Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Retrovideopics: curiosi o nostalgici filmati e immagini a tema retrogaming e dintorni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Earthworm Jim (Shiny Entertainment, 1994 – Mega Drive) - Il Signore degli Anellidi

    Il comunissimo lombrico è da molti chiamato "verme di terra" e non è certo inusuale riferirsi a quest’utilissimo anellide con il generico "verme"... ma provate un po' ad apostrofare con quest'ultimo termine un lombrico extralarge "culturista" che indossa una super-tuta spaziale, è armato con un mitra automatico à la Starship Troopers e ha la spiacevole abitudine di estrarsi dalla veste high-tech per frustare con il proprio corpo chi è riuscito a scampare dalle raffiche della sua arma da fuoco! Decisamente poco consigliabile!

    Dunque... ricapitolando: un lombrico in una tuta spaziale... certo! Un TIPICO lombrico in tuta spaziale! Nulla di più normale! Ripensando all'idea che ha dato vita ad Earthworm ("lombrico") Jim e, in particolare, alla testa d'uovo che, per conto della Playmates (lo stesso produttore cui si devono le Tartarughe Ninja), ha concepito un personaggio tanto assurdo con l'idea di lanciarlo in contemporanea come giocattolo e game character (analogamente ai Battletoads e a Bubsy), viene da figurarsi tale creativo come una persona dedita all'assunzione abituale e protratta di allucinogeni.

    Sicuramente Jim sarebbe perfetto come protagonista di un delirium tremens affine a quelli di "Paura e Delirio a Las Vegas" o "Trainspotting" e chissà se la sua "nascita" non sia veramente dovuta a qualche “viaggio a propulsione chimica”, oppure, più probabilmente, a qualche serata ad alto tasso alcolico che ha visto prosciugare una bottiglia di Mezcal o particolari varietà di Tequila, liquori che hanno la peculiare caratteristica di includere una larva (il “worm”) in “omaggio” sul fondo della bottiglia, in paziente attesa di chi si scola il “bicchiere della staffa”.

    La “testa d'uovo” di cui sopra ha un nome, Doug TenNapel, un creativo nel senso più pieno e completo del termine. Si tratta, infatti, di un vulcanico quanto eclettico musicista-animatore-artista-scrittore americano che ha lasciato un’impronta del suo estro anche nell’industria videoludica (Jurassic Park e Stimpy's Invention per Mega Drive e The Jungle Bookper MD e Super Nintendo), in particolar modo per aver dato vita ad un personaggio concepito per essere il fulcro di una linea di giocattoli, il main character di una serie di cartoon e l’eroe di una saga videoludica: Earthworm Jim.

    L’“EJ Project” prende impulso da una ben precisa volontà della Playmates: creare una star capace di competere in popolarità con Sonic nel settore dei videogiochi, di bissare il successo delle Ninja Turtles in “veste” di giocattolo e di conquistare un ampio consenso tra i giovani telespettatori come “primo attore” di una toon series ad alto tasso comico-nonsense-demenziale vagamente ispirata dai cartoni animati di Chuck Jones e Tex Averycon qualche influenza dei Monty Python.

    Il successo del primo Earthworm Jim (1994/2010 - Mega Drive, Super Nintendo, Mega CD, Game Boy, Game Gear, PC -MS-DOS e Windows 95-, Master System, Game Boy Advance, iPhone, Virtual Console, Xbox Live Arcade, PlayStation Network, WiiWare e mobile) è il primo frutto videoludico della neonata Shiny Entertainment, compagnia americana (sede: Laguna Beach, California) capitanata dal talentuoso David Perry (già autore di Global Gladiators -Mega Drive-, Cool Spot -Mega Drive e Super Nintendo- e Disney’s Aladdin - Mega Drive-) e fondata grazie ai finanziamenti della stessa Playmates in vista dell’attuazione, appunto, dell’ambizioso “EJ Project”.

