Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • striderhiryu
    ha risposto
    Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
    Avengers - Age of Ultron
    Da fan dei fumetti e conoscendo bene i personaggi ho apprezzato molto questo film, nonostante gli inevitabili aggiustamenti alla storia dei singoli per adattarla al media cinematografico.
    Personalmente lo preferisco anche al primo Avengers che pure mi era piaciuto molto
    a me Age of Ultron non è dispiaciuto, ma l'ho trovato per certi versi meno godibile di quello che avrebbe potuto essere...

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Avengers - Age of Ultron
    Da fan dei fumetti e conoscendo bene i personaggi ho apprezzato molto questo film, nonostante gli inevitabili aggiustamenti alla storia dei singoli per adattarla al media cinematografico.
    Personalmente lo preferisco anche al primo Avengers che pure mi era piaciuto molto

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Humandroid ( http://www.mymovies.it/film/2015/chappie/ )

    Un film di Neill Blomkamp

    Con Sharlto Copley, Dev Patel, Ninja, Yolandi Visser, Hugh Jackman, Sigourney Weaver, Brandon Auret, Johnny Selema, Anderson Cooper, Maurice Carpede, Jason Cope, Kevin Otto, Chris Shields, Jose Pablo Cantillo

    Titolo originale Chappie - Genere: azione - Durata: 120 min. - USA 2015 - Warner Bros Italia - Uscita: giovedì 9 aprile 2015


    Dal regista di District 9 ed Elysium tutto ci si sarebbe potuti aspettare tranne un film di fanascienza che tratta il tema della robotica con echi di Corto circuito (1986) e Robocop (1987), abbinando effetti speciali curati e quanto mai convincenti ad un taglio vagamente "vetero-disneyano" o per lo meno da film del genere risalente agli anni '80 e mirato principalmente ad un pubblico giovanile. Pellicola bizzarra e di fatto portata ad autoelidersi da fonti di ispirazione per lo più non coerenti che finiscono per rendere difficile allo spettatore entrare nello spirito del film... o meglio: in uno degli spiriti del film.
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-08-2015, 02:05.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    La parola ai giurati


    Un film di Sidney Lumet

    Con E.G. Marshall, Lee J. Cobb, Henry Fonda, Martin Balsam, Ed Begley, Jack Klugman, Joseph Sweeney, George Voskovec

    Titolo originale Twelve Angry Men - Genere: drammatico - durata 95 min. - USA 1957


    Stati Uniti, fine anni '50. Dodici giurati sono chiamati a decidere sulla colpevolezza o l'innocenza di un ragazzo portoricano accusato di aver ucciso il padre. Trattandosi di una possibile condanna a morte, il verdetto dovrà essere espresso all'unanimità e, nel caso non si riuscisse a raggiungerla, comportare la ripetizione del processo con una nuova giuria. La combinazione tra la pregressa inettitudine del difensore d'ufficio e, per quanta riguarda la giuria, i pregiudizi razziali e sociali, i conflitti generazionali e la tendenza ad una certa superficialità mirata a chiudere la spiacevole incombenza il più rapidamente possibile dei suoi membri, fa sì che si delinei immediatamente un verdetto quasi unanime di colpevolezza. E' appunto quel "quasi" a rimettere tutto in discussione in virtù del voto "non colpevole" del dubbioso giurato n° 8 (Henry Fonda). Questi infatti innescherà un lungo dibattito, portando progressivamente e faticosamente gli altri membri a mettere controvoglia in discussione tutte le pseudo-certezze di un impianto accisativo che finirà per rivelarsi pericolosamente debole.

    Remake di uno sceneggiato televisivo, La parola ai giurati è l'opera prima in ambito cinematografico di Sidney Lumet, celebre regista che in seguito firmerà numerose pellicole note come La collina del disonore (1965), Serpico (1973), Assassinio sull'Orient Express (1975), Quel pomeriggio di un giorno da cani (1975), Quinto potere (1976) e Il principe della città (1981).
    Dato che l'intero film si svolge tra il locale in cui sono riuniti i giurati e il prospiciente bagno, va da sè la sua riuscita poggia interamente su regia, copione, sceneggiatura e prove attoriali. Il risultato è stupefacente. L'esordio di Lumet, conforme alle regole aristoteliche di unità di tempo, luogo e azione è una vera e propria pièce drammatica incastonata in un'opera cinematrografica, allo stesso tempo perfettamente plausibile e profondamente simbolica, pressochè statica sul lato dell'azione e clamorosamente incisiva e coinvolgente per la prorompente umanità dei personaggi, individui a tutto tondo ed elementi in qualche modo rappresentativi a vario titolo delle diverse tipologie di cittadino americano (bianco) del tempo. Una brillante lezione di cinema da non perdere... per quei pochi che non l'avessero ancora visto, naturalmente.

    http://www.ilsussidiario.net/News/Ci...Balsam/632352/
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 20-08-2015, 11:22.

    Lascia un commento:


  • striderhiryu
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Oh... beh... non è quello che si dice un gran film, anzi (per quanto alla fine su ComingSoon non lo trattino poi così male -3 stelle su 5 a fronte del 2/5 di MyMovies-)! E tuttavia, secondo me, non può dirsi nemmeno un film mediocre. Quando sono andato a vederlo mi aspettavo una pellicola appunto mediocre (me lo sono gustato al cinema -in 3D- per i contenuti retrovideoludici e perchè ero curioso ) e invece, tirando le somme, mi sono divertito

    https://www.retrogaminghistory.com/en...Chris-Columbus
    su kotaku l'hanno letteralmente massacrato...altri blog italiani hanno fatto recensioni non troppo entusiaste...sono comunque curioso, per quello leggerò la tua recensione!

