Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive - Master System . CAVO RGB guida definitiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    daje!

    Commenta


      #92
      Allora, tecnicamente la mod credo sia riuscita, ma non funziona come sperato..
      Premessa: l'ho provata solo col solito Samsung..
      1. collego la console alla corrente e alla tv, accendo la tv e questa si posiziona sulla scart qualsiasi numero abbia premuto per accenderla.
      2. poi accendo la console e ora, a differenza di prima, non mi forza più i 16:9, nel senso che se lascio l'uscita scart impostata sui 4:3 ogni volta che accendo la console va in 4:3. Solo che se la imposto su "auto-wide" si ritorna a vedere in 16:9, se lascio l'uscita scart su "auto-wide" quando accendo la console ho sempre i 16:9, quindi non mi forza i 16:9 ma neanche i 4:3.
      In pratica quando collego l'alimentatore della console alla presa di corrente arrivano 14 bei volt alla tv che diventano circa 12 quando l'accendo e questo non è quello che volevamo.. ora è chiaro ma prima di provare non ci avevo pensato..

      Commenta


        #93
        per il punto 2) mi sa di capricci della tv, o forse auto-wide sta per 16:9..

        Punti 1) e "14v" collegati dopo l interruttore ON-OFF della console

        Commenta


          #94
          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
          Punti 1) e "14v" collegati dopo l interruttore ON-OFF della console
          Io ho collegato il cavo (12v) sul connettore dell'alimentazione, come faccio a metterlo dopo l'interrutore on-off?

          Commenta


            #95
            ad esempio collegati sul pin di input (I) del regolatore di tensione (il 7805).
            Ti ci orienti?

            Commenta


              #96
              Quindi il filo collegato al connettore dell'alimentazione lo tolgo da dove sta e lo collego all'imput del 7805?

              Commenta


                #97
                yess

                Commenta


                  #98
                  Grande!
                  Risolto anche il fatto dell'auto-wide, che effettivamente era impostato su 16:9.
                  Ora funziona tutto, scusa sicuramente tu davi per scontato il collegamento dopo l'interruttore on-off, l'avevi anche detto quando parlavamo della misurazione col tester. Misurazioni che ho rifatto, e sull' input del 7805 mi da 10,35v. La cosa strana alla fine di tutto è che ora non riesco più a fare la misurazione come ho fatto la primissima volta, sul connettore d'alimentazione nè a console accesa, nè spenta.. mi da valori strani

                  Commenta


                    #99
                    insistiscici!

                    Commenta


                      Ho insistisciuto, ottimo consiglio!
                      Comunque può aver causato problemi mandare 14v al tv?
                      scusa la pignoleria

                      Commenta


                        no..... io l'ho fatto tante volte e non è mai successo nulla...

                        Commenta



                          Grazie ancora! Alla fine consiglio vivamente questa modifica, semplice e pulita.. e da grandi risultati.
                          Era da tempo che volevo fare una cosa del genere.. sicuramente lo farò anche per il megadrive.

                          Commenta


                            ottimamente!

                            Commenta


                              Sul mega drive qual è la traccia del +5 che va al connettore a/v da recidere?

                              Commenta


                                Intanto, misurazione sull'input del 7805: 11,18 volt..
                                solo che non so come scollegare il +5..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X