Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quel coin-op più o meno noto/valido in cui ho inserito valanghe di gettoni...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    A proposito di spiagge e stabilimenti balneari... questo è uno dei coin-op da me "frequentati" durante le vacanze estive di un paio di decenni fa... non credo che sia famoso, ma non è niente male, anzi...

    Rohga - Armor Force (1991 - Data East - http://www.arcade-history.com/?n=roh...detail&id=2255 ):



    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Flash Gal... Questo gioco era davvero una ciofeca, ma l'ambientazione e la musichetta mi stregavano...

      Commenta


        Tokio (1986 - Taito - http://www.arcade-history.com/?n=tok...detail&id=2924 ): apprezzabile vertical shooter che propone alcuni "panorami mozzafiato" della capitale nipponica. Divertente quanto discretamente "tosto"... o per lo meno così ricordo... (da lì il notevole quantitativo di gettoni "immolati alla causa"...)





        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          Return Of The Jedi (Atari)



          Diciamoci la verità : non era tutta sta gran bellezza... ma prendere in mano quella specie di volante, guidare i "tosaerba" dell'Impero tra gli alberi e poi pilotare il Millenium Falcon , non aveva prezzo . Per tutto il resto c'erano le 100 Lire ....
          Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

          Commenta


            non credo che abbia avuto troppo successo questo visto che, da quanto mi risulta, non è stato prodotto alcun seguito:




            eppure a me piaceva moltissimo, chissà se non l'ho già postato da qualche parte. E' stato anche il mio primo gioco originale per Commodore 64 porting che, purtroppo, non risultava essere troppo fedele all'arcade...
            Pieno periodo "febbre ninja", nunchaku, arti marziali, shuriken, una sorta di coca cola come reintegratore barra energetica, un vero e proprio concentrato eighties

            Commenta


              Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
              non credo che abbia avuto troppo successo questo visto che, da quanto mi risulta, non è stato prodotto alcun seguito:

              Mah... che io sappia, dovrebbe essere considerato un cult. Nel 1988 era senz'altro uno degli arcade-hit più in vista.


              In generale non è detto che il gran numero di conversioni significhi di per sè che il relativo coin-op ha riscosso un notevole successo, ma Bad Dudes vs. Dragonninja ne conta significativamente ben 8 e tutte contemporanee ( http://www.arcade-history.com/?n=bad...=detail&id=163 ):

              "Consoles :

              Nintendo Famicom (1989)

              Computers :

              PC [MS-DOS] (1988)
              Commodore Amiga (1989)
              Atari ST (1989)
              Commodore 64 (1989)
              Sinclair ZX Spectrum (1989)
              Amstrad CPC (1989)
              Apple II
              "
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                DragonNinja, che figata di gioco...

                Commenta


                  [QUOTE]
                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Mah... che io sappia, dovrebbe essere considerato un cult. Nel 1988 era senz'altro uno degli arcade-hit più in vista.


                  In generale non è detto che il gran numero di conversioni significhi di per sè che il relativo coin-op ha riscosso un notevole successo, ma Bad Dudes vs. Dragonninja ne conta significativamente ben 8 e tutte contemporanee ( http://www.arcade-history.com/?n=bad...=detail&id=163 ):

                  in effetti poi ho controllato su Wiki, il gioco ha avuto molto successo, strano non sia stato prodotto un seguito...

                  a proposito, per curiosità ho provato la versione NES, davvero ben fatta e fedele all'originale!
                  Appena mi capita a tiro compro la cartuccia sperando in una versione completa
                  Ultima modifica di Axe_N_Sword; 04-07-2012, 18:49.

                  Commenta


                    Knuckle Bash (1993 - Toaplan - http://www.arcade-history.com/?n=knu...detail&id=1306 ): ovvero Toaplan alle prese con il genere dei picchiaduro a scorrimento... nulla di memorabile... se non fosse per la rilevante vena di bizzarria legata, in particolar modo, alla presenza di un massiccio "Elvis" (N.B.: nel longplay che segue l'emulazione dell'audio è solo parziale).