    Nel nutrito staff del primo platform firmato Shiny, oltre ai già citati Doug TenNapel (tra gli animatori e sotto la direzione di Mike Dietz) e David Perry (programmazione), spiccano i coder Andy Astor e Nicholas Jones, il direttore artistico Nick Bruty (“storico” collaboratore di Perry fin dai primi titoli firmati Probe per ZX Spectrum e Amstrad CPC: Savage e Trantor: The Last Stormtrooper), i disegnatori Steve Crow e Tom Tanaka (quest’ultimo in veste di level designer) e il musicista Mark Miller.


    Di seguito appunto l'ottima colonna sonora realizzata da Mark Miller tramite il sound driver GEMS (Genesis Editor for Music and Sound effects) e in questo nuovo video "servita" nella suggestiva quanto "didattica" per-channel Oscilloscope View



    00:00​ - Title Theme/New Junk City
    04:16​ - What the Heck?
    09:10​ - Down the Tubes/Level 5
    12:34​ - Snot a Problem
    15:39​ - Who Turned Out the Lights?
    19:18​ - For Pete's Sake
    22:40​ - Intestinal Distress
    26:19​ - Buttville: the Descent
    27:50​ - Buttville: the Queen's Lair
    31:26​ - Andy Asteroids
    34:48​ - Rodeo Jim
    34:57​ - Lost the Race
    35:02​ – Psycrow
    35:56​ – Ending
    36:55​ - Game Over

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    che nostalgia inside...bei tempi quelli.

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Ma cosa sta succedendo dopo le Tartarughe Ninja pure Asterix e Obelix tornano a menare le mani in un picchiaduro a scorrimento ,questa volta più cartoon e meno pixelloso , omaggio ai grandi giochi da sala della Konami ...che ricordi

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Nuovo aggiornamento sul fronte Mortal Kombat Mega Drive ROM Hack pubblicato oggi sul canale di Linkuei BR

    "Il progetto è ancora in corso ora con un jingle dall'Arcade"

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Segnalo questo video di un nuovo gioco per MD di un gruppo di programmatori brasiliani , i MANGANGA ,molto attivi sul fronde videogames dal sapore retrò e convertiti sulla console 16 bit della Sega , l'unico progetto finito su cartuccia commerciale è stato il discreto Devwill Too ...questo sembra un passo avanti rispetto le ultime produzioni ,speriamo che venga venduto su cartuccia



    Il giochino in questione si trova anche per PC tra i migliaia del suo genere pure su Steam ...ma su MD fa un altro effetto

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    mio all'uscita! un ritorno di fiamma direi..

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    AlextheLioNet
    Sunstoppable Ma avete visto sto video? Urge una News



    Che ricordi ...mi pare meglio di Street of Rage 4 ...sto delirando? ​​​​​​​
    Ultima modifica di maxtex74; 12-03-2021, 18:36.

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Segnalo nuovo Platform Game stile Sonic che seguo lo sviluppo da più di 2 anni e finalmente ha un uscita sotto etichetta SOEDESCO , KAZE and the Wild Masks ,carino e veloce ,ben fatto e pare tutto in VERO 2D pixel ,non sembra l'uso di motori 3D come nell'ultimo Ghost&Goblins ...dal 26 Marzo esce su tutte le piattaforme moderne e sembra in formato fisico per Console ...



    https://www.soedesco.com/kaze/

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Sonic The Hedgehog CD: uno sguardo al passato...
    Ovvero tutti i PAST stages di Sonic CD in un singolo gameplay video




    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    interessante, grande kratos!

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Ennesimo ROM Hack di Streets of Rage 2 che introduce Kratos, l'anti-eroe della serie God of War, nel noto picchiaduro a scorrimento per Mega Drive



    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Segnalo nuovo video di un nuovo progetto per Sega Mega Drive di un noto haker e "ricolorista" brasiliano Mister Linkuei
    Una sorta di Blood Bros e Wild Guns , interessante vediamo se viene portato a termine in formato fisico ,anche se sa di "copia incolla " ,della quali sono diventati molto bravi questi Romhacks,manca un gioco così alla nostra console Sega.

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Ospite - più che altro "I dolori FMV del giovane Musk"
    ah, una riedizione moderna del classico..i dolori del giovane Werther di Goethe??

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Ospite - più che altro "I dolori FMV del giovane Musk"

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Elon Musk genio anti-litteram

    Lascia un commento:

Sto operando...
X