Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo gioco completato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Grand Theft Auto: Liberty City Stories su PSP
    Carino, per quanto molte missioni siano Handled-oriented e quindi volutamente brevi e facili, e i controlli non siano cosi comodi comei GTA sulle console maggiori... Però è davvero un buon titolo
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




    Commenta


      Dragon's Dogma

      Per me è stata una sorpresa, non mi aspettavo di apprezzare così tanto questo gioco e invece mi sento di consigliarlo a tutti gli amanti degli Action RPG, poi, qualche difettuccio c'è, ma si concentra solo in qualche sub-quest (non in quella principale) che inizia, ti intriga e poi... boh, finisce a casaccio ed un mondo di gioco che poteva essere forse un pochino più vasto, per il resto un ottimo titolo, adesso che poi è uscita la versione Dark Arisen che non si limita solo ad espandere il mondo di gioco ma perfeziona un pò di difettucci della versione liscia, direi che l'acquisto è d'obbligo.
      Ultima modifica di Cthulhu; 29-04-2013, 12:27.
      Is freedom what we really wanted?
      We no longer belong to anybody. No one will help us
      now. No one will protect us. Now our true power as
      human beings will be tested. We cannot look back. We
      will not waste our victory!

      Commenta


        Shadow of the Colossus - la mia missione è terminata, con un certo rimpianto. Un'esperienza coinvolgente, e particolare... come guardare ad una bellissima tela dipinta.

        shadow-colossus-princess.jpg

        My Tumblr // My Twitter
        "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

        Commenta


          Alla fine non l'ho finito, l'ho abbandonato proprio verso la fine...
          Tomb Raider Anniversary su PS2
          Gioco tutto sommato carino ma in cui ho dovuto litigare con la "precisione" dei comandi fin dall'inizio sopratutto nelle terribili sezioni con il rampino.
          Alla fine, all ennesima sezione con il rampino ripetuta una 30na di volte e ogni volta fallita per un salto dagli effetti indesiderati ho mollato
          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




          Commenta


            Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
            Alla fine non l'ho finito, l'ho abbandonato proprio verso la fine...
            Tomb Raider Anniversary su PS2
            Gioco tutto sommato carino ma in cui ho dovuto litigare con la "precisione" dei comandi fin dall'inizio sopratutto nelle terribili sezioni con il rampino.
            Alla fine, all ennesima sezione con il rampino ripetuta una 30na di volte e ogni volta fallita per un salto dagli effetti indesiderati ho mollato
            La parte quasi alla fine, in cui devi salire con il rampino per le pareti, per arrivare in cima alla torre, e facendo in fretta per il limite di tempo, è la più difficoltosa del gioco.
            Alla fine però la soddisfazione è tanta. Bisogna diventare maestri con il rampino: una volta presa davvero bene la mano diventa anche molto divertente.

            Commenta


              Costume Quest (Mi è piaciuto un sacco...sbloccato tutto in circa 9 ore totali di gioco, un po' ripetitivo ma Dio benedica gli Humble Bundle), Shank 2, mi è sembrato di giocare un Devil May Cry in 2D...breve ma intenso, infine Uncharted 3, spettacolare e cinematografico, personaggi caratterizzati benissimo, ma rispetto al 2 è un "more of the same", adesso sono impegnato su Mario 64 sul Nintendone e sono indeciso se buttarmi su ICO e Shadow of the Colossuss HD che mi sono perso nella passata Gen, o iniziare su PC la trilogia di Mass Effect...consigli???

              Commenta


                Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                La parte quasi alla fine, in cui devi salire con il rampino per le pareti, per arrivare in cima alla torre, e facendo in fretta per il limite di tempo, è la più difficoltosa del gioco.
                Alla fine però la soddisfazione è tanta. Bisogna diventare maestri con il rampino: una volta presa davvero bene la mano diventa anche molto divertente.
                Ho mollato proprio in quella sezione al 40esimo tentativo fallito.
                Il rampino proprio lo odio, mi interpreta sempre male quando deve fare un salto lontano dal muro invece che nella direzione della corsa
                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                Commenta


                  Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                  Ho mollato proprio in quella sezione al 40esimo tentativo fallito.
                  Il rampino proprio lo odio, mi interpreta sempre male quando deve fare un salto lontano dal muro invece che nella direzione della corsa
                  Dai, cerca di resistere, non puoi mollare lì, sei quasi alla fine .

