Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nintendo chiude Emup*****e

Nintendo chiude Emup*****e

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
    devio un momento la discussione: che poi vogliamo parlare di quanti siti di rom sono casualmente spuntati come funghi, o di quanto il traffico torrent di certo materiale si sia incrementato?? 12 milioni di deterrente? ma non fatemi ridere se qualcosa è online da anni non lo blocchi più..l'unica differenza è che se prima dovevo fare 2 click per scaricarmi una rom oggi devo farne 3..pensassero a tutelarsi bloccando la pirateria su switch....Ah già dimenticavo non investono soldi per creare nuove IP e nuovi capitoli (dato che switch è una console che basa la sua esistenza su remastered, riedizioni e balle varie) figuriamoci sul pagare ingegneri e programmatori per evitare che buchino le loro console a meno di 6 mesi dall'uscita.
    Una compagnia che è diventata semplicemente ridicola, al di là della questione diritti
    Si tratta appunto di un deterrente, per quanto forse tendenzialmente blando Non è possibile bloccare la pirateria e il traffico illecito di materiale coperto da copyright, certo, ma si può sempre renderlo relativamente meno agevole e dunque tentare di limitarne in una qualche misura l'entità. Poi ovviamente ogni società può scegliere se e come rivalersi su coloro che ritenga nocivi per i propri interessi a causa appunto di pratiche illecite. Infine è chiaro che in una questione come questa non è semplicemente possibile "andare al di là della questione di diritti", poichè proprio di diritti (d'autore), della loro violazione e della legittima rivalsa legale dei loro titolari stiamo parlando.

    Fra l'altro ci sarebbe da sottolineare come nessun titolare di diritti che abbia dato legittimamente adito ad iniziative legali per tutelarli è tenuto a fornire "in cambio" un qualsivoglia servizio che "ripristini" con tutti i crismi della liceità quello che in precedenza era appunto fornito illecitamente. Potrebbe anche farlo, certo, e la cosa risponderebbe indubbiamente ad una ratio commerciale, ma nel caso intendesse procedere in questo senso i tempi e i modi sono ovviamente a sua discrezione.
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 20-12-2018, 20:29.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


    • #62
      esiste the eye.eu ( wget ) internet archive (tosec game cube dreamcast xbox classic etcc)

      Commenta


      • #63
        Non tanto in un gioco di snk playmore nel codice sorgente ha scritto che prorio la pirateria a fatto. Fallire la snk

        Commenta

        Sto operando...
        X