Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo gioco completato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ci ho messo un mese causa scarso tempo libero ma alla fine ce l'ho fatta, ho finito Shadow of the Damned su ps3.
    Il gioco è carino ma, personalmente, non rimarrà certo uno di quei giochi che ricordo nel tempo per particolari motivi. Graficamente non troppo convincente, dal punto di vista stilistico niente di particolarmente ispirato, gameplay semplice ma divertente in alcuni punti, sceneggiatura e dialoghi secondo me non all'altezza di altri giochi targati Suda 51.

    A prezzo pieno non credo ne valga la pena ma per quello che l'ho pagato io, 10e nuovo, direi che ci sta. Adesso posso riprendere Alan Wake su pc

    Commenta


      The Legend of Zelda: The Minish Cap su gameboy advance. ennesimo capolavoro che sfrutta alla grande le potenzialità della piccola console nintendo... anche se il mio giudizio è mooolto di parte!

      Commenta


        Finite tutte le gare di Wipeout Pure su PSP
        Divertente e frenetico... Peccato solo che sia decisamente limitato come modalità di gioco e che il controllo dei veicoli sembri estremamente legnoso.. ce ne vuole di pratica per gestirli al meglio
        Avevo poi provato a collegarmi su http://www.wipeoutpure.com/ vista la possibilità di scaricare veicoli e percorsi aggiuntivi ma ovviamente i download non sono operativi

        Comunque un titolo veramente carino
        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




        Commenta


          Ocarina Of Time 3D...Bello, ma nel mio cuore al primo posto c'è sempre Metal Gear Solid per PS1. Comunque un ottimo remake, non ho mai finito l'originale per N64, ma avere il menu sullo schermo secondario del 3DS è una comodità ENORME, restyling grafico carino senza eccedere per non snaturarne l'essenza, sistema di aiuti ottimo (si può anche non usare, quindi non è per niente invasivo) e finalmente in lingua Italiana...

          Commenta


            Red Dead Redemption, mi manca ancora Undead Nightmare però...

            Commenta


              Metroid Fusion su gameboy advance. gran bel platform! si tratta della mia prima esperienza con la saga e devo dire che merita tutto il successo che ha accompagnato l'uscita di ogni titolo metroid. carisma da vendere, gameplay di alto livello e curva di difficoltà ben bilanciata. bello davvero.

              Commenta


                Vinte tutte le gare a Burnout Revenge su Xbox
                Bello bello un gran bel gioco antistress dopo 1 giornata di lavoro
                Ci son le classiche modalità gia viste in burnout 3 (gara, furia stradale, l'immancabile modalità incidente) e un paio nuove veramente azzeccate
                Come sempre al salire di livello la velocità tende a rendere "ingiocabile" il gioco ma il bello è anche approfittare di intuito e fortuna
                (a parte la frustrazione dell'ennesimo autobus non visto in cui si va a sbriciolarela nostra vettura )

                L'unica pecca è la presenza abbastanza fastidiosa di bug... non so quante volte durante una gara la mia auto sia letteralmente affondata nel terreno
                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                Commenta


                  Finito ieri sera Fallout 3 su PS3, semplicemente un capolavoro
                  Uno gioco che mi ha coinvolto come pochi altri, con la sua ambientazione, il suo background, i suoi personaggi e le sue storie. Cavoli ho passato giorni solo a esplorare luoghi secondari giusto per scoprirne la storia negli olonastri e nei computer che si trovavano li
                  Pii l'ambientazione postapocalittica, con le rovine di città fabbriche e villaggi è veramente imponente e maestosa
                  C'è da dire che avendolo finito con il karma positivo son tentato di reiniziare da capo stavolta comportandomi da malvagio magari cambiando lo sviluppo del personaggio e vedere che ne viene fuori Magari gli abitanti di Megaton non saranno così fortunati stavolta hehe

                  L'unica pecca è che ho riscontrato alcuni bug con il personaggio che in alcune occasioni si è letteralmente "incastrato" costringendomi a ricaricare un salvataggio precedente (benedetto autosave) però nulla di drammatico.

                  Ah ovviamente avevo gia acquistato il DLC Broken steel, non solo x l'aumento di livello massimo ma anche per quelle 3 missioni aggiuntive e aggiunte varie che male non fanno per cui ora completo anche quello
                  Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                  Commenta


                    Vinte tutti i trofei di Mariokart: Double Dash su Gamecube
                    Divertente, spettacolare e frenetico come ogni Mariokart che si rispetti
                    E gli avversari sono veramente dei bas####i, non so quante volte nelle cilindrate maggiori mi han portato sull orlo del ragequit
                    E come sempre in multiplayer, sopratutto se giocato in 4 da il meglio di se, che sia una gara o la sempreverde battaglia nell'arena
                    l'unica delusione è la modalità a due giocatori entrambi sullo stesso kart... non so... me la aspettavo piu divertente

                    "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

                    Commenta


                      Tomb Raider (2013)