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
    Ne hanno parlato un pò tutti malissimo, sono curioso di leggere il tuo responso!
    Oh... beh... non è quello che si dice un gran film, anzi (per quanto alla fine su ComingSoon non lo trattino poi così male -3 stelle su 5 a fronte del 2/5 di MyMovies-)! E tuttavia, secondo me, non può dirsi nemmeno un film mediocre. Quando sono andato a vederlo mi aspettavo una pellicola appunto mediocre (me lo sono gustato al cinema -in 3D- per i contenuti retrovideoludici e perchè ero curioso ) e invece, tirando le somme, mi sono divertito

    https://www.retrogaminghistory.com/en...Chris-Columbus
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 19-08-2015, 00:12.

    Lascia un commento:


  • striderhiryu
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Pixels


    Un film di Chris Columbus

    Con Michelle Monaghan, Peter Dinklage, Adam Sandler, Ashley Benson, Sean Bean


    Commedia leggera, piacevole e divertente che celebra con simpatia i mitici arcade dei primi anni '80... la relativa mini-recensione me la "tengo in serbo" per lo spazio blog
    Ne hanno parlato un pò tutti malissimo, sono curioso di leggere il tuo responso!

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Pixels


    Un film di Chris Columbus

    Con Michelle Monaghan, Peter Dinklage, Adam Sandler, Ashley Benson, Sean Bean


    Commedia leggera, piacevole e divertente che celebra con simpatia i mitici arcade dei primi anni '80... la relativa mini-recensione me la "tengo in serbo" per lo spazio blog
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-08-2015, 01:37.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    The Imitation Game - http://www.mymovies.it/film/2014/theimitationgame/

    Un film di Morten Tyldum

    Con Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear, Charles Dance, Allen Leech, Matthew Beard, Tuppence Middleton, Tom Goodman-Hill, Ancuta Breaban, Lee Asquith-Coe, James Northcote, Victoria Wicks, Scott Stevenson, Stuart Matthews

    Titolo originale The Imitation Game

    Biografico, durata 113 min. - Gran Bretagna, USA 2014 - Uscita: giovedì 1 gennaio 2015


    E' l'esaltante ma triste storia di Alan Mathison Turing, geniale matematico e criptoanalista che ha sviluppato il modello concettuale dei moderni calcolatori e, durante la Seconda Guerra Mondiale, insieme ad un dream team di cervelloni, è riuscito a carpire tutti i segreti della celebre "macchina Enigma", ovvero il sistema elettromeccanico di criptatura e decriptatura utilizzato dai nazisti per scambiarsi messaggi in forma cifrata, evitandone così l'interpretazione da parte dei nemici. Si calcola che, grazie all'impresa di Turing e compagni, gli Alleati siano riusciti a sconfiggere le Potenze dell'Asse con almeno due anni di anticipo, rispetto a quanto avrebbero impiegato se non fosse stato possibile intercettare con profitto le comunicazioni tedesche. Il film di Morten Tyldum è naturalmente focalizzato su questa storica impresa, ma non manca di aprire squarci sulla tormentata infanzia del "diverso" Turing e sul suo doloroso e breve futuro, contrassegntato dall'ingraditudine di una nazione nei confronti di un uomo che ha consentito di risparmiare molte migliaia (forse milioni) di vite umane. Pellicola ben confezionata ma tendenzialmente canonica e priva di particolari acuti, nonché non del tutto esente da forzature e piccole "stonature", The Imitation Game è comunue una biografia cinematografica complessivamente valida, essendo nobilitata dall'indubbio fascino del protagonista, dagli intriganti risvolti della sua storia (Storia) e dalla più che convincente interpretazionie di Benedict Cumberbatch. Da vedere.

    Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare.” (Christopher Morcom)

    Lascia un commento:


  • retrogamer
    ha risposto
    Zombi 2 di Lucio Fulci

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Ieri ho rivisto Tenacious D e il destino del rock

    Lascia un commento:


  • striderhiryu
    ha risposto
    Consiglio a tutti di vedere (o recuperare) "Predestination", diretto dai fratelli Spierig, che hanno all'attivo pochi film, ma sanno il fatto loro! La trama del film è tratta da un racconto (molto) breve di Robert A. Heinlein, che molti conosceranno come lo scrittore di Starship Troopers, da cui è stato tratto il film omonimo. "Predestination" parla, tra le varie cose, di viaggi nel tempo, ma alla fine non è quello il tema principale del film.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Festuceto Visualizza il messaggio
    Credo tu sia fuori strada, guardalo senza preconcetti e con il cuore leggero
    E' "oltre Stephen Chow & oltre Lansdale (intendo il Lansdale del 'Ciclo del Drive-in'")? Non ci posso credere!
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 07-06-2015, 23:25.

    Lascia un commento:


  • Festuceto
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Ne avevo sentito parlare anch'io... mi sono fatto l'idea di una specie di Kung Fusion ancora più fuori di testa e per certi versi simile al "Ciclo del Drive-in" di Lansdale... vedrò se è così oppure, più probabilmente, si tratta di tutt'altro
    Credo tu sia fuori strada, guardalo senza preconcetti e con il cuore leggero

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Festuceto Visualizza il messaggio
    Kung Fury
    Ne avevo sentito parlare anch'io... mi sono fatto l'idea di una specie di Kung Fusion ancora più fuori di testa e per certi versi simile al "Ciclo del Drive-in" di Lansdale... vedrò se è così oppure, più probabilmente, si tratta di tutt'altro

    Lascia un commento:

Sto operando...
X