Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cthulhu
    ha risposto
    Ah che bello il buon vecchio splatter artigianale di una volta...

    Lascia un commento:


  • striderhiryu
    ha risposto
    Hellraiser 5: Inferno! Oh, sia chiaro, non è nemmeno paragonabile ai primi 3 (e nemmeno al quarto), ma gli ultimi 15-20 minuti sono davvero una goduria per chi ama i film horror di una volta!!
    dato che non c'è un trailer decente sul web, vi lascio con le 10 migliori "death scenes" tratte dalla saga!

    Lascia un commento:


  • Cthulhu
    ha risposto
    personalmente non arriverei a definirlo un capolavoro
    Infatti io ho detto quasi, proprio perché secondo me ci sono le potenzialità per esserlo, ci si avvicina ecco.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
    Ecco, proprio il finale del film è uno di quei finali che ti lasciano un pò l'amaro in bocca, per quanto si possa leggere in maniera allegorica (come in resto del film). Un pò difficile da rendere l'idea senza spoilerare, comunque!
    A me non è dispiaciuto nemmeno il finale... Poi relativamente alla valutazione globale, personalmente non arriverei a definirlo un capolavoro, ma senz'altro un ottimo film! Lo consiglio... se non altro per curiosità e per verificare se (come credo) questa pellicola di Bong Joon-ho sia o meno in qualche modo "predisposta" ai giudizi più o meno lapidari e refrattaria a quelli tiepidi... o bene bene o male male insomma
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 31-07-2014, 16:25.

    Lascia un commento:


  • striderhiryu
    ha risposto
    Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
    Per me è una perla da non perdere, un quasi capolavoro.
    concordo...tra l'altro ho avuto modo di leggere il fumetto (o meglio, graphic novel, come si usa dire adesso), ed il film è molto differente dall'opera originale, praticamente quasi un'altra storia. E devo dire che è meglio il film, a parte forse il finale. Ecco, proprio il finale del film è uno di quei finali che ti lasciano un pò l'amaro in bocca, per quanto si possa leggere in maniera allegorica (come in resto del film). Un pò difficile da rendere l'idea senza spoilerare, comunque!

    Lascia un commento:


  • Cthulhu
    ha risposto
    Snowpiercer ( http://www.mymovies.it/film/2013/snowpiercer/ )

    Un film di Bong Joon-ho

    Con Chris Evans, Kang-ho Song, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton


    Ambiziosa co-produzione coreano-franco-statunitense ad alto budget tratta dalla graphic novel francese "Le Transperceneige" e diretta dal coreano Bong Joon-ho ("Mother"), si tratta di un film allo stesso tempo cupo, violento e pessimistico, quanto venato da una straniante levità quasi fanciullesca, squarciato da momenti di sorprendente umanità e sentimento, nonché comunque aperto ad una lontana e soffusa speranza. A mio avviso Snowpiercer è un ottima pellicola... ma anche un opera che risulta potenzialmente incline ad essere considerata di basso profilo. Come il treno che gioca il ruolo di protagonista, il film di Bong Joon-ho rischia ad ogni momento di deragliare e, in diversi casi, da l'impressione di sfidare temerariamente le leggi di gravità, con un insistito calcare la mano sul registro del grottesco... ma alla fine riesce comunque a mantenere una sostanziale unità di fondo e soprattutto, grazie anche a diverse idee particolarmente azzeccate, a risultare complessivemente originale, pur assemblando ingredienti quanto mai frequentati nelle pellicole del genere. Insomma un film che non lascia certo indifferenti: o lo disprezzerete o lo apprezzerete molto se non moltissimo. Per quanto mi riguarda ne sono rimasto favorevolmente colpito. Un'ultima considerazione: una particolare sequenza d'azione è assolutamente geniale e secondo me da antologia (un plauso per la magistrale fotografia di Hong Kyung-pyo).
    Per me è una perla da non perdere, un quasi capolavoro.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Snowpiercer ( http://www.mymovies.it/film/2013/snowpiercer/ )

    Un film di Bong Joon-ho

    Con Chris Evans, Kang-ho Song, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton


    Ambiziosa co-produzione coreano-franco-statunitense ad alto budget tratta dalla graphic novel francese "Le Transperceneige" e diretta dal coreano Bong Joon-ho ("Mother"), si tratta di un film allo stesso tempo cupo, violento e pessimistico, quanto venato da una straniante levità quasi fanciullesca, squarciato da momenti di sorprendente umanità e sentimento, nonché comunque aperto ad una lontana e soffusa speranza. A mio avviso Snowpiercer è un ottima pellicola... ma anche un opera che risulta potenzialmente incline ad essere considerata di basso profilo. Come il treno che gioca il ruolo di protagonista, il film di Bong Joon-ho rischia ad ogni momento di deragliare e, in diversi casi, da l'impressione di sfidare temerariamente le leggi di gravità, con un insistito calcare la mano sul registro del grottesco... ma alla fine riesce comunque a mantenere una sostanziale unità di fondo e soprattutto, grazie anche a diverse idee particolarmente azzeccate, a risultare complessivemente originale, pur assemblando ingredienti quanto mai frequentati nelle pellicole del genere. Insomma un film che non lascia certo indifferenti: o lo disprezzerete o lo apprezzerete molto se non moltissimo. Per quanto mi riguarda ne sono rimasto favorevolmente colpito. Un'ultima considerazione: una particolare sequenza d'azione è assolutamente geniale e secondo me da antologia (un plauso per la magistrale fotografia di Hong Kyung-pyo).
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 31-07-2014, 02:19.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Il capitale umano

    Un film di Paolo Virzì. Con Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio

    Il regista de “La prima cosa bella”... "giù al nord", ovvero alle prese con un amaro affresco in chiave thriller di una realtà lombarda dove domina cupidigia, ipocrisia, incomprensioni e vari malcostumi, che trascendono il Made in Italy per trascendere in una tipizzazione universale dell'individuo alle prese con inadeguatezza, male di vivere, persino disperazione. Costruito con un apprezzabile schema ad incastro, Il capitale umano vanta diverse buone caratterizzazioni e non poche intuizioni felici, ma trasmette anche la sensazione di un Virzì un po' spaesato in una realtà che non gli appartiene. Non mancano le scene azzeccate, ma nell'insieme la pellicola risulta un po' pesante non riesce veramente a coinvolgere, come se fosse gravata da una "freddezza nordica" che il regista ha recepito fin troppo e riversato con eccessiva efficacia nella sua nuova fatica. Peccato!

    http://www.mymovies.it/film/2014/ilcapitaleumano/

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    L'uomo che fissa le capre - http://www.mymovies.it/film/2009/luomochefissalecapre/

    Un film di Grant Heslov. Con George Clooney, Ewan McGregor, Jeff Bridges, Kevin Spacey, Stephen Lang


    Commedia pacifista e antimilitarista che gioca sul mito del superuomo declinato in chiave appunto militare e satireggia l'imperialismo americano. Dal titolo sembrerebbe una "tavanata galattica"... e invece... è quesi una "tavanata enciclopedica". Possibile che per quanche motivo non sia riuscito ad entrare nello spirito del film, ma alla resa dei conti l'ho trovato troppo "leggero" per stimolare una reale riflessione e poco efficace sul lato comico. Alcune scene sono azzeccate, ma per il resto...
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 28-07-2014, 00:11.

    Lascia un commento:


  • striderhiryu
    ha risposto
    Visto ieri Cosmopolis, di David Cronenberg...che dire...rimpiango i bei vecchi tempi in cui faceva film "body horror", adesso si è convertito al filosofico/psicologico/pippologico. Non che sia un film proprio da buttare, ma non mi ha convinto del tutto...sarà stata anche colpa di Robert Pattinson, più noto per essere il vampiro protagonista di Twilight...speriamo che Maps To the stars sia più convincente!

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Transformers 4 - L'era dell'estinzione

    Un film di Michael Bay.

