Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Retrovideopics: curiosi o nostalgici filmati e immagini a tema retrogaming e dintorni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Nuovi ROM Hack che propongono arditi crossover tra Streets of Rage 2 e tutto il resto del mondo







    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Scritte familiari nel livello "Pixelated World" del mai completato homebrew Project MD ( https://www.sega-16.com/forum/showth...fficial-Thread ) per Mega Drive

    Project-MD-Mega-Drive-homebrew-PAL-NTSC.jpg

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio

    Per i veri duri che amano l'ultraviolenza
    hell yeah XD

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Phemto Visualizza il messaggio

    troppo fuori XD
    Per i veri duri che amano l'ultraviolenza

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Streets of Rage 2: Puyo Wars - Ennesima ROM Hack di SoR2 in cui si propone un improbabile quanto visivamente buffo crossover con Puyo Puyo






    troppo fuori XD

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Streets of Rage 2: Puyo Wars - Ennesima ROM Hack di SoR2 in cui si propone un improbabile quanto visivamente buffo crossover con Puyo Puyo







    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Zosya Entertaiment ci mostra un video stupendo di un gioco per il mitico ZX Spectrum , mamma mia che spettacolo ,anche se nella ristretta cromaticità dello Speccy , rulla di brutto .



    Ci vogliono 128K ,ma la resa è fantastica...

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Segnalo questo fantastico video fatto a mano con pezzetti di carta ritagliati dei personaggi e ambienti di Sonic 2 ,tipo teatrino di marionette , fantasticooo

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    interessante..cerco online more info about this!

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Stamattina facendo colazione mi son visto questo servizio dal TGR Toscana di questo bel giochino per smartphone tutto made in italy e con una bella pixel grafica ispirato al carnevale di Viareggio...è scaricabile si su App Store che Google Play gratuitamente...visto che quest'anno il carnevale non lo vissuto con mio figlio mi sollazzerò con questo






    https://imaginariumcreativestudio.com/burlagame

    P.S: non conoscevo questo Studio toscano ma sembra che siano davvero bravi ...complimenti !!!

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
    Chi della mia età non ha giocato a Wwf WrestelFest della mitica Techons al bar o in sala ,stupendo il RoyalRumble , o ai vari porting per console, mio figlio mi scassa oltre ai cosidetti anche gli arcade stick del mio Mega drive per giocare a WWF RAW , mi sono imbattuto in questo nuovo videogioco di wrestling dal forte Retro gusto 2D pixelart dei tempi andati.
    RETROMANIA WRESTLING!!!!
    Da fine Febbraio si può scaricare in formato digitale per console e PC ,ma dovrebbe uscire pure in formato fisico e arcade???



    https://www.retromaniawrestling.com/
    Notiziona del giorno! che nostalgia!

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Chi della mia età non ha giocato a Wwf WrestelFest della mitica Techons al bar o in sala ,stupendo il RoyalRumble , o ai vari porting per console, mio figlio mi scassa oltre ai cosidetti anche gli arcade stick del mio Mega drive per giocare a WWF RAW , mi sono imbattuto in questo nuovo videogioco di wrestling dal forte Retro gusto 2D pixelart dei tempi andati.
    RETROMANIA WRESTLING!!!!
    Da fine Febbraio si può scaricare in formato digitale per console e PC ,ma dovrebbe uscire pure in formato fisico e arcade???



    Ultima modifica di maxtex74; 05-05-2021, 11:40.

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Interessante Ester Egg scoperto dopo 28 anni su McDonald's Treasure Land su MegaDrive inserendo dei codici per la password dei livelli si avvia una sorta di rendering poligonale in 3D del cartello ...divertente ,un pò meno il sonoro



    Cartuccia che inseguo da anni ma che sta diventando molto costosa da avere ,l'ultima asta ,la scorsa settimana è arriva a più di € 160 completa

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Street Fighter 2 per NES? Perchè prima non ci ha mai pensato nessuno ,eppure all'epoca è stato convertito per quasi tutti gli 8 bit e 16 bit ...adesso I CAN

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Duke Nukem 3D (PC) - Title Music("Grabbag") - MIDI Comparison



    00:01​ - Dosbox OPL Emulation (SB16, auto)
    01:03​ - Soundblaster 16 ASP (Yamaha OPL3)
    02:06​ - Soundblaster AWE64 FM (3D off, Reverb and Chorus off)
    03:10​ - Soundblaster AWE64 (native GM, GS needs Windows 9x and GS.SBK, 3D off)
    04:12​ - MS Synth (based on Roland GS without effects)
    05:15​ - EMU 2MB GS (bundled with many Soundblaster cards, dry)
    06:18​ - EMU 4MB GS (bundled with many Soundblaster cards, dry)
    07:20​ - EMU 8MB GS drums (bundled with many Soundblaster cards, dry)
    08:22​ - EMU 28MB GM (bundled with some Soundblaster cards, dry)
    09:25​ - Roland SC-55 (Roland SC-88 in SC-55 mode)
    10:27​ - Roland SC-88 (probably the native version)
    11:30​ - Yamaha MU80 (TG300 mode, GS emulation, very similar to DB50XG)
    12:32​ - Gravis Ultrasound (MAX version, unfortunately distorted for some reason...
    13:35​ - Roland MT-32 (BONUS, not officially supported, GM patched MT-32old)

    Lascia un commento:

Sto operando...
X