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




            Commenta


              Oggi ho iniziato a dedicarmi a Mario Kart - Super Circuit su Game Boy Advance
              Beh, è Mariokart, non serve aggiungere altro

              "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

              Commenta


                Appena iniziato a giocare finalmente X2 (project-2).Primo impatto abbastanza tiepido direi...
                sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                Commenta


                  Splatterhouse, finito ieri con la mia dolce metà..... solo bestemmioni raga
                  RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
                  sigpic

                  Commenta


                    Solar Warfare per Android ( https://play.google.com/store/apps/d...p.solarwarfare )



                    Ben realizzato e divertente... mi ha ricordato un po' Star Fox 64 / Lylat Wars per Nintendo 64... e poi c'è da considerare che...

                    "Solar Warfare is truly free to play. No annoying ads, no internet connection required, no social media posting necessary, no price wall set up by evil money-suckers."
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      Ci metto tutta la buona volontà, ma a parte qualche gioco di logica su Tablet android proprio non riesco a giocare per più di 5 minuti...
                      Presi pure The Bard's Tale in offerta (graficamente strepitoso su Nexus 7), ma non ce la fo...

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                        Ci metto tutta la buona volontà, ma a parte qualche gioco di logica su Tablet android proprio non riesco a giocare per più di 5 minuti...
                        Presi pure The Bard's Tale in offerta (graficamente strepitoso su Nexus 7), ma non ce la fo...

                        Pensa un po' io gioco con un Samsung Galaxy S II mini... ma intendiamoci: è un gaming decisamente mordi-e-fuggi... l'S II mini sta comodamente nella tasca dei jeans e quando ti va, sei fuori casa e hai un ritaglietto di tempo... partitina!

                        In ogni modo molto dipende dai controlli... quando sono ben implementati è già un'ottimo punto di partenza. In Solar Warfare si usa il giroscopio per virare e variare di quota, mentre i comandi touch-screen, per fortuna ben poco invadenti, sono chiamati in causa per il fuoco standard, i missili e il boost. Il tutto è molto arcade e quanto mai semplice. Apprezzo molto la grafica, discretamente ricca e comunque fluida (a dispetto della CPU Dual-Core dell'S II mini), il fatto che sia gratis e privo di pubblicità, elementi da acquistare, integrazioni social e rompimenti vari di stampo free-to-playstico e appunto il gameplay assolutamente immediato
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 30-10-2013, 16:54.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          Ci metto tutta la buona volontà, ma a parte qualche gioco di logica su Tablet android proprio non riesco a giocare per più di 5 minuti...
                          Presi pure The Bard's Tale in offerta (graficamente strepitoso su Nexus 7), ma non ce la fo...
                          Concordo, anche io proprio non ce la faccio, a meno che non siano giochi di un certo tipo specifici per touch screen, qualche puzzle o magari qualche dungeon crawler in stile Diablo diciamo, ormai se un gioco di altro tipo non implementa i comandi per Xperia Play manco lo guardo, e comunque il mio obiettivo principale è l'emulazione quindi...
                          Is freedom what we really wanted?
                          We no longer belong to anybody. No one will help us
                          now. No one will protect us. Now our true power as
                          human beings will be tested. We cannot look back. We
                          will not waste our victory!

                          Commenta


                            Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                            a meno che non siano giochi di un certo tipo specifici per touch screen
                            Bisogna vedere cosa s'intende per "specifici per touch screen". Sono tra quelli che non riescono ad adattarsi al touch pad e non si trovano bene con i tasti virtuali. Ovviamente tutto sta a vedere qual è il sistema di controllo e se riesce a dare un certo feeling che può anche essere molto vicino a quello "old-school". Un dispositivo che vincola al solo touch screen e al giroscopio per implementare i controlli è inevitabilente limitativo... ma talvolta (ogni tanto), secondo me, si riescono anche a trovare dei buoni compromessi.

                            Ad esempio non avrei mai pensato di ritrovare appunto il feeling dei vecchi horizontal shooter virato verso il bullet hell con Sector Strike un gioco gratuito per smartphone e tablet... dove sposti la navicella trascinandola con il dito. Lì per lì mi son detto... ora ci provo, ma non può funzionare... poi in un mese e mezzo mi sono sparato i 180 settori del giro base e "tecnicamente" (anche se è dato 100% completed, poi coninua con un nuovo giro) ho finito il gioco. Forse dipende dal fatto che sono un aficionado tout court del genere shootemupparo e alla fine non mi faccio troppi problemi ad adattarmi... in particolar modo quando non gioco a casa, faccio partite tendenzialmente mordi-e-fuggi e non spendo un centesimo
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              Io ho appena finito New super Mario U e Zombi U....ieri ho iniziato COD Black OPS 2 su 360.

                              Commenta


                                Continuando il discorso sui giochi su cellulari,io ora sto giocando a batman arkham origins su smartphone, preso gratis ma come al solito quando finisci la resistenza dell'uomo pipistrello, o paghi od aspetti... però un bellissimo titolo, da provare; poi gioco a gta V e jurassick park per sega master system!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X