    Con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Nicola Peltz, Jack Reynor

    Fantascienza, durata 165 min. - USA 2014. - Universal Pictures, uscita mercoledì 16 luglio 2014


    Michael Bay torna con il suo tipico filmone iperbolico ed ipertrofico, tutto azione parossistica, eroismo, buoni sentimenti, patriottismo, belle ragazze e siparietti ironici o pseudo tali. Pensavate che il 2° episodio fosse il peggiore e che già nel pur valido 3° il regista si fosse "allargato" un po' troppo? Beh... se vi "sparerete" al cinema i 165 minuti del 4°, vi renderete conto che non c'è limite alla clamorosa sboronaggine di Bay.
    Transformers 4 - L'era dell'estinzione è all'insegna del "troppo che stroppia". Troppa azione & distruzione, troppi inseguimenti, troppi combattimenti... e soprattutto troppo lungo: 2 ore e 45 minuti di action sfrenata con sequenze al limite del parossistico (e alcune anche ben oltre tale limite). Alla fine lo spettatore ne è saturato, se non quasi nauseato. Dal Jackson de Lo Hobbit al Bay, appunto, dei Transformers sembra assistere all'abolizione tout court del senso della misura.
    Com'è possibile che non ci si renda conto del puro e semplice fatto che anche il top della golosità dolciaria tende a venir meno a seguito di una clamorosa ed interminabile abbuffata di dolci? Com'è possibile che non ci si renda conto del puro e semplice fatto che il troppo stroppia? Che fine ha fatto la "concentrazione drammatica"?
    Domande senza risposta... e che si affiancano ad un'altra: perchè riproporre così stucchevolmente in Transformers 4 il triangolo "padre-protettivo/figlia-che-rivendica-la propria-libertà/ragazzo-di-lei-non-proprio-nelle-grazie-del-padre-protettivo" di Armageddon, con Wahlberg al posto di Willis?
    Dunque Transformers 4 è un brutto film? Mah... dipende dalle aspettative. Certo... ha alcuni aspetti positivi: ottima fotografia, eccellenti effetti speciali in computer grafica (che arrivano a "coprire" il 70-75% del film) e 3D davvero ben implementato (se proprio volete andare a vederlo al cinema, vi consiglio di puntare sul 3D, visto che sotto questo aspetto non delude)... ma secondo me nel complesso non vale il prezzo del biglietto.

    http://cultura.panorama.it/cinema/al...bay-recensione

    Lascia un commento:


  • retrogamer
    ha risposto
    Antichrist di Lars Von Trier... per la seconda volta.

    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha risposto
    Tornato da poco dal cinema dopo aver visto il nuovo film dei transofrmers, l'era dell'estinzione, più che un quarto capitolo sembra quasi un riavvio della saga, se il 2 era penoso, il 3 poteva funzionare ma amncava qualcosa sembra abbiano costruito meglio i personaggi umani, un pò più credibili dei capitoli passati, la storia è semplice ma regge abbastanza bene. L'azione non manca e i robottoni son fatti bene, avremo nuovi robottoni superfighi e anche qualche vecchia conoscenza aggiornata in meglio. Insomma un film d'intrattenimento interessante

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Saving Mr. Banks
    Gran bel film

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Smetto quando voglio - http://www.mymovies.it/film/2013/smettoquandovoglio/


    Un film di Sydney Sibilia

    Con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Neri Marcorè

    Commedia, durata 100 min. - Italia 2013. - 01 Distribution - uscita giovedì 6 febbraio 2014.


    OK... andate in laboratorio e "cucinate" un cocktail di
    Spoiler:
    Tutta la vita davanti
    e
    Spoiler:
    Breaking Bad
    , tenete un registro relativamente grottesco (ma non più di tanto... purtroppo è molto più aderente alla realtà di quanto molti non siano disposti ad ammettere) che si mantenga in bilico tra amarezza e acido sarcasmo, mettete in scena un buon assortimento di personaggi ben concepiti, nonché generalmente ben interpretati e "spacciate" il tutto con una regia brillante e una visionaria color correction tipo "flou pop". Certo... Smetto quando voglio è mooolto ispirato (secondo me non siamo lontani dallo spin-off cinematografico) a quello che sapete (il secondo spoiler), ma è anche un film vivace, caustico, brillante e in una parola (amaramente) divertente. Da vedere!
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 07-07-2014, 00:29.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X