                      Ragazzi questo gioco è una presa per il culo, no davvero, il gioco ti prende in giro, oltre ad umiliare e ridicolizzare una serie mitica nonché anni e anni di evoluzione (?) videoludica.
                      Questo Tomb Raider non si limita a scopiazzare da mille altri giochi (ci sono pure i falò presso i quali potenziarsi tipo Dark Souls ), non si limita a dire "Sì, è vero Uncharted è il meglio quindi dobbiamo farlo uguale", ma lo semplifica ancora di più, volete avvicinare qualcuno di inesperto al mondo dei videogiochi? Ecco fategli giocare questo titolo, volete vedervi un film? non pagatelo 70 euro o giù di lì.
                      Ma parlavo di presa per il culo, qualche esempio:
                      A inizio gioco ti ritrovi in una foresta con un arco e qualche freccia come unica arma, Lara è affamata e il gioco vi chiede di uccidere un cervo per mangiare qualcosa, cercare risorse, insomma vi fa quasi credere che l'elemento survival sia importante, per poi spiattellarvi "in your face", che tutto sto popò di inizio serviva solo per una pseudo scena strappalacrime in cui Lara è costretta a squartare il cervo per poterne prendere la carne da cuocere sul fuoco, da questo momento in poi cacciare non servirà assolutamente ad un beneamato.
                      Vi sono momenti di una prevedibilità incredibile tipo: State passando appesi ad una corda da un punto ad un altro e sotto di voi vi è il baratro, all'ultimo momento il paletto che teneva la corda da un lato si stacca ma voi avevate già adocchiato (il gioco ve l'ha spiattellata "in your face again") una parete sulla quale utilizzare il picchetto al volo e qui, di nuovo, vi prende per il culo, non solo tutto è pesantemente prevedibile, ma nel momento in cui dovete aggrapparvi al muro il gioco RALLENTA in una sorta di bullet-time e non solo, vi dice anche che tasto premere per aggraparvi!!!
                      Altra presa per il culo, gli enigmi: In verità non ci sono proprio enigmi nel gioco, tranne che nelle tombe segrete e facoltative, peccato che tali enigmi sono di una semplicità mostruosa e come se non bastasse basta premere il tasto "istinto" e tutto vi viene evidenziato e ripeto, stiamo parlando di enigmi FACOLTATIVI!
                      Tutto scorre liscio, tutto va da sé e manco riesce ad emozionare, cioé neanche l'obiettivo principale è raggiunto!
                      E come se non bastasse, una volta terminato, prima dei titoli di coda cosa ti vanno a scrivere quelli di Crystal Dynamics?: Qualcosa tipo: "Grazie per aver giocato Tomb Raider, questo è il miglior gioco che potevamo realizzare"
                      Trollaggio, ecco, per usare un termine moderno, questo gioco Trolla!!!
                      Ultima modifica di Cthulhu; 27-03-2013, 17:44.
                      Is freedom what we really wanted?
                      We no longer belong to anybody. No one will help us
                      now. No one will protect us. Now our true power as
                      human beings will be tested. We cannot look back. We
                      will not waste our victory!

                      Commenta


                        1/3 dei giochi di oggi (ma sto basso) è così ormai....

                        L'ultimo gioco che ho (RI)completato è stato ICO HD per ps3,ovviamente!
                        Ultima modifica di alelamore; 29-03-2013, 19:45.

                        Commenta


                          1/3 dei giochi di oggi (ma sto basso) è così ormai....
                          Si si, ma questo è vero, però ti assicuro che questo Tomb Raider ne è l'incontrastato emblema.
                          Is freedom what we really wanted?
                          We no longer belong to anybody. No one will help us
                          now. No one will protect us. Now our true power as
                          human beings will be tested. We cannot look back. We
                          will not waste our victory!

                          Commenta


                            il tuo discorso è chiaro. Infatti io lo sottolineavo con spirito di "delusione" pari al tuo. Recentemente ho giocato a God of war 3: un gioco su binari con un mix di lasergame (QTE) e di picchiaduro modello "premi a casaccio". ho anche provato la demo del nuovo ed è sempre la solita solfa.

                            Commenta


                              Sai qual'è la cosa più inquietante? Di solito quando critichiamo un gioco moderno tutto guidato ecc. lo facciamo in modo piuttosto incazzoso e con la delusione nel cuore, in questo caso invece l'ho scritto con il sorriso, perché ti giuro va oltre i limiti , dovresti provarlo per capire...

                              Comunque, vuoi un picchiaduro a scorrimento vero in chiave moderna? Prenditi Anarchy Reigns.
                              Is freedom what we really wanted?
                              We no longer belong to anybody. No one will help us
                              now. No one will protect us. Now our true power as
                              human beings will be tested. We cannot look back. We
                              will not waste our victory!

                              Commenta


                                Finito I Cavalieri dello zodiaco - Il Santuario per PS2
                                Sia la storia normale, sia gli episodi "alternativi"
                                Per quanto sia pregevole dal punto di vista grafico che dal punto di vista "fedeltà" devo dire che all'inizio avevo sottovalutato questo gioco... Nella modalità 12 case il tutto sembrava troppo semplice, troppo banale (a eccezione degli ultimissimi scontri) e sopratutto si minimizzava l'importanza delle supermosse tipiche di ogni cavaliere rendendo possibile farsi strada fino al grande tempio a suon di banali calci e pugni...
                                Discorso diverso nella classica battaglia VS il computer. Qui le supermosse SONO fondamentali visto che usate al momento giusto permettono di vincere l'incontro, mentre i normali colpi atterrano si l'avversario ma non concludono subito la partita, non al primo lo normale
                                Ecco, imparando a usarle, gestirle il gioco assume tutt'un altro aspetto

                                Ho provato un po anche la cosiddetta "Modalità Gran Sacerdote" in cui le parti della storia si invertono e bisogna fermare la scalata dei 5 cavalieri di bronzo al grande tempio. Dopo una serie di sonore batoste subite di fila posso anche dire che il mio concetto di "gioco decisamente facile" è andato a farsi friggere

                                Insomma, non sarà certo un capolavoro ma per tutti i fan di Saint Seiya è un gioco consigliatissimo
                                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                                Commenta

                                Sto operando...
                                X