                  Intanto ho appena finito Metro 2033, bello, pesantuccio (tecnicamente intendo), anche se odio i check point...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da foxp4v Visualizza il messaggio
                    Costume Quest (Mi è piaciuto un sacco...sbloccato tutto in circa 9 ore totali di gioco, un po' ripetitivo ma Dio benedica gli Humble Bundle), Shank 2, mi è sembrato di giocare un Devil May Cry in 2D...breve ma intenso, infine Uncharted 3, spettacolare e cinematografico, personaggi caratterizzati benissimo, ma rispetto al 2 è un "more of the same", adesso sono impegnato su Mario 64 sul Nintendone e sono indeciso se buttarmi su ICO e Shadow of the Colossuss HD che mi sono perso nella passata Gen, o iniziare su PC la trilogia di Mass Effect...consigli???
                    Ico se non lo hai mai giocato va provato sicuramente: è una esperienza. Ma anche Mass Effect è davvero bello.
                    Potresti fare Mass Effect, poi passare ad Ico (anche per spezzare) e poi attaccare Mass Effect 2. E poi vedere cosa porta il vento.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da foxp4v Visualizza il messaggio
                      Costume Quest (Mi è piaciuto un sacco...sbloccato tutto in circa 9 ore totali di gioco, un po' ripetitivo ma Dio benedica gli Humble Bundle), Shank 2, mi è sembrato di giocare un Devil May Cry in 2D...breve ma intenso, infine Uncharted 3, spettacolare e cinematografico, personaggi caratterizzati benissimo, ma rispetto al 2 è un "more of the same", adesso sono impegnato su Mario 64 sul Nintendone e sono indeciso se buttarmi su ICO e Shadow of the Colossuss HD che mi sono perso nella passata Gen, o iniziare su PC la trilogia di Mass Effect...consigli???
                      Shadow of the colossus è uno dei 3-4 miei giochi preferiti di sempre (e ho detto tutto). Comunque la trilogia di Mass effect non perdertela per nessuna ragione! Diciamo che sono tutti capolavori i giochi che hai citato e che vorresti giocare (compreso ICO, che metto soltanto un gradino al di sotto di SOTC, ma è anch'esso imperdibile) anche se per motivi diversi (Mass effect per sceneggiatura, cura dei dettagli e gameplay, i giochi di Ueda per atmosfera, poeticità e coinvolgimento emotivo). L'ordine poi decidilo tu, l'importante è che li giochi :-)
                      "E adesso aspetterò domani
                      per avere nostalgia
                      signora libertà signorina fantasia
                      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                      Commenta


                        Dopo i 900G su xbox ho finalmente platinato dark souls prepare to die su ps3.
                        Dedico questa vittoria alla recensione di Cthulhu .

                        Commenta


                          Dopo i 900G su xbox ho finalmente platinato dark souls prepare to die su ps3.
                          Dedico questa vittoria alla recensione di Cthulhu .
                          Eheheheh
                          Is freedom what we really wanted?
                          We no longer belong to anybody. No one will help us
                          now. No one will protect us. Now our true power as
                          human beings will be tested. We cannot look back. We
                          will not waste our victory!

                          Commenta


                            Kirby's adventure Wii
                            Veramente divertente e la grafica ed i poteri di kirby son adorabili
                            Certo, è abbastanza facile se escludiamo un paio di boss battle, ma si lascia giocare volentieri fino alla fine
                            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                            Commenta


                              Metal Gear Rising.

                              E' da un pò che non scrivo da queste parti perché, in effetti, quest'anno sto retrogiocando poco e niente. Dopo tanto tempo, finalmente, sono tornati in voga i cari hack'n slash che tanto adoro. Tra un Ascension che ho trovato il migliore della saga almeno in quanto a gameplay grazie ad alcune interessanti novità, un DmC provato solo in demo ma prima o poi lo prendo, quello che mi ha colpito più di tutti è proprio questo spin-off di Metal Gear.

                              A tratti arcadone, di smanettare sul pad si smanetta parecchio come nei più classici arcade da sala, interessantissimo il combat system con cui si passa da una combo tradizionale ad una modalità prima persona per affettare a proprio piacimento il nemico indirizzando i fendenti con la levetta destra.

                              L'ho finito già due volte e adesso sono alle prese col very hard, veramente tostissimo nonostante i potenziamenti. Preso a 40e, il divertimento giustifica ampiamente la spesa. Non fatevi ostacolare dal nome e da eventuali ragioni di principio della situazione, se può aiutare cancellate il nome sulla scatola per sostuirlo con quello che più vi piace, non è sicuramente Metal Gear come lo conosciamo ma è un gran bel gioco action che non manca di sorprendere nonostante alcuni difetti da correggere, primo su tutti la telecamera che crea problemi con la parata "a tempo".

                              Commenta


                                Super Mario Galaxy su Wii
                                adorabile, veramente adorabile!
                                Non mi divertivo cosi con SuperMario dai tempi di Mario64

                                "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X