                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      Violent Storm (1993 - Konami - http://www.arcade-history.com/?n=vio...detail&id=3077 ): picchiaduro a scorrimento non particolarmente conosciuto che si caratterizza per personaggi di dimensioni molto generose, ottime animazioni, ritmo intenso, eccellenti musiche e un'apprezzabile interazione con fondali e nemici atterrati. Violent Storm è comunemente considerato seguito ideale di Crime Fighters 2 / Vendetta, di cui condivide in parte la vena bizzarra e gli spunti umoristici. Un coin-op di assoluto rilievo: tecnicamente notevole e molto divertente.

                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-07-2012, 22:38.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        Chariot - Adventure through the sky (Three Wonders - 1991 Capcom - http://www.arcade-history.com/?n=thr...detail&id=2883 ): il trittico Three Wonders è composto da un notevole action (Midnight Wanderers - Quest for the chariot), uno shoot 'em up a scorrimento orizzontale (Chariot - Adventure through the sky) e un clone di Pengo (Don't Pull). Lo sparatutto spicca per il ricercato design dei nemici, con particolare riferimento ai boss, l'accattivante stile grafico... e il severo livello di difficoltà. In sostanza si può dire che Chariot - Adventure through the sky, pur essendo un discreto shoot 'em up, risulti in ogni modo parzialmente eclissato dal più notevole Midnight Wanderers - Quest for the chariot.







                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          G.I. Joe - A Real American Hero (1992 - Konami - http://www.arcade-history.com/?n=g.i...=detail&id=893 ): tie-in videoludico basato sui fumetti Marvel in voga negli anni '80 & relative serie animate, G.I. Joe - A Real American Hero è uno shooter "3D" strutturalmente simile a Rambo III (1989 - Taito). Titolo frenetico e divertente che si caratterizza per una buona realizzazione tecnica, vantando peraltro un'ottima colonna sonora.





                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            Air Buster - Trouble Specialty (1990 - Kaneko - http://www.arcade-history.com/?n=air...e=detail&id=43 ): come attestano le valide conversioni per PC Engine e Mega Drive, questo sparatutto a scorrimento orizzontale è relativamente noto e abbastanza apprezzato. Nonostante non possa considerarsi uno degli esponenti più in vista del genere e risenta di una ceta brevità, Air Buster è riuscito comunque a fare scuola, "ispirando" Factor 5 e "reinpixellandosi" così nel World 3 di Turrican II. Il titolo Kaneko era (ed è) senz'altro uno dei miei shoot 'em up preferiti, per lo skill level sostanzialmente mite, il divertentissimo 2-player mode e la frizzante colonna sonora.

                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-07-2012, 09:25.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              Robo Army (1991 - SNK - http://www.arcade-history.com/?n=rob...detail&id=2239): come altri titoli realizzati nella fase di rodaggio del Neo Geo, Robo Army era tutt'altro che memorabile, anzi... (sostanzialmente condivisibile -anche se forse un po troppo punitiva- questa recensione: http://www.neo-geo.com/reviews/neo-r...y/roboarmy.htm ) Ricordo, tuttavia, che lo avevo comunque eletto a "tappa abituale" in una delle sale giochi che frequentavo, per l'attrattiva che esercitavano i robot, per alcune scelte estetiche azzeccate, per la rozzezza liberatoria delle mosse e per il genuino divertimento del co-op 2-player mode (e non piaceva solo a me, visto che l'amico che lo condivideva in sala giochi finì per comprarlo usato -spendendo comunque uno sproposito- sul suo Neo Geo AES).

                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-07-2012, 22:23.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                Night Slashers (1994 - Data East)... forse non conosciutissimo, ma davvero niente male (LINK: night slashers video game, data east corp. (1994) ). Questo picchiaduro a scorrimento a tema horror vanta un'ottima grafica con abbondanza di animazioni splatter e una pregevole colonna sonora:

                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X